RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vallo a dire ai calciatori di tutti e 3 (4 con l'Irlanda del Nord) i Paesi, che, eccezione di Londra a parte, non hanno mai avuto nemmeno la possibilità di partecipare alle Olimpiadi anche dopo aver ottenuto la qualificazione teorica sul campo, perchè nel calcio non esiste la "Gran Bretagna", ma solo le singole federzioni separate...

oppure, ancora peggio, a quegli atleti Scozzesi e Gallesi di sport "più Olimpici" del dio pallone che, pur essendo magari tra i migliori 6/8 del mondo restano addirittura fuori dall'Olimpiade perchè superati da 2 Inglesi (ogni riferimento a ranisti e mististe del nuoto è puramente intenzionale)...:eusa_whistle:
Quella di presentarsi separati è un'anomalia di tutti gli sport di squadra. Di fatto è sbagliata pure la dicitura Gran Bretagna, sarebbe più giusto che competano come Regno Unito. Anche nel calcio, visto come è andato l'ultimo Europo in una ipotetica Nazionale unica ci sarebbe spazio anche per dei gallesi.

Quella di presentarsi separati è un'anomalia di tutti gli sport di squadra. Di fatto è sbagliata pure la dicitura Gran Bretagna, sarebbe più giusto che competano come Regno Unito. Anche nel calcio, visto come è andato l'ultimo Europo in una ipotetica Nazionale unica ci sarebbe spazio anche per dei gallesi.

no, in molti sport di squadra Olimpici non è sbagliato Gran Bretagna (senza "& Northern Ireland"), perchè i Nordirlandesi, se non optano esplicitamente per la soluzione opposta, sono parte delle Nazionali Irlandesi Repubblicane...quindi Regno Unito, che includerebbe automaticamente anche loro senza distinzioni, sarebbe formalmente un'inesattezza...

poi in realtà i regolamenti cambiano da sport a sport...nell'Hockey Prato, ad esempio, pur gareggiando sotto l'insegna della Gran Bretagna, la prassi vuole che sia la miglior Nazionale tra Inghilterra, Galles e Scozia secondo il World Ranking a vestire i colori dell'intera Unione, senza "integrazioni"...

nel Basket, nella Pallamano e nella Pallanuoto, invece, non esistono le singole Nazionali, ma è già una selezione del meglio dei 3 Paesi "ab origine"...

il calcio, invece, geloso delle sue poltrone, non molla e mantiene la divisione rigorosa tra tutte le 4 federazioni (ENG, WAL, NIR, SCO)...

Paese che vai...in questo caso, sport che segui...etc. etc...

Lo mettono pure a reti unificate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

per fortuna la mia parabola è sempre ben salda al suo palo e al suo perno motore...:badgrin: :eusa_whistle: :laughing7:

al momento sto facendo zapping selvaggio tra Lotta, Taekwondo e qualche occhiata ogni tanto alla finale del Badminton femminile, con la fenomenale Carolina Marin a caccia del primo titolo Olimpico non Asiatico o Danese nella storia di questo sport...

20° De Luca, fuori gli altri due italiani

Non si sono potuti allenare bene per colpa di Schwazer

no, in molti sport di squadra Olimpici non è sbagliato Gran Bretagna (senza "& Northern Ireland"), perchè i Nordirlandesi, se non optano esplicitamente per la soluzione opposta, sono parte delle Nazionali Irlandesi Repubblicane...quindi Regno Unito, che includerebbe automaticamente anche loro senza distinzioni, sarebbe formalmente un'inesattezza...

poi in realtà i regolamenti cambiano da sport a sport...nell'Hockey Prato, ad esempio, pur gareggiando sotto l'insegna della Gran Bretagna, la prassi vuole che sia la miglior Nazionale tra Inghilterra, Galles e Scozia secondo il World Ranking a vestire i colori dell'intera Unione, senza "integrazioni"...

nel Basket, nella Pallamano e nella Pallanuoto, invece, non esistono le singole Nazionali, ma è già una selezione del meglio dei 3 Paesi "ab origine"...

il calcio, invece, geloso delle sue poltrone, non molla e mantiene la divisione rigorosa tra tutte le 4 federazioni (ENG, WAL, NIR, SCO)...

