In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

hanno aumentato i prezzi, altro che... Per chi tiene tutto sempre attivo va più che bene il contratto 18 mesi, ma il listino base senza vincoli, mi pare troppo gonfiato, e non tiene conto di diverse cose...

Ad esempio, che me ne faccio io del 4k incluso se poi con uno sky fibra sono impossibilitato nel fruire contenuti 4k? E' previsto uno sconto? :eusa_think: Non era più logico tenerlo separato permettendo di abbassare il prezzo, se non necesario?
Sport a 19 euro è troppo, potevano ripulire sky sport dal calcio, e ricaricare solo sky calcio. Invece gli appassaionati di calcio devono essere strozzati doppiamente prendendo gli entrambi pacchetti, e chi non è interessato al calcio è costretto a pagare di più.

Per loro un contratto senza vincoli ha sicuramente un maggior costo per via dell'attivazione e installazione, che credo andranno ad aumentare e scontare meno di frequente, andando però a ricaricarlo anche sui pacchetti...

Per me questa formula aveva senso solo per sky fibra, avrebbero potuto proporre prezzi inferiori, e colmare un po' le lacune di quest'ultima, come l'impossibilità di avere skQ platinum, quindi multivision, e il 4k. Avrebbero offerto meno ma colmando con un risparmio e maggiore praticità.

Vedremo in futuro se l’idea di Ibarra sarà vincente oppure no , ricordiamoci anche di sky Wi-Fi voluta fortemente da Ibarra .

La lotta inizialmente sarà dura , ma Ibarra e sicuro che alla lunga il cliente Italiano capirà e si uniformerà a quello europeo/Americano , come paghi tot e senza sconti per netflix , Amazon , Disney , per la fibra o adsl a casa lo farai anche per sky , questo è il pensiero .
Il cliente italiano capirà? No, inventerà qualche stratagemma... nessuno spende 47 euro al mese per SKY TV+Sport+Calcio con vincolo di 18 mesi... a meno che SKY modificherà successivamente per permettere all'abbonato dalla disdetta facile di avere solo Calcio+Sport a 38 euro al mese ed ovviamente senza SKY TV...

Mi pare che la logica dietro i nuovi listini sia chiara, fine degli sconti ad personam, delle retention e delle reconnection, prezzi uguali per tutti.
Scontati per chi si vincola, a prezzo pieno per chi preferisce avere ogni mese la libertà di aggiungere e togliere.

Hanno fatto un listino che avvantaggia i clienti storici che pagano da anni senza mai fare giochini di disdetta e mercato del pesce con retention e reconnection...

Per gli altri, se i prezzi non vanno bene possono sempre provare con Now TV

Vuol dire che per i già clienti, l'opzione Bambini è gratis....

Questo perché, opinione mia, hanno capito che quasi tutti l'avrebbero tolta...

Quindi chi passa ai nuovi listini, anche a quelli con vincolo +18 mesi, avrà pure i canali per bambini compresi?
Ad esempio io che non ho Famiglia ci guadagno tutti i canali di quel pack, non pago più l'HD, mi deciderò finalmente di passare dal myskyhd al Q Platinum e ci risparmio ancora una dozzina d'Euro.

Hanno fatto un listino che avvantaggia i clienti storici che pagano da anni senza mai fare giochini di disdetta e mercato del pesce con retention e reconnection...

Io ho sempre preso gli sconti dei vari pacchetti ma pagherei di meno lo stesso col nuovo listino. C'è gente che evidentemente non pagava proprio un tubo mi sa :D

Mi pare che la logica dietro i nuovi listini sia chiara, fine degli sconti ad personam, delle retention e delle reconnection, prezzi uguali per tutti.
Scontati per chi si vincola, a prezzo pieno per chi preferisce avere ogni mese la libertà di aggiungere e togliere.
Risparmio sul personale dedicato a tutto ciò. E poi c'è anche da capire il discorso installazione da parte del "tecnico Sky" e relativi costi. Potrebbero pure dire: chiamate un antennista e fate cosa credete

Risparmio sul personale dedicato a tutto ciò. E poi c'è anche da capire il discorso installazione da parte del "tecnico Sky" e relativi costi. Potrebbero pure dire: chiamate un antennista e fate cosa credete

No , non lo faranno mai .

E onestamente (contro i miei interessi dato che sono stato un disdettatore seriale) è giusto così. Poi si può discutere sul tariffario, ma concettualmente è giusto.

Secondo me il multiscreen con SkyQ avrà un costo di 5€/mese

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Capita sbagliare, errare è umano :)
Comunque ci sono 18 euro di differenza tra "in contract" e "out contract"

Nuovo listino 2021 "salvo modifiche"

Con vincolo (In contract)

15 (Sky Tv)
20 (Intra Plus: Sky Tv + Netflix)
10 (Cinema)
16 (Sport)
16 (Calcio)
5 (Opzione 4K)

Senza Vincolo (out contract)

25 (Sky Tv)
30 (Intra Plus: Sky Tv + Netflix)
17 (Cinema)
19 (Sport)
19 (Calcio
Opzione 4K inclusa

Kids

5 euro in contract

5 euro out contrat, inclusa per tutta la CB

Nel primo caso sono 57 senza Netflix, 62 con Netflix e 67 con il 4K.
Nel secondo sono 80 senza Netflix o 85 con Netflix, 4K sempre incluso

Ultima modifica:
Quindi chi passa ai nuovi listini, anche a quelli con vincolo +18 mesi, avrà pure i canali per bambini compresi?
Ad esempio io che non ho Famiglia ci guadagno tutti i canali di quel pack, non pago più l'HD, mi deciderò finalmente di passare dal myskyhd al Q Platinum e ci risparmio ancora una dozzina d'Euro.

Il pack bambini rimane incluso (Out contract) se non rimoduli da quello che ho visto, altrimenti costa 5 euro.

E guardate che si avrebbe Netflix (HD e 2 device) di fatto a soli 5 euro al mese... Se viene confermato, è un prezzaccio...

Nuovo listino 2021 "salvo modifiche"

Con vincolo (In contract)

15 (Sky Tv)
20 (Intra Plus: Sky Tv + Netflix)
10 (Cinema)
16 (Sport)
16 (Calcio)
5 (Opzione 4K)

Senza Vincolo (out contract)

25 (Sky Tv)
30 (Intra Plus: Sky Tv + Netflix)
17 (Cinema)
19 (Sport)
19 (Calcio
Opzione 4K inclusa

Kids

5 euro in contract

5 euro out contract, inclusa per tutta la CB

Up

Vuol dire che per i già clienti, l'opzione Bambini è gratis....

Questo perché, opinione mia, hanno capito che quasi tutti l'avrebbero tolta...

Hanno fatto così anche l'anno scorso quando hanno modificato i pack di Now TV, Kids lo hanno lasciato a tutti, se lo togli il prezzo rimane lo stesso.

Indietro
Alto Basso