Rimozione Calcio senza costi

Io da settembre 2020 il pack calcio lo pago 3,90 al mese e lo sconto mi è stato rinnovato per 3 anni con vecchio listino. Ho letto i messaggi precedenti e mi pare di capire che sia meglio non toccare nulla. Sbaglio?

stessa identica situazione, speriamo:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Un saluto a tutti.
A me ad Aprile è stato rinnovato lo sconto del 35% sulla combinazione base+hd+calcio e dovrei spendere 28 ca al mese (dico dovrei perchè in realtà dal rinnovo mi hanno erroneamente addebitato in due fatture consecutive hd a prezzi pieno 6,40 al mese ma questo è un altro discorso..).
Non mi è chiaro quanto dovrei pagare il pacchetto calcio nel caso decidessi di lasciarlo..io interpreto quanto hanno scritto come 5 euro fissi cui non si applica lo sconto..non credo che lo pagherei 5 euro meno il 35%.
e se aggiungessi il pack sport che mi interesserebbe per la champions league (nel fai da te mi viene "offerto" a 15,20 al mese..)

Ragionamoci sopra..
Non capisco dove è scritto che il costo è azzerato in caso di rinnovo (fatto quando poi?) per 18 mesi..
Se così fosse per tutti quelli che a suo tempo hanno accettato il rinnovo (nel mio caso per 3 anni) con sconto variabile il pacchetto calcio sarebbe gratis.
Io invece leggo che non solo il costo del pack calcio è e sarà di euro 5, ma che un eventuale sconto sul proprio abbonamento non tocca il pack calcio ed i suoi 5 euro..nel mio caso avrei lo sconto del 35% sul base e sul hd ed il calcio lo pagherei 5 euro..

Ho lo sconto del 60% sull'intero abbonamento (con rinnovo della scontistica per altri 3 anni), pertanto la mia quota calcio è di 6,08 euro al mese anziche 15,20 con vecchio listino.
Premesso che del vincolo di 18 mesi poco mi interessa visto che per i prossimi 3 anni sarò sicuramente abbonato, che "rischio" corro accettando l'ulteriore sconto dei 5 euro sul pacchetto calcio? Se applicano gli sconti a partire già dalla mia scontistica, la situazione sarebbe:

luglio-agosto-settembre: mi scontano 6,08 portando l'importo a 0
da ottobre: 60% di sconto ma applicati su 5 euro (pagherei 2 euro al mese). Se accettassi lo sconto pagherei 0 ma con vincolo di 18 mesi

Se invece applicassero lo sconto pieno:
luglio-agosto-settembre: 6,08 -15,20
da ottobre: 6,08-10,20 (e meno ulteriori 5 se accettassi lo sconto).

Entro quando bisogna (se si è interessati), accettare tale proposta?
C'è per caso il rischio che accettando tale proposta, mi tolgano gli sconti sugli altri pacchetti? (ho anche sport oltre che tv ovviamente)

ciao bobix,
ti rispondo io, anche se non ho la pretesa di darti la riposta esatta.
Allora, secondo me con lo sconto del 60% che hai tu andrai comunque a spendere 5 euro per il pacchetto calcio.
Se avessi avuto lo sconto del 80% e quindi più favorevole rispetto al costo dei 5 euro, quello sconto avrebbe "prevalso".
Non capisco il discorso degli ulteriori 5 euro di sconto: non sono per tutti e se non ti è arrivata apposita e-mail (quella del procedi per chi rinnova di ulteriori 18 mesi) il costo del pack calcio non si azzera.
Per me se hai lo sconto del 60% sul tuo abbonamento spenderai per base hd e sport il prezzo attuale che stai pagando tuttora quindi con lo sconto del 60% più 5 euro per il calcio (sempre che per il calcio non ti sia arrivata apposita e-mail di "azzeramento" del suo costo che però pare solo per alcuni e per chi rinnova di 18 mesi)

Scusate...parlate tutti di MANTENERE il pack CALCIO e del relativo prezzo. E chi, invece, decide di RIMUOVERE il pack CALCIO, quanto pagherebbe di meno ? 10,20 euro ? Quindi io che ora pago 33,00 euro per avere tutto tranne cinema, rimuovendo il CALCIO pagherei 33,00-10,20 = 23,00 euro ?

ciao bobix,
ti rispondo io, anche se non ho la pretesa di darti la riposta esatta.
Allora, secondo me con lo sconto del 60% che hai tu andrai comunque a spendere 5 euro per il pacchetto calcio.
Se avessi avuto lo sconto del 80% e quindi più favorevole rispetto al costo dei 5 euro, quello sconto avrebbe "prevalso".
Non capisco il discorso degli ulteriori 5 euro di sconto: non sono per tutti e se non ti è arrivata apposita e-mail (quella del procedi per chi rinnova di ulteriori 18 mesi) il costo del pack calcio non si azzera.
Per me se hai lo sconto del 60% sul tuo abbonamento spenderai per base hd e sport il prezzo attuale che stai pagando tuttora quindi con lo sconto del 60% più 5 euro per il calcio (sempre che per il calcio non ti sia arrivata apposita e-mail di "azzeramento" del suo costo che però pare solo per alcuni e per chi rinnova di 18 mesi)

Grazie per la risposta. Mi stai dicendo che quindi da ottobre, al di la del mio sconto o pago 5 euro al mese o pago 0 con vincolo di 18 mesi?

ciao bobix..ti chiedo: ti è arrivata quella e-mail con proposta di azzeramento del costo del pack calcio ("procedi")?
Se, come credo, non ti è arrivata (tu hai un precedente rinnovo per 3 anni..quella proposta la mandano random per chi procede contestualmente al rinnovo per 18 mesi) tu semplicemente per il calcio pagherai 5 euro, mentre per gli pack e servizi manterrai lo sconto che hai del 60%.
Ripeto, mia interpretazione anche a seguito di colloquio con il servizio Ti chiama sky attorno alle 22,20 di ieri sera.....la penso diversamente da molti altri..lo so

bobix scusami ancora..non mi hai risposto alla domanda..ma immagino che con lo sconto del 60% , tu fino a Giugno abbia pagato il calcio più di 5 euro (credo sui 6/7 euro)..se è così, siccome lo sconto che hai in corso è ..peggiorativo rispetto ai 5 euro, tu pagherai 5 euro.
Ripeto, solo chi aveva il pack calcio a costo azzerato, o con uno sconto (70?80? %)che gli permette di pagare meno di 5 euro, mantiene quel costo inferiore a i 5 euro.
Cioè: chi ha uno sconto sul pack calcio superiore al 70% (se è 70% il calcio costerebbe credo 4,8) allora mantiene quel costo inferiore ai 5 euro altrimenti pagherà 5 euro.
Naturalmente, lo sconto per i 3 anni di qualunque percentuale si ripropone identivo per tutti gli altri pack (e anche sul hd)

alexdee: per me semplicemente non pagherai quello che hai pagato finora per il pack calcio..non vedo il problema....

bobix scusami ancora..non mi hai risposto alla domanda..ma immagino che con lo sconto del 60% , tu fino a Giugno abbia pagato il calcio più di 5 euro (credo sui 6/7 euro)..se è così, siccome lo sconto che hai in corso è ..peggiorativo rispetto ai 5 euro, tu pagherai 5 euro.
Ripeto, solo chi aveva il pack calcio a costo azzerato, o con uno sconto (70?80? %)che gli permette di pagare meno di 5 euro, mantiene quel costo inferiore a i 5 euro.
Cioè: chi ha uno sconto sul pack calcio superiore al 70% (se è 70% il calcio costerebbe credo 4,8) allora mantiene quel costo inferiore ai 5 euro altrimenti pagherà 5 euro.
Naturalmente, lo sconto per i 3 anni di qualunque percentuale si ripropone identivo per tutti gli altri pack (e anche sul hd)

Il discorso dello sconto era chiaro, la mia quota parte del pacchetto è 6,08 (o meglio dovrebbe essere visto che da quando ho fatto retention ad ottobre, non mi hanno ancora mandato alcuna mail).

Per quanto riguarda il fatto che mi sia arrivata la mail con la proposta, ti rispondo cosi: mi è arrivata qualche giorno la mail relativa al fatto che il pacchetto calcio passerà a 5 euro al mese. All'interno della mail c'è un link associato alla possibilità di rimozione del pacchetto calcio.
Se clicco su tale link, vedo questo

Puoi avere il costo di Sky Calcio
azzerato per altri 18 mesi.
Per te è disponibile anche uno sconto di 5€ al mese, a partire dal 1° ottobre,
che ti permetterà così di azzerare il costo di Sky Calcio dal 1° ottobre
e per i 18 mesi successivi.

La promozione prevede un vincolo di permanenza nell’abbonamento Sky
di 18 mesi dal 1° ottobre 2021.

SCOPRI DI PIÙ

Quindi devo dedurre che anche per me è prevista tale possibilità

bobix..quindi quel link con lo sconto ti è arrivato..allora se prosegui dovresti avere il costo pack calcio azzerato.
Quindi mi pare di capire che quel link arriva ANCHE a chi (ad alcuni??) ha il rinnovo dello sconto per 36 mesi che per 18 mesi non pagherebbero il pack calcio

bobix..mi sei stato tu di grande aiuto..
sono andato a vedere l'email che mi era arrivata..non avevo visto il "Clicca qui"..ho cliccato e parla anche dell'azzeramento per 18 mesi

Naturalmente lo sconto da quello che ho capito lo avranno solo un certo numero di abbonati ancora col vecchio listino, dato che chi è già passato al nuovo ha già in vincolo di 18 mesi.

bobix..quindi quel link con lo sconto ti è arrivato..allora se prosegui dovresti avere il costo pack calcio azzerato.
Quindi mi pare di capire che quel link arriva ANCHE a chi (ad alcuni??) ha il rinnovo dello sconto per 36 mesi che per 18 mesi non pagherebbero il pack calcio

in realtà prima di procedere vorrei essere sicuro che non ci siano effetti collaterali

io ho cliccato sul "clicca qui"..mi rimanda alla mia pagina personale ma, tra le offerte, dell'azzeramento del pack calcio non vedo traccia..

Il bello è che con molta probabilità il passaggio al nuovo listino è stato fatto da abbonati di vecchia data che pagavano a listino o quasi con l'intento di risparmiare e hanno/abbiamo fatto bene.
Mentre a quasi tutti gli abbonati col vecchio listino con sostanziosi sconti gli sono stati rinnovati per altri 3 anni e pagano sempre di meno di quelli che sono passati al nuovo listino,e che fa Sky?Gli propone un ulteriore sconto.
Valli a capire, complimenti Sky.

Ho parlato col servizio clienti. Mi è stato detto che da ottobre pagherò il pacchetto calcio 5 euro scontato del 60% come da promozione vigente. Se attivassi l'ulteriore sconto di 5 euro sul pacchetto calcio, mi verrebbero tolti tutti gli sconti attuali. A sto punto, preferisco rimanere come sto

Indietro
Alto Basso