riflessione numero di canali dtt

tridentum

Digital-Forum Master
ho aperto questo post per confrontare idee sul numero di canali in dtt.con il passaggio dei canali da analogici in digitale.i canali si possono moltiplicare da 5 a circa 8 canali per ogni frequenza.non pensate che molti canali saranno inutili ,doppioni e di scarsa programmazione.preciso che le piccole emittenti e anche le medie già hanno dei palinsisti penosi.cosa ne pensate?a mio vedere molti emittenti chiuderanno,visto che la raccolta pubblicitaria verrà ancor più suddivisa

tridentum ha scritto:
ho aperto questo post per confrontare idee sul numero di canali in dtt.con il passaggio dei canali da analogici in digitale.i canali si possono moltiplicare da 5 a circa 8 canali per ogni frequenza.non pensate che molti canali saranno inutili ,doppioni e di scarsa programmazione.preciso che le piccole emittenti e anche le medie già hanno dei palinsisti penosi.cosa ne pensate?a mio vedere molti emittenti chiuderanno,visto che la raccolta pubblicitaria verrà ancor più suddivisa
Alle emittenti locali bastano poca pubblicita per vivere quindi se riescono a toglierla dalle "grandi" possono sopravivere e non chiudere

Le piccole emittenti (se ti riferisci alle locali) in un mux che per esempio puo contenere 5 canali, 4 li riempono di televendite, e in uno fanno l'ordinaria programmazione... cosi riescono a salvarsi

adriaho ha scritto:
Le piccole emittenti (se ti riferisci alle locali) in un mux che per esempio puo contenere 5 canali, 4 li riempono di televendite, e in uno fanno l'ordinaria programmazione... cosi riescono a salvarsi

Basta far saltare al decoder i canali di vendita...

brunotto ha scritto:
Basta far saltare al decoder i canali di vendita...

Anche RAI test 1 test 2 test 3 test 4 test 5 test 6 test 7 test 8 test 9 test 10 test 11 test 12 test 13 test 14 test hd1 test hd2 test hd3 test hd4 test hd5 test hd6 test hd7 test de ..... :lol: :lol: :lol:

Tecno33 ha scritto:
Anche RAI test 1 test 2 test 3 test 4 test 5 test 6 test 7 test 8 test 9 test 10 test 11 test 12 test 13 test 14 test hd1 test hd2 test hd3 test hd4 test hd5 test hd6 test hd7 test de ..... :lol: :lol: :lol:
Come non quotarti?
Possibile che nessuno di così influente possa far cessare questo scempio?
(di creare un canale nero solo per occupare una posizione LCN?)
:icon_rolleyes:

Basta crearsi una lista personalizzata, dando priorità alle reti di interesse.
Io per esempio, in ordine cronologico partendo da 1 mi sono creato questa lista: RaiNews24, RaiUno, RaiTre, Rai4, RaiStoria, RaiSport+, RaiGulp, Retequattro, Iris, Sat2000, France24, BBCNews. Gli altri non mi interessano pertanto li ho esclusi, in attesa di nuovi canali che non mancheranno via via.

Indietro
Alto Basso