Riflettori antenna nuova

frara

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Ho una domanda tecnica da farvi. Ho acquistato un'antenna nuova (ma vedevo meglio con quella vecchia!) e ho notato una differenza con quella che avevo prima,ovvero,i riflettori s'incastrano in un'attacco in plastica che questo poi viene chiuso con il suo coperchio senza viti,senza far nessun contatto nemmeno in appoggio con il resto dell'antenna.. in quella vecchia,invece, il tutto era unito con delle staffe in alluminio e viti! é normale?? se non lo è,qualche consiglio che non sia quella di portarla indietro? Grazie!

Ultima modifica:
Intanto Grazie mille per la risposta!
Guarda,stavo cercando in internet un'immagine o anche l'antenna stessa ma senza risultato. Cmq è la Syncro Sytriplexflexw uhf c/filtro LTe presa al Bricoman

Ma sto cesso di filtro a chi è venuto in mente di metterlo dentro l'antenna?
Io credo che neanche il tecnico più sprovveduto poteva pensarlo...secondo me li hanno costretti sotto tortura, per avere una scusa per aumentare il prezzo... :eusa_wall:

Ma sto cesso di filtro a chi è venuto in mente di metterlo dentro l'antenna?
Io credo che neanche il tecnico più sprovveduto poteva pensarlo...secondo me li hanno costretti sotto tortura, per avere una scusa per aumentare il prezzo... :eusa_wall:

Secondo me, incalzati dalla Fondazione per limitare i danni della LTE. Poi se la tv và meglio o peggio chi se ne frega.

Grazie ancora gherardo;)

allora dici non si può far niente con questa antenna x migliorare? ..ma questo filtro Lte è bypassabile o staccabile per far si che migliori il segnale?

poi volevo chiedere un'altra cosa sempre riguardo al segnale,ovvero,assieme all'antenna,prima,c'era anche una parabola satellitare..entrambe erano attaccate ad uno splitter a 3 vie portando il segnale in casa in un unico filo per poi essere diviso ancora tramite un'altro splitter. ora,come ti dicevo,la parabola non c'è più ma io mi sono comunque attaccato a quello splitter (in mancanza di un raccordo in quel momento) e in casa invece con il filo diretto alla tv(cioè togliendo lo splitter in casa) Collegando cosi si può perdere molto segnale?

i canali che vedo a volte ma che dopo poco spariscono sono Rai4 Rai movie Cielo Dmax Focus Deejay tv Canale5 Hd Italia1 Hd e l'altra sera pure tutta mediaset normale

Grazie ancora gherardo;)

allora dici non si può far niente con questa antenna x migliorare? ..ma questo filtro Lte è bypassabile o staccabile per far si che migliori il segnale?

poi volevo chiedere un'altra cosa sempre riguardo al segnale,ovvero,assieme all'antenna,prima,c'era anche una parabola satellitare..entrambe erano attaccate ad uno splitter a 3 vie portando il segnale in casa in un unico filo per poi essere diviso ancora tramite un'altro splitter. ora,come ti dicevo,la parabola non c'è più ma io mi sono comunque attaccato a quello splitter (in mancanza di un raccordo in quel momento) e in casa invece con il filo diretto alla tv(cioè togliendo lo splitter in casa) Collegando cosi si può perdere molto segnale?

i canali che vedo a volte ma che dopo poco spariscono sono Rai4 Rai movie Cielo Dmax Focus Deejay tv Canale5 Hd Italia1 Hd e l'altra sera pure tutta mediaset normale

ciao,
in pratica togliendo il demix in casa recuperi 2db quando metterai un giunto al posto del mix ( sopra dove miscelavi la parabolica ) recuperi altri 2db.

Anche se quelle antenne li non mi entusiasmano per nulla, dovresti vedere almeno le stesse cose che vedevi con l'altra antenna. Piuttosto hai fatto bene i collegamenti sull'antenna nuova?.

domanda: ma ti sei collegato giusto sul mix? sarebbe meglio che lo sostituissi con un giunto "F"
altra domanda: cosa ti ha spinto a sostituire l'antenna vecchia?

Ultima modifica:
Ciao fay! ;)
si,credo che i collegamenti siano a posto..è stato solo tolto il cavo sat. Cmq come dici tu,al posto del mix,metterò un giunto! Ho voluto spostarla più in alto e più lateralmente dove c'è più campo libero(prima c'era un palazzo di fronte) da li ho visto che tutti gli attacchi erano molto arrugginiti e alcuni sfilettati (la montai con i primi segnali del ddt).. ho visto quella in offerta (che se magari prima chiedevo a voi era meglio!) e cosi...

Ciao gherardo!;)
abito a ferrara..è puntata verso il veneto e ho seguito la direzione delle altre antenne:D

Ciao fay! ;)
si,credo che i collegamenti siano a posto..è stato solo tolto il cavo sat. Cmq come dici tu,al posto del mix,metterò un giunto! Ho voluto spostarla più in alto e più lateralmente dove c'è più campo libero(prima c'era un palazzo di fronte) da li ho visto che tutti gli attacchi erano molto arrugginiti e alcuni sfilettati (la montai con i primi segnali del ddt).. ho visto quella in offerta (che se magari prima chiedevo a voi era meglio!) e cosi...

Ciao gherardo!;)
abito a ferrara..è puntata verso il veneto e ho seguito la direzione delle altre antenne:D

ciao frara,
ormai è fatto ma io predico sempre che se non ci sono problemi di non cercarsi rogne ( lo so ragiono da vecchio ma purtroppo sono vecchio)

ma l'antenna vecchia puntava verso il medesimo ripetitore? poi non è detto che mettendola più in alto vada meglio, con la vecchia vedevi tutto?

ciao frara,
ormai è fatto ma io predico sempre che se non ci sono problemi di non cercarsi rogne ( lo so ragiono da vecchio ma purtroppo sono vecchio)

ma l'antenna vecchia puntava verso il medesimo ripetitore? poi non è detto che mettendola più in alto vada meglio, con la vecchia vedevi tutto?

si,punta nella stessa direzione..e si,prima vedevo tutto..

Ma se provo a metterla in verticale? o vado a peggiorare tutto?..o altrimenti in verticale solo i riflettori..

si,punta nella stessa direzione..e si,prima vedevo tutto..

Ma se provo a metterla in verticale? o vado a peggiorare tutto?..o altrimenti in verticale solo i riflettori..

ciao se la vecchia era in verticale sicuramente devi metterla in verticale i riflettori lasciali come vengono girati ( senza toccarli ) del resto non credo si possano girare

non potresti fare una foto per vedere come l'hai montata?

Indietro
Alto Basso