Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque se Sky non prende la Serie B non lo trovo molto sensato tenere in vita il pack Calcio.

Comunque se Sky non prende la Serie B non lo trovo molto sensato tenere in vita il pack Calcio.
Il pacchetto calcio troppo costoso per avere solo 7 partite di serie A senza B,per chi non è fanatico di calcio,va di sicuro sul pacchetto sport che è più vario da tutte le coppe la partita principale di seria A ecc.ecc..

Allo stato attuale il pack calcio sicuramente è un po' povero, però con l'eventuale accordo con perform avrebbe già più senso. Sperando poi nella serie b.
Il fatto è che non possono unire i due pacchetti, sarebbe un aumento spropositato che di fatto obbliga l'abbonato a spendere di più anche se non vuole, non la troverei una mossa molto azzeccata, anzi

Mi lascia perplesso solamente la scelta di lasciare il nome Sky Sport Uno. Che senso ha tenere ancora il nome con il numero generico quando la suddivisione per numeri viene abbandonata e tutti i canali sono ormai tematizzati?

skyuno, sky cinema uno, sky sport uno: valorizzano il brand

Allo stato attuale il pack calcio sicuramente è un po' povero, però con l'eventuale accordo con perform avrebbe già più senso. Sperando poi nella serie b.
Il fatto è che non possono unire i due pacchetti, sarebbe un aumento spropositato che di fatto obbliga l'abbonato a spendere di più anche se non vuole, non la troverei una mossa molto azzeccata, anzi
Per tutti sarebbe stato meglio lo spacchettamento del pacchetto sport,per esempio a me del canale NBA o del Golf non mi interessano.

Per tutti sarebbe stato meglio lo spacchettamento del pacchetto sport,per esempio a me del canale NBA o del Golf non mi interessano.

Sì, però il pacchetto sport è sempre stato così. Invece eliminare il pacchetto calcio e "obbligare" l'abbonato a fare un pacchetto unico che ovviamente costa di più non mi sembra giusto. Credo che l'ipotesi di eliminare il pack calcio sarebbe stata possibile(anzi, direi certa) solo nel caso in cui non avessero avuto i diritti della serie a

Le partite su sport erano di norma 2 quasi mai 3 quindi se ne per 1 non 2.
Io non seguo da tempo la Serie A, ma a memoria mi pare fossero almeno tre partite per turno, non due.

Congruente però con Sky uno e Sky cinema uno. Hanno il problema che non possono chiamarlo semplicemente Sky sport per non confonderlo con il pacchetto sport e non c'è un modo migliore per sintetizzare il fatto che è il canale di punta dell'offerta che mettere uno.
Sì ma infatti anche per quei canali il numero "Uno" ha poco senso se ci rifletti. Magari ci fosse uno Sky Due allora potrebbe andare, ma così non hanno senso quei nomi.

Anche uno "Sky Sport Premiere" sarebbe meglio, o magari uno "Sky Sport Selection". Insomma nomi potenzialmente più chiari di quelli con il numero ce ne sono parecchi, basta solo un po' di fantasia e voglia di fare le cose per bene e con uniformità.

"Per tutti" non penso proprio. Ci mancava solo quello (e immagino che ci arriveremo un giorno).
Perchè non sarebbe conveniente?Ci si abbona ai canali che interessano.Come detto prima alcuni sport non mi interessano come anche altro nell'offerta sky, ma che devo tenermi perchè altrimenti non vedo altro che interessa.

Comunque un semplice spot in tv (io ad esempio non l'ho ancora visto) non lo reputo sufficiente per capire cosa accadrà tra poco meno di due settimane a noi abbonati. Speriamo SKY faccia chiarezza prima del lancio del nuovo restyling dei canali Sport e faccia soprattutto chiarezza su quali contenuti vi siano presenti in esso

Comunque un semplice spot in tv (io ad esempio non l'ho ancora visto) non lo reputo sufficiente per capire cosa accadrà tra poco meno di due settimane a noi abbonati. Speriamo SKY faccia chiarezza prima del lancio del nuovo restyling dei canali Sport e faccia soprattutto chiarezza su quali contenuti vi siano presenti in esso
I pacchetti sono spiegati alla luce del sole sul sito ufficiale di sky.Sky a sto punto non deve spiegare più nulla,l'unica eccezione e se ne parla in altri 3d e capire se avra tramite accordi Dazn le partite mancati del campionato di serie A.

Commercialmente parlando quindi:

- rimangono i pack Sport e Calcio (Calcio si sa già il prezzo?)
- le 3 partite di serie A su Sport si sono ridotte a una sola, il pack Sport si impoverisce come serie A ma da di tutto e di più del resto
- la Serie B penso che sarà compresa tutta sul pack Calcio, ed eventualmente una o più partite anche su Sport
- Sky sta andando avanti per cercare di fare un accordo con DAZN, per far vedere in qualche modo (ad es. su Sky Q) le altre 3 partite.

Il Pack calcio a 15,20 (il prezzo attuale a listino) con 7 partite non credo abbia molto senso.
O trovano il modo di ritrasmettere DAZN per tutti gli abbonati oppure dovranno arricchirlo (magari con la B).
Oppure abbassano il prezzo :badgrin:

Il Pack calcio a 15,20 (il prezzo attuale a listino) con 7 partite non credo abbia molto senso.
O trovano il modo di ritrasmettere DAZN per tutti gli abbonati oppure dovranno arricchirlo (magari con la B).
Oppure abbassano il prezzo :badgrin:

Beh un senso c'è l'ha comunque, visto che ora se fai solo il pack sport di partite ne vedi 1 su 7....

Beh un senso c'è l'ha comunque, visto che ora se fai solo il pack sport di partite ne vedi 1 su 7....

Per assurdo ci si potrebbe accontentare dell'abbonamento a DAZN e del solo pacchetto sport di SKY ; si pagherebbero 5 euro al mese in meno rispetto a sport+calcio di Sky per 4 partite,potrebbe rappresentare un discreto compromesso per alcuni tifosi (con i vantaggi contrattuali dell'abbonamento ad un ott,tra l'altro).

Certo,bisognerebbe capire come verrebbero distribuite le partite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso