RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gigio82, per chiarire... :) Sul pugilato veramente mi chiedo cosa può essere successo ai nostri. È possibile che non si siano acclimatati? Sembrano tutti sottotono ed è un peccato...
Non te lo so dire, non seguendo abitualmente il pugilato (seguo già 1000 sport e non sono come Phelps che ha il tempo per fare tutto...:lol:).
E, non avendo competenze minime, preferisco non dire nulla.
Sulla pallavolo femminile, invece, la sorpresa è relativa, visto che nell'ultimo anno hanno sempre faticato oltremodo e, anzi, hanno fatto un vero e proprio miracolo (nel torneo preolimpico di Ankara) a qualificarsi.
Semmai, la questione è perchè della squadra che vinse il titolo mondiale Under20 a Lima nel 2011 (che, ragionevolmente, avrebbe dovuto fornire tante atlete alla compagine di questo "ciclo olimpico") nessuna si sia confermata ad alto livello, con Diouf e Caterina Bosetti che sono già uscite dal "giro", "bypassate" da quelle che hanno vinto il titolo Under18 (Orro ed Egonu) solo un anno fa?

Gigio82, per chiarire... :) Sul pugilato veramente mi chiedo cosa può essere successo ai nostri. È possibile che non si siano acclimatati? Sembrano tutti sottotono ed è un peccato...

il caso della boxe ha 2 risposte...una è il colpevole atteggiamento della federazione Italiana, che non ha spinto i tecnici a rinnovare al momento giusto...abbiamo tenuto in squadra veterani "bolliti" per troppo tempo, invece di buttare nella mischia quei pochi giovani davvero buoni che abbiamo (Maietta, Arecchia e Lizzi, per fare 3 nomi), bruciando anche qualche altro bel talento (penso a Turchi, sacrificato perenne sulla strada di Russo, anche quando ormai Clemente si avviava al tramonto)...
l'altro problema, ancor più decisivo a livello mondiale, è il nuovo indirizzo politico dell'AIBA...ormai non contiamo più nulla in quel senso, quindi ci toccano "sorteggi" (chiamiamoli così) sempre impossibili e i match equilibrati contro atleti di certi Paesi non li vinciamo più...

*p.s. chi ha parlato di "regalo" a Mangiacapre ieri sera, è meglio che si occupi di altri sport...:doubt:

e intanto anche Pizzo saluta la compagnia nella scherma...

Ecatombe del pugilato tra infortuni e prestazioni indecenti (Manfredonia il più ridicolo di tutti)

gigio82, mi sa che anche Tommasone si avvicina all'eliminazione. È normale? Non so.

beh, sì...perdere contro Alvarez è "ovvio"...però Tommasone ha boxato bene, al massimo delle sue possibilità...
e, come sottolinea Oliva, esce a testa alta...

Ma perchè riesumare Oliva per la boxe? Per altro dopo la scintillante (sarcasmo mode on) Isola dei famosi:lol:
Almeno parlasse un italiano dignitoso. Mah...

Come funziona il punteggio del pugilato? Ogni giudice dà 10 a chi ritiene abbia vinto il round e 9 a chi perde e poi si somma giudice per giudice?

gigio82, mi sa che anche Tommasone si avvicina all'eliminazione. È normale? Non so.
Lo avevo già scritto, però:
Non te lo so dire, non seguendo abitualmente il pugilato.
E, non avendo competenze minime, preferisco non dire nulla
Oh, chiariamoci: anche a me piacerebbe che i nostri vincessero sempre e portassimo a casa 100 medaglie.
Però non si può avere tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso