Rigoletto: la RAI inaugura la nuova sigla dell'Eurovisione!

Davide_83

Digital-Forum Master
Con la trasmissione in diretta in Mondovisione del "Rigoletto" la RAI ha finalmente lanciato la nuova sigla dell'Eurovisione (già in uso in altri paesi europei) personalizzata con il nuovissimo logo RAI.

Trovo che sia molto bella, peccato solo che il logo appaia alla fine per troppo poco tempo

Davide_83 ha scritto:
Con la trasmissione in diretta in Mondovisione del "Rigoletto" la RAI ha finalmente lanciato la nuova sigla dell'Eurovisione (già in uso in altri paesi europei) personalizzata con il nuovissimo logo RAI.

Trovo che sia molto bella, peccato solo che il logo appaia alla fine per troppo poco tempo

Quoto.

Ho un Tv Sony 46W5500 con tuner HD e sul canale 501 Rai HD non è possibile attivare il televideo ed avere i sottotitoli dalla pagina 777 e poter seguire l'opera con maggiore comprensione dei dialoghi.
Sul normale canale RAI 1 in dtt i sottotitoli sono invece presenti.
Sul canale 501 RAI HD inoltre c'è un fastidioso ritardo tra video ed audio.

Qualcun'altro ha notato gli stessi problemi?

Ho una scheda Cinergy 2200 con la quale sto registrando l'opera ma anche qui niente sottotitoli sul canale RAI HD.

MI sembra un pò assurdo che la Rai abbia pubblicizzato l'evento e poi in HD non mantenga quanto indicato (sottotitoli) e con un chiaro problema di sincronismo errato tra video ed audio

Gianfi

Ciaolo ha scritto:
Quando sparirà la farfalla dai loghi... non so in che secolo però!

Questa cosa della grafica Rai sta diventando sempre più ridicola: in un promo di X Factor compaiono tutti e due i loghi di Rai2 quello vecchio e quello nuovo!

Davide_83 ha scritto:

carina la nuova sigla e logo dell'Eurovisione!!!!

Mi togliete una curiosità "storica"?
Attraverso video di youtube ho scoperto o talvolta ricordato che nel recente passato gli eventi in eurovisione (o forse sarebbe meglio dire, attraverso la struttura dell'eurovisione) erano molti di più: per esempio ho letto mondiali di calcio, partite di coppa ecc ecc....
Oggi questo non avviene più....

Cosa è cambiato da allora? Una questione di diritti?

paoletto2009 ha scritto:
Mi togliete una curiosità "storica"?
Attraverso video di youtube ho scoperto o talvolta ricordato che nel recente passato gli eventi in eurovisione (o forse sarebbe meglio dire, attraverso la struttura dell'eurovisione) erano molti di più: per esempio ho letto mondiali di calcio, partite di coppa ecc ecc....
Oggi questo non avviene più....

Cosa è cambiato da allora? Una questione di diritti?
Non ne so molto comunque... Le emittenti che aderiscono all'eurovisione inseriscono la loro trasmissione nel circuito dell'eurovisione, poi sta alle emittenti di ogni stato se vuole trasmettere quello che ce nel circuito dell'eurovisione... Ad esempio a maggio viene inserito nel circuito dell'eurovisione l'eurofestival, eppure la rai nn lo trasmette

Indietro
Alto Basso