Paese che vai...in questo caso, sport che segui...etc. etc...
Ma di fatto la Gran Bretagna non è uno stato né una nazione. E la classica bandiera che usano i britannici nelle competizioni sportive come i Giochi non è altro che l'unione delle bandiere di Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord e ciò è un contro senso. È la bandiera del Regno, non della Gran Bretagna.

Ma di fatto la Gran Bretagna non è uno stato né una nazione. E la classica bandiera che usano i britannici nelle competizioni sportive come i Giochi non è altro che l'unione delle bandiere di Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord e ciò è un contro senso. È la bandiera del Regno, non della Gran Bretagna.

cosa intendi? la gran bretagna é una nazione come l'italia, caso mai l'inghilterra non é uno stato come l'italia o la francia. é la stessa cosa negli stati uniti, essi sono una nazione, lo stato della california non é una nazione. ho frainteso?

cosa intendi? la gran bretagna é una nazione come l'italia, caso mai l'inghilterra non é uno stato come l'italia o la francia. é la stessa cosa negli stati uniti, essi sono una nazione, lo stato della california non é una nazione. ho frainteso?
La nazione è il Regno Unito che comprende Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. La Gran Bretagna non include quest'ultima, è solo il nome dell'isola.

Nel caso in cui ci assegnassero le Olimpiadi di Roma (non credo proprio e sinceramente con la nostra lungimirante classe politica spero di no) secondo voi saremmo in grado di creare un movimento che possa portare i nostri atleti a più medaglie? Un po' come fatto appunto dalla GB. Fare le Olimpiadi in casa significa fare anche bella figura al medagliere, ma ogni edizione che passa ne prendiamo sempre meno. Quella di Rio IMHO è andata ben oltre le aspettative (basse) ma non possiamo dirci pienamente soddisfatti.

secondo voi saremmo in grado di creare un movimento che possa portare i nostri atleti a più medaglie?
Se tiri fuori nuovi personaggi come Conconi, anzichè fargli una guerra inutile, non c'è niente di più probabile...:evil5::eusa_whistle:
Ma diciamo che il caso-Schwazer e la sua gestione non mi fa propendere per questa ipotesi:icon_rolleyes:

No problem. Proprio per questo motivo non capisco perché non usino il nome Regno Unito, visto che ne usano la bandiera e che la Gran Bretagna non è una nazione.

é che gli inglesi o meglio i sudditi di sua Maestá sono persone strane:) te lo posso assicurare:)

Se tiri fuori nuovi personaggi come Conconi, anzichè fargli una guerra inutile, non c'è niente di più probabile...:evil5::eusa_whistle:
Ma diciamo che il caso-Schwazer e la sua gestione non mi fa propendere per questa ipotesi:icon_rolleyes:
Fra 8 anni Schwazer finisce la squalifica, perciò potrà partecipare. :D

No problem. Proprio per questo motivo non capisco perché non usino il nome Regno Unito, visto che ne usano la bandiera e che la Gran Bretagna non è una nazione.

perchè, come detto, nello sport l'Irlanda del Nord fa parte, salvo eccezioni e libertà di scelta lasciata ai singoli atleti di optare diversamente, dell'Irlanda repubblicana...per cui la squadra "Olimpica" è la Gran Bretagna e non il Regno Unito...

è una convenzione voluta dal cio...

personalmente sono per l'indipendenza sportiva delle 4 singole Nazioni, Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord*...se mantengono certi privilegi per qualcuno (ogni riferimento a Hong Kong è puramente intenzionale), non vedo perchè dovrebbero negare questa divisione ai Britannici...

*del resto già competono separatamente ai Giochi del Commonwealth, quindi non sarebbe nemmeno una stranezza solo Olimpica...

Irlanda Repubblicana che sarebbe quella degli "odiati irlandesi del sud"?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso