RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le finali del nuoto in effetti vengono disputate nel tardo pomeriggio o a volte anche ad ora di cena, alle olimpiadi. Fanno cosi anche in Brasile, solo che il fuso orario ci condanna a vederle ad orari impossibili per noi in Europa.

Il problema non è tanto il fuso, quanto la NBC che ha pagato fior di soldi e vuole le gare in prime time per gli USA.

Tra noi e Brasile ci sono 5 ore di differenza.
Se facessero le finali del nuoto alle 18/19 locali brasiliane, come abituale per il nuoto, le vedremmo in Italia alle 23/24 (accettabile).

Ma in USA sarebbero le 17/18 (costa est) o le 14/15 (costa ovest).

Se invece fanno le finali del nuoto alle 22 brasiliane (orario del tutto anormale):
- noi le vediamo alle 03:00
- USA costa est alle 21:00
- USA costa ovest alle 18:00

La stessa cosa la fanno per l'atletica (anche Bragagna oggi lo ha accennato)

Da wikipedia:
In 2011, NBC agreed to a $4.38 billion contract with the International Olympic Committee to broadcast the Olympics through the 2020 games, the most expensive television rights deal in Olympic history.[1] On May 7, 2014, NBC agreed to a $7.75 billion contract extension to air the Olympics through the 2032 games.[2]

Intanto partono le batterie dei 100 metri maschili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il problema non è tanto il fuso, quanto la NBC che ha pagato fior di soldi e vuole le gare in prime time per gli USA.

Non esiste solo la NBC.
Dal 2018 parte Eurosport e non credo accetti orari improponibili visto che ha speso 1mld
Facessero loro le Olimpiadi e rompessero le balle a casa loro, invece di andare a romperle al resto del mondo

Calma.. Se la Vecchi si riprende psicologicamente, la Komashchuk mi sembra la più debole delle ucraine. La Kharlan però è la più tosta delle tre. Sarà difficile arrivare all'argento (l'oro è fuori portata, andrà dritto in Russia secondo me), ma non bisogna disperare. Queste ragazze possono superare gli Usa in una eventuale finale 3/4.. Anche se adesso la Russia sta soffrendo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso