RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di medaglie: l'Italia nel conto totale delle medaglie (di tutte le Olimpiadi) e' 6°.
Nel conto degli Ori 7°, 6° negli Argenti, e 6° nei Bronzi.

Anche se dipende da cosa si conta (in particolare la Germania se unita o no).

https://it.wikipedia.org/wiki/Medagliere_complessivo_dei_Giochi_olimpici

https://en.wikipedia.org/wiki/All-time_Olympic_Games_medal_table

Sent from my FP2 using Tapatalk
Beh, una cosa è sicura: non si possono sommare le medaglie della Germania Federale a quelle della Democratica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nel calcio hanno sommato i trofei vinti come Germania Ovest

Intanto dopo la seconda prova del Pentathlon, 21° De Luca e 32° Petroni

Ma che sport inutile è il pentathlon moderno?
Se la gioca col nuoto sincronizzato, la ginnastica ritmica e il dresssage :D

vorrei un vostro parere su uno sport che vorrei alle olimpiadi
le DARTS, ovvero le FRECCETTE:) possono sembrare una cosa inutile, xò il successo che riscuotono è enorme

le DARTS, ovvero le FRECCETTE:) possono sembrare una cosa inutile, xò il successo che riscuotono è enorme

sono d'accordo!! E' un bellissimo e molto coinvolgente sport... Oro Olanda, argento Gran Bretagna, bronzo... boh fate voi :D

Potrebbero metterlo al posto di Equitazione.

Oppure mischiarli: Freccette a cavallo.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Curiosità da Wiki

Il pentathlon moderno fu inventato dal barone Pierre de Coubertin, il fondatore dei moderni Giochi olimpici. Così come nell'antichità le cinque prove del pentathlon servivano a saggiare le capacità del soldato ideale dell'epoca, de Coubertin pensò ad una competizione che simulasse l'esperienza di un soldato della sua epoca (a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento) dietro le linee nemiche: doveva cavalcare un cavallo non suo, combattere con la pistola e con la spada, nuotare, e correre.

L'aggettivo "moderno" serve a distinguerlo dall'"antico" pentathlon che veniva praticato nelle Olimpiadi antiche, le cui cinque prove erano salto in lungo, lancio del giavellotto, corsa, lancio del disco e lotta.

Francamente la vedo dura che dopo la medaglia della pallavolo di domani, prendiamo anche altro. E di solito sono ottimista. Spero nell'impresa dell'impresa del salto in alto femminile

Francamente la vedo dura che dopo la medaglia della pallavolo di domani, prendiamo anche altro. E di solito sono ottimista. Spero nell'impresa dell'impresa del salto in alto femminile
Frank Chamizo è un candidato all'oro nella lotta 65kg, anzi direi che è il favorito. Poi abbiamo il volley e la ritmica da medaglia. Per migliorare le 28 medaglie di Londra.

Fantasticando di nuovi sport olimpici mi piacerebbe mettere nella ginnastica il pallone, quello da calcio. I freestyler insomma.

E toglierei il calcio che con le olimpiadi non c'entra nulla secondo me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io sì, e allora? Non ho capito, ho solo espresso il mio parere.

E io adoro il calcio

Fantasticando di nuovi sport olimpici mi piacerebbe mettere nella ginnastica il pallone, quello da calcio. I freestyler insomma.

E toglierei il calcio che con le olimpiadi non c'entra nulla secondo me

meglio di no, sarebbe soggetto a valutazioni di giudici, credo, invece aggiungerei il beach soccer

Esattamente come tutti gli altri attrezzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso