In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

HO TROVATO LA RISPOSTA RIGUARDO A NETFLIX PREMIUM PER CHI HA MULTISCREEN MA NON SKY4K

e si...Hanno dei sistemi veramente di *****(cit.)

Esce dalla chat, quindi va presa con le pinze, ma almeno è logica. parlo della mia situazione...
ho intrattenimento plus attivato da telecomando come nuovo profilo(non ho mai avuto netflix in precedenza) il 18/7/2020.
a quella data i listini prevedevano il profilo premium solo se nell'abbonamento era presenta il servizio skyQPlus (cioè il platinum o i mini). passando ai listini smart e open, non viene più visto il servizio skyQPLUS (che cambia nome) e si viene passati allo standard. Mi confermano che il mio attuale abbonamento(prevede skyQ multiscreen ma non Ultra HD) prevede il profilo premium di netflix. ma non possono attivarlo loro(l'unica maniera in cui apparirebbe poi gratuito) xkè coi listini smart non possono fare modifiche per i primi 30 gg, per attivarmi il profilo che mi spetta. quindi mi ha detto di ricontattarli dal 11-12 maggio. solo allora possono attivare il profilo che mi spetta.

in pratica hanno due listini...sky e netflix che non si allineano(ho netflix da luglio 2020, ma il nuovo listino sky da aprile 2021). ed è per questo motivo che se l'utente cambia profilo dall'account netflix poi sarà costretto OGNI MESE a chiedere lo storno fino a quando non torna al profilo standard, e successivamente chiederà il profilo che gli spetta tramite sky.

PS leggendo nell'account netflix si legge infatti: Il tuo abbonamento è incluso nel pacchetto SKY attivato il giorno 18/07/20. cioè...tutte le modifiche successive...a netflix non risultano.
Prova a vedere tra un mese se poi riusciranno a sistemare, facci sapere io continuo al momento con lo storno mensile dei 4€ in attesa che qualcuno riesca a sistemare
 
Prova a vedere tra un mese se poi riusciranno a sistemare, facci sapere io continuo al momento con lo storno mensile dei 4€ in attesa che qualcuno riesca a sistemare

ragazzi non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma a me dal 3/3 (data in cui ho attivato Smart) anche avevano detto della storia del mese dopo l’attivazione del nuovo contratto ma ad oggi il mese è passato abbondantemente ma ancora il servizio Netflix Premium NON È STATO ATTIVATO.
ed ho fatto almeno due telefonate a settimana ed ho due tichets aperti per lo stesso motivo dal 17/3 e dal 8/4
 
Prova a vedere tra un mese se poi riusciranno a sistemare, facci sapere io continuo al momento con lo storno mensile dei 4€ in attesa che qualcuno riesca a sistemare
se ci fosse la sicurezza che sia possibile rimetterlo...potrei anche provare a disdire netflix aspettare che finisca la fatturazione e poi riattivarlo dal telecomando, ma le nuove adesioni possono avere problemi...come da sempre:badgrin:

l'operatrice è stata piuttosto chiara. e mi ha detto. hai diritto al profilo premium, ma il tuo abbonamento netflix è stipulato in una data antecedente a quando è nata questa possibilità(e infatti sull'account netflix il profilo risulta creato nel 2020)se fosse stato stipulato quando esisteva già skysmart, e dopo qualche mese fossi passato a smart, mi avrebbero riconosciuto subito il profilo premium.
 
Passato a profilo smart inizio febbraio con intrattenimento Plus e Multiscreen,
non essendo mai stato abbonato a Netflix creo nuovo account con profilo premium,
arriva la fattura di marzo e logicamente mi trovo addebitato i 4 euro di marzo + il rateo di febbraio,
chiamo e mi dicono che verrà stornata il mese successivo in realtà a fine marzo mi addebitano sul c/c l'importo esatto già al netto.
Arriva fattura di Aprile e chiaramente ci sono ancora i famosi 4 euro, richiamo e ancora mi dicono che hanno problemi e che mi storneranno sulla prossima fattura.
Oggi arriva il pdf della fattura di aprile con anche Nota credito e invece che esserci scritto "storno Netflix Premium" hanno scritto "Storno Sky Cinema"
Sono proprio messi male :)
 
fatto poco fa il passaggio a Sky Smart.
passavo da un Full con intrattenimento plus, con SkyQ Platinium e 1 mini dal costo di 83,90 euro, a sky smart tutto compreso (anche netflix profilo 4k) ad eccezione di kids, costo 72,90.
trovato un primo operatore italiano che sembrava sulle nuvole, ho quindi riattaccato
secondo tentativo con operatore straniero, disponibile, veloce, senza troppi fronzoli, registrazione vocale di 13 minuti (in cui viene anche citato il comunicato relativo ai diritti serie A), 2 o 3 minuti dopo la fine della telefonata ho ricevuto mail con riepilogo costi corretto e nello stesso momento anche il fai da te si è corretto con i costi giusti relativi a Sky Smart.
 
fatto poco fa il passaggio a Sky Smart.
passavo da un Full con intrattenimento plus, con SkyQ Platinium e 1 mini dal costo di 83,90 euro, a sky smart tutto compreso (anche netflix profilo 4k) ad eccezione di kids, costo 72,90.
trovato un primo operatore italiano che sembrava sulle nuvole, ho quindi riattaccato
secondo tentativo con operatore straniero, disponibile, veloce, senza troppi fronzoli, registrazione vocale di 13 minuti (in cui viene anche citato il comunicato relativo ai diritti serie A), 2 o 3 minuti dopo la fine della telefonata ho ricevuto mail con riepilogo costi corretto e nello stesso momento anche il fai da te si è corretto con i costi giusti relativi a Sky Smart.

hai mantenuto sky ultrahd 4k? xkè nel caso è normale che ti rimanga il profilo premium di netflix non riescono a mantenerlo se fai solo multiscreen si vede che chi ha compilato le casistiche col nuovo listino...s'è scordato un pezzo e col solo multiscreen ti mandano a netflix standard. una operatrice quando passai a skysmart mi esplicitò proprio che senza sky4k non funzionava il profilo premium di netflix, poi cadde la linea...e in totale disaccordo con quanto riportato sul sito...ma vabè visti i casini dopo mesi se non hanno con netflix nessuno si stupisce + di niente. se non fosse praticamente regalato a 5 o 9€...rispetto ai 12-17 non se lo farebbero in molti tramite sky per avere tutti sti problemi.
 
hai mantenuto sky ultrahd 4k? xkè nel caso è normale che ti rimanga il profilo premium di netflix non riescono a mantenerlo se fai solo multiscreen si vede che chi ha compilato le casistiche col nuovo listino...s'è scordato un pezzo e col solo multiscreen ti mandano a netflix standard. una operatrice quando passai a skysmart mi esplicitò proprio che senza sky4k non funzionava il profilo premium di netflix, poi cadde la linea...e in totale disaccordo con quanto riportato sul sito...ma vabè visti i casini dopo mesi se non hanno con netflix nessuno si stupisce + di niente. se non fosse praticamente regalato a 5 o 9€...rispetto ai 12-17 non se lo farebbero in molti tramite sky per avere tutti sti problemi.

si si ho mantenuto 4k e multiscreen al momento, proprio per evitare queste problematiche. valuterò dopo gli europei se togliere il 4k, sperando sistemino il casino dei profili netflix
 
Sistemeranno prima o poi, no? :D

Solo l'idea di dover fare mille telefonate, aspettare gli storni ecc. Mi fa allontanare dall'idea di passare a Sky smart, visto che l'unico motivo per il quale lo farei è proprio per avere Netflix 4k
 
Quindi fatemi capire ,chi ha intrattenimento plus e passa al nuovo listino con multiscreen e 4k sicuramente mantiene il profilo premium di Netflix,e se toglie il 4k il mese successivo cosa succede?
Mantiene il profilo premium o ritorna al profilo standard di Netflix?
 
Quindi fatemi capire ,chi ha intrattenimento plus e passa al nuovo listino con multiscreen e 4k sicuramente mantiene il profilo premium di Netflix,e se toglie il 4k il mese successivo cosa succede?
Mantiene il profilo premium o ritorna al profilo standard di Netflix?

te lo saprò dire a agosto :laughing7:
a quanto pare, ad oggi, torna al profilo standard.
 
te lo saprò dire a agosto :laughing7:
a quanto pare, ad oggi, torna al profilo standard.
Ok grazie,a questo punto rimango a partire dal 1 luglio col solo Sky TV e Sky Q Plus e poi durante il mese di luglio invio la disdetta per fine agosto o passo al nuovo listino con TV, intrattenimento plus e multiscreen con la speranza che entro quella data risolvano il problema ma ci credo poco perché da quello che capito il problema è più di Sky che di Netflix.
Se tengo Sky eventualmente ad agosto decido cosa fare con i pack sport e cinema sperando che il pack calcio lo tolgano veramente.
 
Sistemeranno prima o poi, no? :D

Solo l'idea di dover fare mille telefonate, aspettare gli storni ecc. Mi fa allontanare dall'idea di passare a Sky smart, visto che l'unico motivo per il quale lo farei è proprio per avere Netflix 4k
Se non vuoi fartelo stornare considera che costerà 9€ invece dei 5. :D
Quindi fatemi capire ,chi ha intrattenimento plus e passa al nuovo listino con multiscreen e 4k sicuramente mantiene il profilo premium di Netflix,e se toglie il 4k il mese successivo cosa succede?
Mantiene il profilo premium o ritorna al profilo standard di Netflix?

Rimane a standard perché come si vede dall’account netflix si vede la data di attivazione del profilo e se è vecchia non te lo attivano di sicuro. Ma a quanto pare non va per nessuno :D
 
Ho la sensazione che questo problema si trascinerà per tanto tempo, ovviamente spero non sia così soprattutto per tutti gli abbonati che si trovano direttamente coinvolti!
 
Ultima modifica:
Adesso vi faccio ridere :D

Dato che sto valutando di disdire Sky, ho chiesto cosa devo fare. La mia idea è togliere i pacchetti e restare solo con pacchetto base e poi disdire. Lo faccio perché ho degli sconti attivi, così facendo mi dissero che avrei potuto poi disdire senza restituire gli sconti

Premessa, il mio contratto scade l'1 dicembre, ma vorrei svincolarmi entro luglio.

A parte che poi un altro operatore mi ha detto che in ogni caso dovrò restituire gli sconti fruiti, anche se tolgo i pacchetti, nel momento in cui disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale. Quindi due versioni del tutto diverse.

Ma ecco la parte divertente.

Chiamo e chiedo cosa posso fare. L'operatrice mi "consiglia" di disdire i pacchetti, restare con pacchetto base e poi passare al listino open. Dopodiché inviare disdetta e in 30 giorni sono fuori da Sky.

Attenzione, ad un certo punto mi dice che non è così! Ovvero, se passo ad open e poi disdico, dovrò comunque restituire gli sconti fruiti con il vecchio listino, in quanto ho il vincolo di restare abbonato a Sky fino al 1 dicembre.

In poche parole, secondo lei, non posso fare nulla se non aspettare dicembre per disdire a scadenza naturale. Quindi anche passando ad open dovrò restituire gli sconti perché ero vincolato dal vecchio listino. In pratica quei pacchetti scontati prevedono che io mantenga l'abbonamento attivo fino a scadenza naturale, pena la restituzione degli sconti.

Secondo voi è davvero così?? A me sembra un po' paradossale.. se è davvero così mi toccherà restare con pacchetto base e vecchio listino e poi disdire a scadenza naturale. Mi girano perché pago dei mesi per niente
 
Adesso vi faccio ridere :D

Dato che sto valutando di disdire Sky, ho chiesto cosa devo fare. La mia idea è togliere i pacchetti e restare solo con pacchetto base e poi disdire. Lo faccio perché ho degli sconti attivi, così facendo mi dissero che avrei potuto poi disdire senza restituire gli sconti

Premessa, il mio contratto scade l'1 dicembre, ma vorrei svincolarmi entro luglio.

A parte che poi un altro operatore mi ha detto che in ogni caso dovrò restituire gli sconti fruiti, anche se tolgo i pacchetti, nel momento in cui disdico l'abbonamento prima della scadenza naturale. Quindi due versioni del tutto diverse.

Ma ecco la parte divertente.

