Righino in alto....

Dragonaus

Digital-Forum Junior Plus
Ciao raga ho un problemino nel canale 16:9 mi spiego, in alto nella barra nera si forma un rigo trasparente come lo elimino le ho provate tutte....
Voi siete l'ultima mia speranza....
Ciao.

Intendi forse quella piccola (e corta) riga che c'è su SkyCinema 16:9, nella quale si vedono scorrere le immagini?

Se intendi quella, è dovuta ad un non corretto posizionamento della mascherina nera applicata al canale per risparmiare banda.
Le tv, infatti, tagliano la parte più esterna delle immagini, e quella riga generalmente non si dovrebbe vedere. C'è pure sui canali Sport e su gli altri Cinema, ma si nota meno.
Purtroppo non c'è soluzione, se non quella di scrivere al contatta Sky e segnalare il problema :icon_rolleyes:

Si proprio quella ma guarda caso adesso mentre scorre il codice da vinci non si vede mah che ti devo dire.....

Dragonaus ha scritto:
Si proprio quella ma guarda caso adesso mentre scorre il codice da vinci non si vede mah che ti devo dire.....
Questo perchè dipende dal formato con cui il film viene trasmesso.

Se il formato del film è 16:9, la si vede perchè l'immagine riempie tutto il video, e quindi anche la parte sotto la riga.
Se, invece, il film ha un formato che prevede bande nere nonostante il canale 16:9 (come il Codice Da Vinci che è in 2.35), non la si vede perchè in quella zona c'è appunto la banda nera.

Dimmi la verità tu lavori per sky.......;-).......
Grazie ciao.

Dragonaus ha scritto:
Dimmi la verità tu lavori per sky.......;-).......
Grazie ciao.
Sè, magari :D

Semplicemente dopo 3 anni che si vedono certe cose, alla fine le si capisce ;)

Indietro
Alto Basso