andrea.1975
Digital-Forum Junior
ivangas85 ha scritto:Con le log ci si diverte un mondo..![]()
in che senso "ci si diverte un mondo"?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ivangas85 ha scritto:Con le log ci si diverte un mondo..![]()
Confermo la posizione sulla mappa. Non sono quelle del Carpegna, esistenti già negli anni '70: ricordo che da lì arrivava Capodistria. Questo nuovo gruppetto di "antenne", che si vede anche dalla Valmarecchia (mentre Carpegna si riceve ma non si "vede"), è più recente. Ma non posso dire se siano televisive o altro. Comunque le nuove foto di Google sono eccezionali!andrea.1975 ha scritto:riguardo a quella che tu chiami Costagrande, quelle antenne mi sembrano un pò grandi per essere quelle indicate in precedenza. secondo me sono quelle in cima al monte Carpegna
Mazsc76 ha scritto:Anch'io come Wgator ti consiglio una Blu420F, che ha anche il vantaggio di essere più leggera e di costare meno, elettricamente il comportamento è simile.
Nelle zone collinari del riminese in attesa di ulteriori sviluppi si potrebbero tenere in considerazione Cònero o Venda proprio per non lasciare nulla di intentatowgator ha scritto:L'unico problema, per il VHF in Romagna, è che non abbiamo la minima idea da quale sito potrebbero trasmettere i futuri RAI HD VHF MFN e su quale polarità. Storicamente avevamo un E7 verticale Rai da Bertinoro (FC) ora spento ed un canale A orizzontale su Monte nerone (PU), ancora attivo ma prossimo allo spegnimento, con lo switch-off marchigiano.
Attualmente c'è un Europa 7 (mi sembra in verticale) da Carpegna. Se installassimo una VHF, dove dovremmo puntarla? In quale polarizzazione?
Secondo me, meglio attendere gli eventi, cioè lo spegnimento definitivo dei canali 61/69, lo switch delle Marche e l'aggiustamento di molti ripetitori in seguito a questi eventi.
Ancora qui in Romagna, non c'è nulla di definitivo...
ivangas85 ha scritto:Nelle zone collinari del riminese in attesa di ulteriori sviluppi si potrebbero tenere in considerazione Cònero o Venda proprio per non lasciare nulla di intentato.. se non sbaglio andrea.1975 si serviva dell'E6 dal Cònero come segnale analogico primario di Rai1..