Rimborso o riaccredito Mediaset Premium scadenza 30/6/09

klub

Digital-Forum Junior Plus
Salve, posseggo queste 3 schede Mediaset Premium:

1) Scadenza 30/6/09 --> credito 11,00 euro

2) Scadenza 30/6/09 --> credito 5,00 euro

3) Scadenza 30/6/10 --> Acquistata con la CAM Samsung, dunque con 4 mesi di visione gallery (Non ancora attivata)

Ora la mia richiesta è la seguente:

E' possibile accorpare il credito nella tessera con scadenza nel 2010 o, ancora poichè da quanto ho capito, per carte prepagate non ci saranno offerte, si potrebbe utilizzare il credito per una easy-pay?

Qualora avreste altre soluzioni mi farebbe piacere conoscerle.
(Vorrei cercare di salvare il salvabile)

Grazie

Mi sa che non ti conviene.

L'unica cosa che puoi fare è attivare un'offerta easy pay o ricaricabile sulla scheda 2010, così l'importo del pacchetto ti sarà scontato del valore dei mesi di visione già caricati sulla tessera stessa.

Il trasferimento/rimborso del credito si effetua inviando la tessera a mediaset via raccomandata. Il costo per il trasferimento è 3€, rimborso 6€.

In teoria, puoi chiedere il trasferimento sulla tessera con scadenza 2010 del credito disponibile su entrambe le tessere, ma in pratica può risultare conveniente solo per quella con credito di € 11. Infatti:

Per il trasferimento / rimborso del credito, andate qui sul sito ufficiale e troverete anche i moduli da scaricare (vedete la seconda parte di questa pagina):

https://www.shopmediasetpremium.it/Modulistica.asp

N.B.: tenete conto del costo della raccomandata con ricevuta di ritorno
+ il costo del servizio di € 3 o € 6, a seconda che trattasi di trasferimento o rimborso del credito.

Quindi per importi esigui, tutta la procedura non vale la pena.

Inoltre, se si passa ad EasyPay, è possibile farsi stornare il credito residuo disponibile sulla scheda che si utilizzerà per il servizio (e soltanto di questa tessera), ma questo fatto deve essere esplicitamente comunicato, via telefono, quando si fa richiesta di attivazione del servizio EasyPay. Questo discorso vale anche per il valore dei diritti di visione disponibili sulla scheda che verrà riciclata per EasyPay e relativi ad un pacchetto che non è ancora giunto a scadenza; anche in tal caso, il richiedente EasyPay avrà facoltà di pretendere, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, di accreditare tale importo sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio.

Sì ma i tempi più o meno si sanno? Se invio la tessera 2009 con 15€ di credito subito, diciamo il 1° luglio, per vedere i 12€ sulla tessera 2010 quanto ci mettono?

Koji ha scritto:
Sì ma i tempi più o meno si sanno? Se invio la tessera 2009 con 15€ di credito subito, diciamo il 1° luglio, per vedere i 12€ sulla tessera 2010 quanto ci mettono?
In media 30 giorni... ;)

Dunque ricapitolando:

1) per la scheda con 5 euro non c'è nulla da fare, il bello è che non potrei acquistare neppure un pacchetto per il weekend visto che costa 6 euro; ma la mediaset non dovrebbe permettermi di utilizzare il mio credito entro la scadenza?

Io ho 5 euro ed il pacchetto più economico costa 6 euro, ed inoltre se volessi accreditarli su di un'altra scheda pagherei più dei 5 euro.
Vi sembra normale questa situazione?

2) Probabilmente per la scheda da 11 euro potrei anche chiedere il riaccredito riuscendo a non perdere qualcosa.

3) Ma nella stessa busta non posso spedire tramite raccomandata entrambe le schede pagando 'solo' 3 euro più il prezzo di una raccomandata?

4) Secondo voi è possibile attivare easy pay su quella con scadenza 2010, fare un contratto (gallery+calcio) a 204 euro e, nel frattempo accreditarmi il corrispettivo della scheda?
O, comunque si potrebbe fare un calcolo del valore dei mesi gratis sulla scheda 2010 e, scontarli ai 204 euro?

Non ci sto capendo nulla!!!

P.S. Da S***rn fino a staserta danno la easy-pay a 20 euro anzicchè 40 ma, spero sempre di poter sfruttare la scheda 2010.

P.P.S. Trovandomi a fare la raccomandata pensavo di allegare gia da ora la disdetta ad easypay per giugno 2010 ovvero la fine del naturale contratto si può fare?

1) purtroppo è così.
2) si recupereresti 8 euro da passare sulla scheda 2010...
3) no, sono 3 euro per ogni scheda, le procedure sono separate
4) Si puoi passare ad easy pay, ma l'eventuale credito residuo non è utilizzabile. Ti puoi far scontare solo i diritti di visione.

pps) io eviterei di mischiare le cose, comunque si eventualmente potresti disdire da subito...

Mi ha da poco contattato la mediaset e mi ha praticamente detto che nella mia situazione la cosa più conveniente è attivare la easy-pay e, poi successivamente inviare a loro la scheda con gli 11 euro in modo da recuperarne quegli 8 da sottrarre alla bolletta easy-pay.

Da come ho capito, per il passaggio ci sono 9 euro da pagare e, loro mi invierebbero una scheda a casa con scadenza 2011 (Dunque non quella con durata illimitata).

Ora, mi chiedo: dal momento che ho fatto attivare la scheda con scadenza 2010 (Quella presa con la cam samsung) e, dal momento che in questo momento è attivo gallery (non so per quanto, sulla cam c'era scritto 4 mesi)
non mi converrebbe più passare la mia scheda ad easy-pay?

Dovrei comunque pagare i 9 euro?
Posso comunque scontare gli 11 euro?

Grazie

Sicuramente la tessera che hai è ricaricabile. Se passi ad easy pay puoi mantenere quella scheda, ti sconteranno, sotto specifica richiesta, i mesi di visione che hai già attivi e che non hai ancora usufruito. Si, i 9 euro ci sono comunque e gli 11 euro li potrai scontare comunque dalle fatture...

Indietro
Alto Basso