[Rimini] Problemi Mediaset Calcio

quaglia9

Digital-Forum New User
Salve, da diversi giorni (sabato) ho problemi di ricezione di premium Calcio...esclusivamente con quel Mux (Calcio e Comedy), quindi nessun problema ad esempio con Joy. Ho un decoder mediabox jepssen, ma non penso sia un problema di decoder....
Ho rifatto la ricerca manuale del mux e non cambia nulla mi da valori di ricezione 80-85 %, ma si blocca di continuo...

Ho chiamato il servizio clienti...4 euro di spesa per sentire che per ,loro funziona...adesso ho inviato fax...
Consigli??

Ciao, intanto dovresti informarti se il problema lo hanno anche altri vicino alla tua abitazione e dovresti dirci da quale ripetitore ricevi il segnale.

Ciao, intanto dovresti informarti se il problema lo hanno anche altri vicino alla tua abitazione e dovresti dirci da quale ripetitore ricevi il segnale.

Buongiorno e grazie dell'interessamento. Nel palazzo sono l'unico ad avere premium, ma ho sentito l'antennista che altri lamentano problemi..oggi ne visitava 2 e mi faceva sapere. Il ripetitore dovrebbe essere Montescudo (mi sembra sia indicato Godio, non Pincio)...il problema è che a Rimini ci sono due segnali che giungono sfalsati e spesso si sovrappongono...

Buongiorno e grazie dell'interessamento. Nel palazzo sono l'unico ad avere premium, ma ho sentito l'antennista che altri lamentano problemi..oggi ne visitava 2 e mi faceva sapere. Il ripetitore dovrebbe essere Montescudo (mi sembra sia indicato Godio, non Pincio)...il problema è che a Rimini ci sono due segnali che giungono sfalsati e spesso si sovrappongono...
Non c'è bisogno di dirlo, è così che funziona...
Ma se l'impianto è fatto bene riceve da quello dei due che arriva meglio ed è fatto in modo da non avere disturbo dall'altro.
Per questo ieri ho detto che bisognerebbe vedere come è fatto l'impianto...
Se questa cosa te la ha spiegata l'antennista puzza un po' di bruciato, che cerchi di venderla come un fatto ineluttabile, mentre un bravo antennista è in grado di tenere sotto controllo questo problema.

Non c'è bisogno di dirlo, è così che funziona...
Ma se l'impianto è fatto bene riceve da quello dei due che arriva meglio ed è fatto in modo da non avere disturbo dall'altro.
Per questo ieri ho detto che bisognerebbe vedere come è fatto l'impianto...
Se questa cosa te la ha spiegata l'antennista puzza un po' di bruciato, che cerchi di venderla come un fatto ineluttabile, mentre un bravo antennista è in grado di tenere sotto controllo questo problema.

questo faccio fatica a dirlo..comuqnue è tra i più qualificati....e inoltre ...mai avuto problemi fino a sabato scorso...per quello penso sia un problema di QUEL segnale

questo faccio fatica a dirlo..comuqnue è tra i più qualificati....e inoltre ...mai avuto problemi fino a sabato scorso...per quello penso sia un problema di QUEL segnale
OK, però se dico così è perchè mi dispiace non potere dare il mio parere tecnico e così non ho niente da poter fare, se non quattro chiacchiere... :laughing7:
Se tu potessi almeno postare un paio di foto della tua antenna...

OK, però se dico così è perchè mi dispiace non potere dare il mio parere tecnico e così non ho niente da poter fare, se non quattro chiacchiere... :laughing7:
Se tu potessi almeno postare un paio di foto della tua antenna...

..intanto grazie per il sostegno morale...:icon_cool:

quando torna l'antennista (tanto prima che premium si smuova.... :eusa_wall:), faccio qualche foto (non ho le chiavi)

..è passato il tecnico...il segnale risulta fallato per 999/1000...:-(((

Intanto da premium è arrivata la conferma che hanno ricevuto la segnalazione..dopo 5 gg...
Non sprecate soldi con i call center..serve il fax...ho anche fatto riferimento all'art.12 del contratto (qualità del servizio) per un eventuale recesso con spese a carico loro...

..è passato il tecnico...il segnale risulta fallato per 999/1000...:-(((

Intanto da premium è arrivata la conferma che hanno ricevuto la segnalazione..dopo 5 gg...
Non sprecate soldi con i call center..serve il fax...ho anche fatto riferimento all'art.12 del contratto (qualità del servizio) per un eventuale recesso con spese a carico loro...
Ti ha voluto tradurre in termini semplici...ma adesso siamo noi a non capire cosa vuol dire quel rapporto...
a meno che qualche amico con più fantasia di me ritraduca.
Sul call center...chiaro, i call center devono essere previsti nelle politiche aziendali, ma, che io sappia, in campi tecnici, nessun call center serve ad alcunchè, essendo impossibile per motivi di economicità farlo gestire da gente che ne sappia minimamente qualcosa... :icon_rolleyes:

Ti ha voluto tradurre in termini semplici...ma adesso siamo noi a non capire cosa vuol dire quel rapporto...
a meno che qualche amico con più fantasia di me ritraduca.
Sul call center...chiaro, i call center devono essere previsti nelle politiche aziendali, ma, che io sappia, in campi tecnici, nessun call center serve ad alcunchè, essendo impossibile per motivi di economicità farlo gestire da gente che ne sappia minimamente qualcosa... :icon_rolleyes:

Ciao Areggio..
..per i call center non mi riferivo ad un supporto tecnico, ma che semplicemente riportasse il reclamo...invece neanche quello

Comunque aggiorno: ieri mattina il tecnico sente il gestore del ripetitore..."Segnale Ottimale!!!"" e ci prendiamo velatamente anche dei rinco...
Nel pom richiama...ha ricevuto diverse chiamate, quindi evidentemente c'è qualcosa che non quadra [e grazie: tutti i problemi insieme, da sabato...ci voleva tanto??]..così domani o giovedi viene una macchina per le misurazioni da bologna...:icon_rolleyes:... speriamo..
Intanto sono 10 giorni che non va....

Comunque il riminese è zona critica causa la pessima scelta di lasciare titti i siti pincio montescudo sanpaolo bertinoro in orizzontale lasciando quindi l' utente in balia delle cadute di sfn e delle propagazione da nord. Ti confermo che fa casa mia per esempio montescudo é fuori intervallo rispetto non solo a velo ma anche a calderaro. Come dicemmo 5anni fa uno andava posto in verticale per garantite robustezza

...se non fosse per il commento tifoso avrei già mollatro Premium..
Dopo aver mandato il fax ricevo un sms che mi dice segnalazione ricevuta (avevo segnalato il problema e fatto appello art. 12 del contratto, qualità de segnale).

So dal tecnico che è arrivata l'auto per controllo qualità, e da venerdi stanno lacvorando sul ripetitore (segno che qualcosa non va)..e oggi mi arriva la mail da premium,...
"Gentile cliente,

la tua segnalazione relativa a un problema tecnico è stata esaminata e non può essere accolta nella modalità da te richiesta....
e di contattare 199..in romania...
E' veramente uno schifo penso guadagnino più con l'199 che con il canone...
speriamo che nuova proprietà cambi qualcosa...

Indietro
Alto Basso