• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Allo stato attuale conviene aggiornare? Hanno risolto problema della batteria?
 
Allo stato attuale conviene aggiornare? Hanno risolto problema della batteria?

è opinione diffusa che il problema batteria non esista, ma non lo troverai mai scritto da nessuna parte xkè il web è nato per lamentarsi.

conta quale dispositivo hai, quante applicazioni hai, quante di queste sono aggiornate esplicitamente per ios11. almeno nelle prime aperture il telefono dovrà fare un lavoraccio per adattarsi al nuovo ios. e soprattutto quanti anni ha la tua batteria e il suo stato di salute.

in molti trovano vantaggio(non si sa se vero o casuale o sono convinti di...) nel aggiornare in DFU configurare come iphone NUOVO e solo successivamente riprendere il backup.

dalla mia esperienza ti racconto che casualmente la batteria è diventata da buttare una settimanetta prima dell'aggiornamneto e che se avessi aggiornato avrei dato la colpa a ios11.

ci sono programmi per vedere la salute della batteria e i cicli di ricarica eseguiti
 
è opinione diffusa che il problema batteria non esista, ma non lo troverai mai scritto da nessuna parte xkè il web è nato per lamentarsi.

conta quale dispositivo hai, quante applicazioni hai, quante di queste sono aggiornate esplicitamente per ios11. almeno nelle prime aperture il telefono dovrà fare un lavoraccio per adattarsi al nuovo ios. e soprattutto quanti anni ha la tua batteria e il suo stato di salute.

in molti trovano vantaggio(non si sa se vero o casuale o sono convinti di...) nel aggiornare in DFU configurare come iphone NUOVO e solo successivamente riprendere il backup.

dalla mia esperienza ti racconto che casualmente la batteria è diventata da buttare una settimanetta prima dell'aggiornamneto e che se avessi aggiornato avrei dato la colpa a ios11.

ci sono programmi per vedere la salute della batteria e i cicli di ricarica eseguiti

Ciao burchio io ho un iPhone 7 preso a febbraio 2017.quali sono i programmi per vedere lo stato della batteria?
 
Ciao burchio io ho un iPhone 7 preso a febbraio 2017.quali sono i programmi per vedere lo stato della batteria?

la tua dovrebbe essere praticamente nuova, non avere nessun problema e cmq anche leggendo i soliti strilloni l'iphone 7 non cala di batteria(a parte i primi giorni xkè stai a guardare i nuovi menù a cercare le nuove cose e provarle oltre all'ottimizzazione e spacchettamento di tutto quello che serve per il tuo uso delle tue app.

su mac io uso coconut battery che mi aveva rilevato in anticipo che la batteria era da buttare(all'apple store mi hanno mostrato il loro test che la dava ancora buona)
su pc c'è ad esempio iBackupBot.

ti consiglio di collegare iphone col cavo quando è verso il 20% o anche meno vedi subito lo stato di usura che dovrebbe anche aumentare man mano che la batteria si carica. io ad esempio avevo problemi con batteria sotto il 50% e coconut mi dava rosso "capacità della batteria dimezzata" la batteria aveva 460 cicli che non sono neanche tanti per una batteria di un paio di anni (iphone sostituito con un rigenerato apple che imho sono sempre inferiori del prodotto nuovo) ma le batterie sono strane basta che abbia preso un colpo di calore o di freddo e perdono i mAh per strada
 
la tua dovrebbe essere praticamente nuova, non avere nessun problema e cmq anche leggendo i soliti strilloni l'iphone 7 non cala di batteria(a parte i primi giorni xkè stai a guardare i nuovi menù a cercare le nuove cose e provarle oltre all'ottimizzazione e spacchettamento di tutto quello che serve per il tuo uso delle tue app.

su mac io uso coconut battery che mi aveva rilevato in anticipo che la batteria era da buttare(all'apple store mi hanno mostrato il loro test che la dava ancora buona)
su pc c'è ad esempio iBackupBot.

ti consiglio di collegare iphone col cavo quando è verso il 20% o anche meno vedi subito lo stato di usura che dovrebbe anche aumentare man mano che la batteria si carica. io ad esempio avevo problemi con batteria sotto il 50% e coconut mi dava rosso "capacità della batteria dimezzata" la batteria aveva 460 cicli che non sono neanche tanti per una batteria di un paio di anni (iphone sostituito con un rigenerato apple che imho sono sempre inferiori del prodotto nuovo) ma le batterie sono strane basta che abbia preso un colpo di calore o di freddo e perdono i mAh per strada

No perché vedo non mi dura tanto.
Anche se devo dire uso molte applicazioni,Facebook,Instagram,Tapatalk, WhatsApp e telegram.
 
No perché vedo non mi dura tanto.
Anche se devo dire uso molte applicazioni,Facebook,Instagram,Tapatalk, WhatsApp e telegram.

facebook se lo usi solo per "guardare" molto meglio la versione web dato che quella della app non fa altro che salvarti tonnellate di mega di roba che hai già visto nella cache. ci sono tante cose da poter disattivare sull'iphone, il che non rende il telefono stupido ma molte persone tipo me non hanno bisogno ad esempio di aggiornare le mail ogni 15 minuti ma le vado a leggere già 2-3 volte al giorno e se so che deve arrivarmi qualcosa allora intensifico.

gli aggiornamenti in background dalle app e delle app, la localizzazione per ogni cavolata comprese quelle di sistema che nessuno disattiva mai. molti servizi come handoff e magari uno ha un solo dispositivo apple, poi mi viene in mente i consigli di siri(si facesse gli affari suoi la userò una volta ogni mese per dettare 2 messaggi) la ricerca spotlight che ogni tanto resetta il suo database e lo ricostruisce da zero fumandosi la batteria. ma anche certe app che ti usano il 3g per scaricare la pubblicità. c'è un mondo da disattivare senza avere un iphone che fa le cose dello startac (xkè il paragone col 3310 ha un po' stufato :D)
 
Una domanda: ho configurato iPhone8 disabilitando facetime e imessage.

Periodicamente iPhone fa apparire un backup che dice “il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli sms per attivare iMessage”.

Premo sempre annulla... è normale insista? Devo dirgli ok? Se sì, poi attiva iMessage anche se da oannello di controllo è disabilitato?

Grazie
 
Una domanda: ho configurato iPhone8 disabilitando facetime e imessage.

Periodicamente iPhone fa apparire un backup che dice “il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli sms per attivare iMessage”.

Premo sempre annulla... è normale insista? Devo dirgli ok? Se sì, poi attiva iMessage anche se da oannello di controllo è disabilitato?

Grazie

si apre un popup e non un backup.
il messaggio ha il costo di un messaggio internazionale xkè nel 2017 non vogliono ancora usare un metodo come whatsapp per la verifica del numero gratuito
se non rispondi mai OK te lo chiede all'infinito a meno che tu non vada in impostazione messaggi E impostazioni facetime per disattivare i 2 servizi

se continua a chiederlo ugualmente disattiva anche imessage e facetim tramite apple id(pigi sul tuo apple id e metti ESCI
 
si apre un popup e non un backup.
il messaggio ha il costo di un messaggio internazionale xkè nel 2017 non vogliono ancora usare un metodo come whatsapp per la verifica del numero gratuito
se non rispondi mai OK te lo chiede all'infinito a meno che tu non vada in impostazione messaggi E impostazioni facetime per disattivare i 2 servizi

se continua a chiederlo ugualmente disattiva anche imessage e facetim tramite apple id(pigi sul tuo apple id e metti ESCI

e la colpa di chi è ? chi mangia qui ... i gestori o apple ? o entrambi ? è davvero ridicolo nel 2017 dobbiamo ancora andare avanti con queste assurdità. Tra l'altro anche tenendo l'interuttore spento sia di iMessage e FaceTime il popup compare sempre !! Di una pesantenzza unica sta storia .
Possibile che apple se ne sbatta e non elimini sto cappero di popup ?
 
si apre un popup e non un backup.
il messaggio ha il costo di un messaggio internazionale xkè nel 2017 non vogliono ancora usare un metodo come whatsapp per la verifica del numero gratuito
se non rispondi mai OK te lo chiede all'infinito a meno che tu non vada in impostazione messaggi E impostazioni facetime per disattivare i 2 servizi

se continua a chiederlo ugualmente disattiva anche imessage e facetim tramite apple id(pigi sul tuo apple id e metti ESCI

Si, popup, ho sbagliato a digitare completamente :icon_redface:

Ho disattivato sia iMessage che Facetime ma continua.

Devo uscire dall’ID Apple? Non vedo modo entrando in Apple ID di uscire solo da Facetime e iMessage.

Grazie
 
Si, popup, ho sbagliato a digitare completamente :icon_redface:

Ho disattivato sia iMessage che Facetime ma continua.

Devo uscire dall’ID Apple? Non vedo modo entrando in Apple ID di uscire solo da Facetime e iMessage.

Grazie

se esci dall'apple id e poi vai nelle impostazioni di imessage e facetime e metti accedi con apple id per usare i due servizi forse scompare... ovviamente non potrai ricevere imessage se ti scrivono al numero di telefono...ma li potrai ricevere solo se te li scrivono verso la mail dell'apple id (altra cosa assurda nel 2017. in pratica quel costosissimo messaggio informa il server che se ti mandano un imessage al numero devono recapitarlo all'appleID(a volte dopo poco riappare la richiesta e alcuni profili hanno costi di messaggi all'estero esorbitanti)
 
altro titolone. un lag dell'interfaccia non ce la fa a stare dietro alle pressioni velocissime delle persone mentre fanno operazioni semplici come 1+2+3...roba che non andrebbe neanche fatta con la calcolatrice. si capisce chiaramente che il terminale non riceve l'input (non emette il suono della pressione del tasto e quindi da un risultato sbagliato xkè fa 1+2(non prende il secondo+)3 uguale 24

dall'ultima beta di 11.1 pare che la batteria si comporti in maniera migliore e che abbiano ridotto molti lag dovuti a delle animazioni dell'interfaccia un po' troppo allungate
 
Rilasciato iOS 11.1

L'aggiornamento riporta l'app switcher multitasking 3D Touch
Una correzione di sicurezza per l'exploit KRACK Wi-Fi
Migliorato il supporto per i dispositivi braille
Risolto un problema per Apple Watch
Aggiunte 70 nuove emoji.
 
Bollettino sicurezza

https://support.apple.com/en-gb/HT208222

Il Bug del Wi-Fi risulta corretto solo su Iphone 7 e successivi

Available for: iPhone 7 and later, and iPad Pro 9.7-inch (early 2016) and later

Impact: An attacker in Wi-Fi range may force nonce reuse in WPA clients (Key Reinstallation Attacks - KRACK)


Quindi gli Iphone precedenti al 7 con iOS 11.1 non sembrano essere stati corretti da come mi sembra di capire leggendo li
 
Hanno risolto il problema del Wifi che si attiva quando si accende il cell o quando si disattiva la mod aereo?
 
Rilasciato iOS 11.1.1

Correzione bug tastiera
Risoluzione problema su "Ehi Siri"
 
Indietro
Alto Basso