In Rilievo Rilasciato iOS 18.5 (12/05/2025)

Ragazzi comunque a me la batteria ultimamente dura poco.

L'ho notato con questi ultimi aggiornamenti.

L'ho caricato ieri sera, adesso ho il 67%

Dopo due anni che ho il 15 pro , ho visto che la capacità della batteria è scesa al 99%

Quindi dipende dagli aggiornamenti,

Posso contumuare a caricarlo ogni giorno???

È una scocciatura
alcuni motivi:
-ogni app nuova o vecchia o mai usata viene refreshata (cache) e scompattata( a seguito di aggiornamenti) per il nuovo firmware(se esce la versione ottimizzata sennò potrebbe anche essere peggio proprio perché non aggiornata). dopo 1 settimana cala l'uso dei processori per queste cose (e per ogni file del sistema operativo)
-tutto viene reindicizzato (porta via batteria, è una palla ma puoi evitarlo andando di app in app a dirgli cosa vuoi inserire nella app cerca e se deve imparare dalle app ecc ecc)
-alcune nuove funzioni per forza di cose consumano di più
-il fatto che la batteria abbia 2 anni influisce, anche se la capacità totale ti è scesa solo a 99(considera che non scende 99-98-97, io solitamente passo da 99 a 86, non che lo guardi tutti i giorni ma tra pochi cicli potresti ritrovarti a 86...è normalissimo su batteria di due anni)

riguardo la ricarica: influisce molto la temperatura quindi caricarla lentamente è preferibile oppure usare il caricamento ottimizzato (opzione da attivare ma funziona bene solo se veramente lo metti in carica circa alla stessa ora e lo riprendi alla stessa ora, altrimenti non ti entra in funziona)

a scanso di equivoci la ricarica a induzione è una cagata pazzesca specie se usi il telefono durante la ricarica, anche con accessori originali, il telefono diventa rovente per caricarsi 1% in 1 ora se non addirittura scaricarsi un filo + lentamente, fino a che la temperatura non è troppo alta e la carica a induzione viene bloccata.

Achtung ! :5eek:

1263135

Indietro
Alto Basso