Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico che lavora in Sky mi conferma Bundesliga su Sky Sport

L'avevo detto :D
Quella è una delle poche cose che Sky non avrebbe mai mollato...
Le altre 2 secondo me saranno NCAA di basket (per il canale Sky Sport NBA) e la boxe (per Sky Sport Arena).
Il resto secondo me lo lascia "libero".

Le altre 2 secondo me saranno NCAA di basket (per il canale Sky Sport NBA) e la boxe (per Sky Sport Arena).

Gli ho chiesto della NFL e mi ha risposto che l'azienda valuta tutto ma non farà follie per nulla. Testuali parole.
Però Pier, con l'uscita di Fox Sports mi balla ancora un canale mancante nell'offerta.
Te che dici?

Che fine farebbe la Diamond League?

Una pay tv come sky che non si puo' permettere di pagare una 50tina di milioni per tenere Fox non mi pare possibile comunque amen se hanno deciso questo.

Ma se deve spendere 50 milioni, i diritti se li prende lei direttamente: non ha bisogno di pagare Fox Sports e tenere in piedi una redazione che non le serve.... Il vantaggio di avere un editore esterno è che ti costa meno perché si dividono i costi: se non è più conveniente per nessuna delle due parti, addio...

Gli ho chiesto della NFL e mi ha risposto che l'azienda valuta tutto ma non farà follie per nulla. Testuali parole.
Però Pier, con l'uscita di Fox Sports mi balla ancora un canale mancante nell'offerta.
Te che dici?

Secondo me c'è qualcosa in ballo con Dazn.
Ha rifiutato i 60 mln per il canale lineare, ma probabilmente non ha chiuso la porta...

I destini di Fox Sports e Dazn potrebbero essere fortemente collegati, della serie "Esce uno e entra l'altro".
Lo so che un noto utente informato qui aveva detto che ci sarà solo l'app su Sky Q.
Ma con tutto quello che sta accadendo, non ne sono più così convinto...

Non prendetemi come uno informato sui fatti, sono semplicemente uno che fa ricerche su ricerche e bazzica su internet ore e ore al giorno (anche per lavoro). :laughing7: :D
Ora sono pure in vacanza, sto scrivendo dalla spiaggia, fate un po' voi... :laughing7:

Ultima modifica:
Riapre la discussione: qui si parla della riorganizzazione dei canali dal pack Sport; per quanto riguarda la chiusura di Fox Sports, e per la possibile destinazione dei diritti non invadete questa discussione o quella di DAZN (che al momento opportuno specificherà la sua offerta), usate la discussione dedicata e non fatemi diventare matto... :hat43:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?196010-Possibile-chiusura-di-Fox-Sports-a-breve
Troppi collegamenti tra sport calcio Danz rinnovi ecc.sara davvero difficile non andare fuori dai binari.

Ma no probabilmente sarà il secondo canale acceso per la seconda partita di Serie A alle 15.00. Fosse un canale inedito l'avrebbero annunciato. Hanno elencato i canali ormai.

Parlano di 10 canali nel pacchetto Sport.
9 li conosciamo (Sky Sport SerieA che senso ha aprirlo a sport se il pacchetto Sport apre a una sola partita su 7?)... il decimo non lo sappiamo

Parlano di 10 canali nel pacchetto Sport.
9 li conosciamo (Sky Sport SerieA che senso ha aprirlo a sport se il pacchetto Sport apre a una sola partita su 7?)... il decimo non lo sappiamo
Sky Sport Serie A servirà per mandare le partite più importanti live, e, specialmente, repliche

Come fa Sky Sport 1 adesso coi live e Sky Supercalcio per le repliche

Sky Sport "Uno" (non 1) dovrebbe essere lo Sky Sports Main Event italiano, dove vengono mandati in simulcast gli eventi più importanti da altri canali Sky Sport; credo servirà specie per gli utenti DTT, per avere un misto di contenuti senza discriminazioni

Sky Sport Serie A servirà per mandare le partite più importanti live, e, specialmente, repliche

Come fa Sky Sport 1 adesso coi live e Sky Supercalcio per le repliche

Sky Sport "Uno" (non 1) dovrebbe essere lo Sky Sports Main Event italiano, dove vengono mandati in simulcast gli eventi più importanti da altri canali Sky Sport; credo servirà specie per gli utenti DTT, per avere un misto di contenuti senza discriminazioni

Continuo a non capire come possa un canale che si chiama SKY Serie A non essere esclusivo del pack calcio che trasmette 6 partite su 7 in esclusiva. L'alternativa è che diventi un canale di repliche, quindi sostanzialmente inutile...

Continuo a non capire come possa un canale che si chiama SKY Serie A non essere esclusivo del pack calcio che trasmette 6 partite su 7 in esclusiva. L'alternativa è che diventi un canale di repliche, quindi sostanzialmente inutile...
Cosa c'è di sorprendente? Probabilmente sarà disponibile anche nel pacchetto calcio, ma non comprendo perché debba essere esclusiva del pack calcio

Un solo canale non può mandare in onda tanti eventi in contemporanea, ergo, Sky Sport Serie A dovrebbe dedicarsi solo delle dirette Serie A principali e delle repliche, come fanno d'altronde i canali Sky Sport attualmente

Cosa c'è di sorprendente? Probabilmente sarà disponibile anche nel pacchetto calcio, ma non comprendo perché debba essere esclusiva del pack calcio

E uno perché si dovrebbe fare a 15,20€ il pack Calcio se allo stesso prezzo ti puoi fare Sport e hai le stesse partite di Serie A, UCL, EL e tutta la baracca?

Comunque: riorganizzazione che per me ha perfettamente senso, specie in Italia, dove non tutti i canali seguono una numerazione lineare

Sky Sport Plus e Sky Supercalcio (nome orribile, IMO) dovevano essere Sky Sport 4, Sky Sport 5, specie il primo, essendo oramai spesso e volentieri 24/7

Un solo canale non può mandare in onda tanti eventi in contemporanea, ergo, Sky Sport Serie A dovrebbe dedicarsi solo delle dirette Serie A principali e delle repliche, come fanno d'altronde i canali Sky Sport attualmente

C'è di sorprendente che 6 delle 7 dirette sono esclusive del pack calcio. Ha molto più senso che l'unica del pacchetto sport vada su SKY Sport Uno o Football....

Non capisco il senso di tenere in vita commercialmente il pack calcio se non ha più nessun canale esclusivo...

E uno perché si dovrebbe fare a 15,20€ il pack Calcio se allo stesso prezzo ti puoi fare Sport e hai le stesse partite di Serie A, UCL, EL e tutta la baracca?
Ma forse non t'è chiaro che il pack Sport senza riorganizzazione GIÀ manda tante partite di Serie A

Tuttavia, dato che un solo canale non può mandare tutti gli eventi in contemporanea (e continuerà a non farlo), gli Sky Calcio continueranno a servire

Sky Sport Football non servirà come un canale aggiuntivo alla Serie A (come uno Sky Calcio 2), almeno credo; ma servirà molto probabilmente per gli eventi di calcio minori, quelli non coperti da Sky Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso