Riforma medici di famiglia

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Alcuni mesi fa il governo Monti ha disposto la riforma dei medici di famiglia. Da quello che mi pare di aver capito l'ambulatorio del medico di base dovrebbe filtrare le persone che accedono al Pronto Soccorso anche per prestazioni che non hanno carattere di urgenza: il medio dovrebbe , quindi, essere reperibile anche al di fuori dell'orario di visite. Visto che il mio medico riceve solo per due/tre ore al giorno, dal lunedì al venerdì, e fuori orario è irreperibile, a chi dovrei rivolgermi a lui in caso di necessità?

Dalle 8 alle 19 dei giorni feriali, devi rivolgerti sempre a lui. Deve essere reperibile anche fuori orario del suo studio medico.
Dalle 19 alle 8 dei giorni feriali, sabato e domenica alla guardia medica della tua ASL.

Dalle 8 alle 19 dei giorni feriali, devi rivolgerti sempre a lui. Deve essere reperibile anche fuori orario del suo studio medico.
Dalle 19 alle 8 dei giorni feriali, sabato e domenica alla guardia medica della tua ASL.
A me è capitato due volte di cercarlo fuori dall'orario di visite e non mi ha mai rispoto: talvolta non risponde nemmeno negli orari di visita e più di una volta m'è successo chi andare un po' prima che lo studio chiudesse e di non trivare nessuno...nemmeno il medico!!!

Indietro
Alto Basso