Rimuovere questo messaggio per l'aggiornamento bios

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, vorrei capire come posso eliminare il fatto che ogni tanto mi esce sempre questa notifica per l'aggiornamento bios:

https://i.imgur.com/s8s57Pr.png
sul mio pc sono installati solamente questi programmi:
https://i.imgur.com/ExpTCaS.png

non capisco da dove spunta quella notifica di aggiornamento ma è veramente una rottura di scatole che persiste da anni ma ora mi sono scocciato

il mio pc è un Lenovo V130 sul quale ho installato io da 0 il sistema operativo anni fa.

Sembra che derivi dall'App Lenovo Vantage.
Se c'è la trovi nella cartella delle App, non nei programmi installati .exe

Dovrebbe esserci una opzione per attivare/disattivare l'aggiornamento dei Driver e Bios.

quindi non si può disattivare ?

Sembra che derivi dall'App Lenovo Vantage.
Se c'è la trovi nella cartella delle App, non nei programmi installati .exe

Dovrebbe esserci una opzione per attivare/disattivare l'aggiornamento dei Driver e Bios.
ricordo che l'avevo disinstallata ma questo messaggio è rimasto, gia in passato avevo provato tramite quel programma di scegliere di disattivare questo promemoria ma non c'ero riuscito;

In Gestione attività>Processi o Gestione attività>Avvio non hai nessuna voce che riguarda Lenovo Vantage?

La vera domanda è piuttosto: perché mai si dovrebbe rifiutare un aggiornamento del BIOS di un PC...? :icon_scratch:
di solito vengono sistemati problemi di compatibilità, di gestione energetica, di vulnerabilità di sicurezza...

Lo sai che esistono sempre le due famose scuole di pensiero, riguardo l'aggiornamento di Driver e Bios.
Si aggiorna per correggere problemi, nuove funzionalità, ecc.
Non si aggiorna se tutto va bene e non si hanno problemi.
C'è sempre chi preferisce una o l'altra possibilità.

Lo sai che esistono sempre le due famose scuole di pensiero, riguardo l'aggiornamento di Driver e Bios.
Si aggiorna per correggere problemi, nuove funzionalità, ecc.
Non si aggiorna se tutto va bene e non si hanno problemi.
C'è sempre chi preferisce una o l'altra possibilità.

come posso provare a contattare l'assistenza lenovo ?

Ciao a tutti, vorrei capire come posso eliminare il fatto che ogni tanto mi esce sempre questa notifica per l'aggiornamento bios:
Se non hai ancora risolto... basta aprire Lenovo Vantage, selezionare in alto a destra il simbolo utente e in Impostazione disattivare i messaggi non desiderati (Funzioni app, Marketing, Azione) e/o disattivare l'avvio di L.Vantage all'avvio del PC

Indietro
Alto Basso