RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa phelps, cosa pensi della mia idea del medagliere con sistema a punteggi? è una cavolata? :eusa_shifty:

il medagliere si chiama così perchè conta le medaglie (dando maggior valore a quelle più "pesanti", cioè gli ori)...:evil5:
e così deve restare...

poi le classifiche a punti (con la classica distribuzione 8-7-6 etc. punti per i piazzamenti "da diploma") esistono già...i vari comitati olimpici/federazioni le fanno regolarmente per verificare l'esito delle loro spedizioni...

ma quello che conta (e che da 2 edizioni a questa parte è la classifica presa in considerazione dal cio - che prima non riconosceva ufficialmente) è il medagliere...:evil5:

piaccia o no...e personalmente mi sta bene così...in fondo le emozioni maggiori arrivano dalle vittorie, il resto è solo "consolazione"...

Lo trasmettono tanto perche' e' quello che inizia prima la mattina, alle 7:30, e poi perche' tira un certo tipo di pubblico tipicamente non Rai.

Poi le gare sono quasi nonstop per 12 ore, quindi lo mettono come tappabuchi.

Sent from my FP2 using Tapatalk
Semmai tappabuche. 😉😯😃

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Phelps: mi dicono di un Bragagna vergognoso oggi sul caso Schwazer. Tu che pensi?

Per altro ha attaccato anche Cappello: http://www.atleticalive.it/31497/ri...mpo-cappello-presidente-fidal-aa-da-deferire/

ne avevamo già accennato ieri sera dopo la gara di marcia...se scrivo ciò che penso, il ban parte immediato...
semplicemente, per quel che ne so, Bragagna ha da tempo ingaggiato una faida personale contro Schwazer e chi gli sta vicino (o lo ha fatto in passato)...quindi direi che secondo me sta utilizzando il mezzo pubblico per scopi privati (e questa volta non c'è nemmeno la scusante dell'aziendalismo come per le polemiche con Caressa di 4 anni fa)...

la presenza in telecronaca di Maurizio Damilano, poi, è stato qualcosa di aberrante...

ma d'altronde la rai è sempre stata prone e servile a certe istituzioni sportive, quindi non mi sorprende che venga usata da chi ha contribuito ad ordire questa trappola scandalosa per continuare a dipingere la controparte come il cattivo di turno e a santificare la cricca di cui fanno parte...

personalmente, evito di guardare l'atletica sulla rai già da anni...e ora più che mai (così non mi tocca ascoltare certe "storielle" nauseanti)...

p.s. posso solo aggiungere di ascoltare le intercettazioni citate in quell'articolo contenute nel docu-film di repubblica (che dovrebbe averlo ancora sul sito)...e poi ditemi voi se non si è superato di gran lunga il limite della decenza (oltre che della legalità e dell'etica sportiva)...

il medagliere si chiama così perchè conta le medaglie (dando maggior valore a quelle più "pesanti", cioè gli ori)...:evil5:
e così deve restare...

poi le classifiche a punti (con la classica distribuzione 8-7-6 etc. punti per i piazzamenti "da diploma") esistono già...i vari comitati olimpici/federazioni le fanno regolarmente per verificare l'esito delle loro spedizioni...

ma quello che conta (e che da 2 edizioni a questa parte è la classifica presa in considerazione dal cio - che prima non riconosceva ufficialmente) è il medagliere...:evil5:

piaccia o no...e personalmente mi sta bene così...in fondo le emozioni maggiori arrivano dalle vittorie, il resto è solo "consolazione"...
Consolazione un argento o un bronzo? Lo sarà magari per i favoriti che non riescono a vincere l'oro, ma certi bronzi come quello del canottaggio nostro non sono certo una consolazione!

Consolazione un argento o un bronzo? Lo sarà magari per i favoriti che non riescono a vincere l'oro, ma certi bronzi come quello del canottaggio nostro non sono certo una consolazione!

io ho esposto la situazione dal punto di vista "assoluto"...

se in palio ci sono un primo, un secondo e un terzo premio, questi ultimi 2 sono oggettivamente "di consolazione" rispetto a quello più cospicuo...

poi è ovvio che per i singoli atleti (o per chi guarda la tv come semplice appassionato) anche un bronzo o addirittura anche solo un piazzamento in finale può rappresentare un trionfo e un'emozione immensa (se in coscienza sanno che non potevano dare di più, parlando degli atleti)...

C'era pure una bandiera sarda fra il pubblico del tiro al piattello. Siamo dappertutto. 😂😃

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso