Adesso vi faccio ridere
Dato che sto valutando di disdire Sky, ho chiesto cosa devo fare. La mia idea è togliere i pacchetti e restare solo con pacchetto base e poi disdire. Lo faccio perché ho degli sconti attivi, così facendo mi dissero che avrei potuto poi disdire senza restituire gli sconti
Premessa, il mio contratto scade l'1 dicembre, ma vorrei svincolarmi entro luglio.
A parte che poi un altro operatore mi ha detto che in ogni caso dovrò restituire gli sconti fruiti, anche se tolgo i pacchetti, nel momento in cui disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale. Quindi due versioni del tutto diverse.
Ma ecco la parte divertente.
Chiamo e chiedo cosa posso fare. L'operatrice mi "consiglia" di disdire i pacchetti, restare con pacchetto base e poi passare al listino open. Dopodiché inviare disdetta e in 30 giorni sono fuori da Sky.
Attenzione, ad un certo punto mi dice che non è così! Ovvero, se passo ad open e poi disdico, dovrò comunque restituire gli sconti fruiti con il vecchio listino, in quanto ho il vincolo di restare abbonato a Sky fino al 1 dicembre.
In poche parole, secondo lei, non posso fare nulla se non aspettare dicembre per disdire a scadenza naturale. Quindi anche passando ad open dovrò restituire gli sconti perché ero vincolato dal vecchio listino. In pratica quei pacchetti scontati prevedono che io mantenga l'abbonamento attivo fino a scadenza naturale, pena la restituzione degli sconti.
Secondo voi è davvero così?? A me sembra un po' paradossale.. se è davvero così mi toccherà restare con pacchetto base e vecchio listino e poi disdire a scadenza naturale. Mi girano perché pago dei mesi per niente