Rimozione start search

massera

Digital-Forum Friend
Ciao ragazzi
Sapete come eliminare questo sito che mi si piazza come pagina iniziale al posto di google?

Ho scaricato spyhunter, ma dopo che ha scansionato e trovato molti malware, mi dice che per eliminarli devo acquistare la versione a pagamento.
Grazie.

Scarica il programma HijackThis dal link indicato da Ercolino, poi seguendo le istruzioni sempre nel 3d indicato, metti il Log (file di testo) del risultato copiandolo nel tuo Post.

Prima o dopo aver scaricato HijackThis scrivi nella barra degli indirizzi chrome://settings/ si aprirà la pagina delle Impostazioni di Chrome, a sinistra premi la scritta "Estensioni" (La Seconda) e controlla che non ci sia nessuna estensione con nome simile o uguale alla pagina che ti si apre, se la trovi premi l'Icona del cestino sulla destra, si aprirà un avviso, premi rimuovi.
Una volta fatto questo sempre sulla sinistra sotto Estensioni trovi la scritta "Impostazioni", premici sopra e cerca questa scritta "Apri una pagina specifica o un insieme di pagine." premi sulla scritta blu "Imposta Pagine" affianco, si aprirà un piccolo menù con varie URL, passandoci sopra con il mouse comparirà una X, premici sopra per cancellarle, una volta cancellate tutte rimarrà una Textbox con scritto "Inserisci URL", li potrai inserire l'url di Google

P.S. Nel caso controlla che non abbia installato qualche programma che ti ripristina queste impostazioni ad ogni avvio di Windows, potrai cancellare questo programma seguendo le Info di ERCOLINO con HijackThis

Sulle estensioni mi appaiono due cose

AD Block, che ho inserito tempo fa e che mi ha aiutato a eliminare molti malware quando entravo in vari siti e

Documenti google 0.7

Spero di aver fatto bene,sono andato poi nel 3d apposito
Però dice anche che non è detto che si debba rimuovere il tutto

Si ma non hai messo il log sul forum che cosi controlliamo

Mica va rimosso tutto quello che mette, bisogna valutare e fare delle verifiche

Si ma non hai messo il log sul forum che cosi controlliamo

Mica va rimosso tutto quello che mette, bisogna valutare e fare delle verifiche

Si, in effetti,. però spiegami come mettere il log.. abbi pazienza, è la prima volta che faccio una cosa del genere.
Non riesco a fare un copia e incolla

Il programma va messo sul desktop.

Conviene sempre farlo partire con privilegi da amministratore, quindi cliccare con il tasto destro e aprire come amministratore poi

Premere Do and system scan and save a logfile

Fa la scansione e la salva su un file txt (che mette in automatico sul desktop), dopodiche fai un copia/incolla postandolo sul forum.

Indietro
Alto Basso