RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiegate perché i giudici hanno premiato il giordano che le ha prese malamente per tre riprese?
Ma la boxe è uno sport oppure se si mette un sacco allora gli danno la medaglia d'oro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scandaloso quello che hanno fatto al povero Nistor nella boxe...
Ha massacrato il Giordano per 2 interi round e ha perso l'incontro... roba da matti :eusa_doh:

L'AIBA è il cancro della boxe.

Mi spiegate cosa significano questi 9 e 10? Come funziona il punteggio? Perché non c'è il bel conteggio dei colpi come a Pechino?

Mi spiegate cosa significano questi 9 e 10? Come funziona il punteggio? Perché non c'è il bel conteggio dei colpi come a Pechino?

E' il giudizio a cartellino. Non c'è più la "macchinetta".

10-9 round vinto di poco
10-8 round vinto convincendo
10-7 round vinto massacrando l'avversario
Raramente c'è anche il 10-6...

Mi spiegate perché i giudici hanno premiato il giordano che le ha prese malamente per tre riprese?
Ma la boxe è uno sport oppure se si mette un sacco allora gli danno la medaglia d'oro?

Diciamo che ci sono dei piccoli problemi di affidabilità di alcuni giudici di un certo numero di nazioni asiatiche :laughing7: e vedrete a Tokyo che combineranno. Gli scandali di Seoul si ricordano ancora oggi tra gli addetti ai lavori.

E poi si sommano i punti dei tre round?

Ma ancora guardate la boxe???e'morta anni fa'con il moltiplicare di sigle e siglette nel professionismo...e tutti quei sport dove ci sono giudici che devono valutare rimarrà ci saranno sempre queste cose (ginnastica,tuffi,boxe etc...)

Ma ancora guardate la boxe???e'morta anni fa'con il moltiplicare di sigle e siglette nel professionismo...e tutti quei sport dove ci sono giudici che devono valutare rimarrà sempre uguale(ginnastica,tuffi,boxe etc...)

Nei tuffi è già meglio... raramente si vedono scandali.
Ma nella boxe sono davvero all'ordine del giorno... quasi tutti sono taroccati e comprati

Ma ancora guardate la boxe???e'morta anni fa'con il moltiplicare di sigle e siglette nel professionismo...e tutti quei sport dove ci sono giudici che devono valutare rimarrà ci saranno sempre queste cose (ginnastica,tuffi,boxe etc...)
Ti sembrerà strano ma in Italia la boxe è una disciplina seguita e amata da molte persone, fin dai tempi dei grandi incontri sulla RAI anni '80. Solo che tra intrallazzi politici, un certo tipo di bigottismo che lo ritiene uno sport diseducativo e corruzione dei giudici ci si allontana per forza, perchè non si ha proprio più voglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso