RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono completamente sotto shock...

grande impresa della giovane Canadese Harvey (che comunque non è l'ultima arrivata...è una giovane di talento che si toglierà delle soddisfazioni), che vince con pieno merito...

ma atteggiamento psicologico della Errigo scandaloso...in casi come questo ammetto che sono favorevole ai metodi stile Unione Sovietica dei bei tempi/Corea del Nord...arriverei fino alle punizioni corporali, e non scherzo affatto...

ora speriamo che quella con un po' più di cervello tra le nostre rimetta le cose a posto, ma non sarà facile...

p.s. intanto Innocenti sempre saldamente al comando del Double Trap dopo 3 serie, con un vantaggio rassicurante, in prospettiva qualificazione, sul settimo...

Ultima modifica:
In generale sto notando una cosa

Molti atleti nostri si sono sciolti psicologicamente come neve al sole nei.momenti importanti
Mi viene in mente la Zubiasing,il fiorettista che perde dal 14-8,Giordano,Fabbrizi,Barilla. Può non essere solo un caso?

Intanto Elisa passa il suo turno e deve affrontare gli altri uno ad uno come se fosse la finale, anche prendendo lezione dalla sconfitta della Errigo; le altri (gli altri, tutti) non sono qua a vendere piadine, tutti hanno in testa quell'obiettivo e, a mio modesto parere, se non hanno nulla da perdere tanto meglio.
MASSIMOMARCELLO, concordi se dico che queste cose fanno apprezzare ancora di più quanto fatto da Valentina Vezzali?
Valentina è storia vera, una campionessa come ne nascono una ogni non si sa quanto...

Riguardo la Errigo le cause possono essere molteplici: sottovalutata l'avversaria? Forma fisica odierna non perfetta? Semplicemente e banalmente non essere in giornata???

All'Olimpiade direte voi... Si ok, però come vedete succede anche questo e sotterrare di imprecazioni l'atleta (per restar da noi) non porta certo indietro; eh andata così, nessuno se lo aspettava ma bisogna accettarlo ;)

Olimpiadi, bufera doping. Furia Lacourt: "Quello fa la pipì viola, mi fa star male" (riferito a Sun Yang)

Non seguo assai scherma ma più che età potrebbe pesare il contraccolpo psicologico di oggi. Spesso queste sconfitte posso essere una mazzata per la carriera

In generale sto notando una cosa

Molti atleti nostri si sono sciolti psicologicamente come neve al sole nei.momenti importanti
Mi viene in mente la Zubiasing,il fiorettista che perde dal 14-8,Giordano,Fabbrizi,Barilla. Può non essere solo un caso?

Alla fine quali medaglie ci aspettavamo? Fiamingo e Campriani, forse Detti. Il resto medaglie a sorpresa e delusioni tremende.

Volevo chiedere a più esperti...ci sono i ricambi generazionali dietro la Di Francisco e la Errigo???perché nella prox olimpiade saranno 'Anzianotte '

la Errigo è ancora giovane...deve essere lei la leader della nuova generazione...

comunque di talenti come Errigo e Di Francisca (non dico Vezzali, perchè sarei blasfemo) nel Fioretto non ne abbiamo...ci sono diverse buone atlete (Alice Volpi in primis), ma nessuna che dia garanzie...

i talenti veri li abbiamo nella sciabola (sia uomini che donne) e nella spada donne, ma tanto tra le sciabolatrici i nostri geniali tecnici tra le donne continuano a portarsi appresso le palle al piede che abbiamo visto qui a Rio nella prova individuale...ergo, presumo che bruceremo una generazione eccezionale...

Vedete come funziona?

Mica lo fanno apposta a perdere, a quel punto sarebbe meglio non presentarsi in pedana; vedetela dal punto di vista dei canadesi: non è un'emozione olimpica per loro? Non è un'impresa? Non è ciò che noi abbiamo vissuto con Basile?

Per quello bisognerebbe fermarsi un attimo prima di sparare a zero.

Impresa non rende, è come se il dream team perdesse di 40 dal Venezuela. Un paio di anni fa ero a bordo pedana di una mia atleta che vinse con la canadese 15/6. Questa è LA SORPRESA, per noi negativa, delle Olimpiadi. Ma la gara olimpica racchiude misteri che il miglior psichiatra al mondo non può cogliere!

Anche se non è italiano spero che la crono uomini la vinca Cancellara anche se sarà complicato.

Intanto le donne dell'arco?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso