In Rilievo Rilasciato iOS 18.5 (12/05/2025)

Aggiornato iPhone da 16.6.1 a 17 - 17 mi occupa 3 gb più o meno di spazio in più

Aggiornato iPad da 16.6.1 a 17 - 17 mi occupa quasi 5 gb in più di memoria rispetto a 16.6.1

iTunes non mi concede alternative: installazione a iOS 16.6.1 oppure niente.
xkè itunes necessita di un mini aggiornamento per leggere iphone, ma tale miniaggiornamento esce automaticamente solo quando colleghi un iphone già aggiornato a ios17. comunque sono anni che ormai faccio tutto OTA e non da itunes che ci mette una vita a scaricare. le famigerate istallazioni pulite le lascio a quando ho problemi grossi

ad ogni modo non mi piace dover premere il tasto del watch per aprire il centro controllo...dei widget non mi interessa niente.

Ma è normale che dopo l’aggiornamento mi dice che lo spazio occupato da iOS è 10,87 Gb, deve stabilizzarsi?

oggi se riuscirò a collegarlo al pc, aggiornerò quello della mia ragazza, il mio X (purtroppo) si è fermato a 16.6.1... peccato perché poi vedere gli XR (che per me erano inferiori all'X) ancora aggiornarsi fa male, lo avrebbero potuto fare senza problemi... speriamo che dalle prossime versioni gli aggiornamenti non si fermino a 5 anni ;)
devo resistere un altro annetto almeno, i miei iphone non durano meno di 5 anni (passai dal 5 all'X solo per la memoria a dire il vero) e a settembre del prossimo anno valuterò se prendermi il 16 (almeno 512gb, a meno che su whatsapp non nasca il cloud e recupero 40-50 gb :laughing7:) + apple watch oppure fare uno storico passaggio alla concorrenza :5eek:

Ma è normale che dopo l’aggiornamento mi dice che lo spazio occupato da iOS è 10,87 Gb, deve stabilizzarsi?

Io L ho scaricato subito e dopo quasi 48 ore mi occupa 10,96 Gb. Ben 3 Gb in più di iOS 16. Mi sembra tantino in effetti ma magari è spazio che serve per migliorie fatte e maggiore stabilità. iOS 16 e’ stato un aborto.

Su Apple TV sono apparse alcune vpn.
Aspetto sviluppi futuri con più compagnie che mettono la propria app. Potremmo essere ad una svolta finalmente

iphone XS maxi fatto upgrade a IOS 17 e dati cellulare non disponibile, mannaggia a me che ho aggiornato ste beta

Indietro
Alto Basso