Rimuovere amplificazione nella DAT HD

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Dovrei collegare la Televes Dat HD ad un amplificatore condominiale (Helman 19059) che consente la telealimentazione e che quindi attiverebbe in automatico l'amplificatore integrato nell'antenna.

Il problema è: non voglio che la Dat HD amplifichi il segnale, il livello è già buono con l'amplificatore che ho. Come faccio a disinserire l'amplificazione nella Dat HD? Mi conviene tenerlo attivo ed abbassare il guadagno dall'amplificatore condominiale?

Grazie mille.

PS: In principio mi era stato consigliato di montare una Dat45 (modello precedente della Dat HD) ma non è più in produzione.

Ultima modifica:
non credo esista un modo SANO di fare quello che vuoi tu

se abbassi al minimo l'amplificazione condominiale perche vuoi montare la dat amplificata peggiori la figura di rumore

credo che la soluzione piu saggia veloce e pratica sia comprare una nuova antenna a 3 culle tutta passiva

mardergri ha scritto:
Ma se non hai l'antenna DAT perche ti preoccupi di dover smontare il suo ampli ?

Se invece hai una altra antenna gia montata, e DICI che il segnale è buono, perche la vuoi sostituire ?

:eusa_think:

Perchè l'antenna va sostituita.

Io però sto cercando un antenna di qualità, non certo una Offel...
Ho sempre preferito le Televes perchè più robuste. Il riflettore di quell'Offel mi sembra fin troppo simile a quello della BLU420 (che col vento rischia sempre di rompersi), quindi non va bene.

Cosa, scusa? Cerchi una antenna di qualita e non ti va bene la Offel???? Una deele migliori in commercio???? O mamma......

GabriRuflex ha scritto:
Ho sempre preferito le Televes perchè più robuste. Il riflettore di quell'Offel mi sembra fin troppo simile a quello della BLU420 (che col vento rischia sempre di rompersi), quindi non va bene.

Ossignur, cosa ci tocca leggere!

In ogni caso:
Gli amplificatori (seri) consentono di abilitare o no l'alimentazione verso gli ingressi.
Se usi un ampli che non lo consente (ad esempio televes) allora stai sbagliando approccio.
Se usi un ampli senza esclusione della telealimentazione con una normale antenna, puoi anche fare danni.

Ma tutto ciò non credo sia un problema con Helman

Ultima modifica:
GabriRuflex ha scritto:
Ho sempre preferito le Televes perchè più robuste.
:D :D :D
Cos'è, uno scherzo o l'ufficio stampa Televes?
:D :D :D

GabriRuflex ha scritto:
Dovrei collegare la Televes Dat HD ad un amplificatore condominiale (Helman 19059) che consente la telealimentazione

il fatto che lo consenta non vuol dire che lo imponga!!

GabriRuflex ha scritto:
Il problema è: non voglio che la Dat HD amplifichi il segnale,

e allora non alimentarla! e che m....ia!!

Indietro
Alto Basso