Chiamo e chiedo cosa posso fare. L'operatrice mi "consiglia" di disdire i pacchetti, restare con pacchetto base e poi passare al listino open. Dopodiché inviare disdetta e in 30 giorni sono fuori da Sky.

Attenzione, ad un certo punto mi dice che non è così! Ovvero, se passo ad open e poi disdico, dovrò comunque restituire gli sconti fruiti con il vecchio listino, in quanto ho il vincolo di restare abbonato a Sky fino al 1 dicembre.

In poche parole, secondo lei, non posso fare nulla se non aspettare dicembre per disdire a scadenza naturale. Quindi anche passando ad open dovrò restituire gli sconti perché ero vincolato dal vecchio listino. In pratica quei pacchetti scontati prevedono che io mantenga l'abbonamento attivo fino a scadenza naturale, pena la restituzione degli sconti.

Secondo voi è davvero così?? A me sembra un po' paradossale.. se è davvero così mi toccherà restare con pacchetto base e vecchio listino e poi disdire a scadenza naturale. Mi girano perché pago dei mesi per niente

non è cosi
 
Beh io credo che l'operatrice non voleva commettere un errore sulla tua pelle perché se la logica volesse che l'Open (sarebbe fuori vincoli), e ti farebbe uscire da Sky senza aspettare la scadenza naturale....però non c'è molto materiale per dire che sia realmente così su un contratto che aveva già vincoli.
 
Beh io credo che l'operatrice non voleva commettere un errore sulla tua pelle perché se la logica volesse che l'Open (sarebbe fuori vincoli), e ti farebbe uscire da Sky senza aspettare la scadenza naturale....però non c'è molto materiale per dire che sia realmente così su un contratto che aveva già vincoli.

passando a open devi fare poi il recesso entro i 14 giorni
 
Aldilà delle battute, comunque l'operatrice è stata gentilissima, non voleva certamente condurmi in errore. Secondo me ha fatto solo confusione, ma d'altronde stanno facendo confusione all'interno di Sky, quindi ci può stare.

Probabilmente ha visto che il mio abbonamento ha dei vincoli e quindi le è venuto il dubbio.

Però dubito abbia ragione, altrimenti l'abbonamento Open non avrebbe alcun senso di esistere
 
Ultima modifica:
Aldilà delle battute, comunque l'operatrice è stata gentilissima, non voleva certamente condurmi in errore. Secondo me ha fatto solo confusione, ma d'altronde stanno facendo confusione all'interno di Sky, quindi ci può stare.

Probabilmente ha visto che il mio abbonamento ha dei vincoli e quindi le è venuto il dubbio.

Però dubito abbia ragione, altrimenti l'abbonamento Open non avrebbe alcun senso di esistere
Infatti io con scadenza del contratto 1/9/2021 e con le promo che mi scadono il 29/8/2021 per fare togliere i dubbi anche agli operatori chiederò il dowgrade di tutti i pack per rimanere col solo TV e Sky Q plus dall'1 luglio o 1 agosto 2021 per poi passare dopo qualche giorno al listino Smart con TV, intrattenimento plus e multiscreen perché facendo due conti nel passaggio al nuovo listino Smart tra il risparmio sul pack TV e Netflix in 4k e di 18 euro ,cifra che da cliente Tim potrei investire su dazn sperando che il costo con la doppia visione per noi abbonati Tim non superi i 20 euro.
Io a Netflix tramite Sky non ci rinuncio perché si risparmia tanto e terrei pure la visione sui miei tre mini per sfruttare le app che ci sono e che arriveranno ad un costo di 25,90 più (si spera )i 20 euro di dazn tramite Tim senza vincoli,lo sport lo potrei attivare con Sky a 16 euro e col cinema tamponerei con now TV tramite promo considerando che già sono coperto fino a inizio dicembre 2021.
Certo che se Sky non toglie il pack calcio salta tutto il mio discorso e il mio timore è propio questo perché attualmente con Sky pago 60 euro per vedere tutto più Netflix in 4k ma in totale più di questa cifra non ho intenzione di pagare.
Sono indeciso se togliere quando farò il dowgrade anche intrattenimento plus e poi farlo inserire nel passaggio al nuovo listino Smart TV o non toglierlo per poi confermarlo col nuovo listino Smart.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso