In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Se è come Sky Deutchland (dove mi trovo l'offerta base 12,50 o 25)
Base 12.50
Calcio 12.50
Sport 5
Cinema 10
Entertiment 7.50
Netflix 4
bambini 5
decoder Platinum con mini 10
UHD 5

Alla fine i prezzi sono gli stessi, solo piu' frazionati.
Bisogna vedere se poi per i vecchi abbonati ci saranno sconti veri e non i due euro che poi tolgono

In Germania c'è solo Entertainment (che è il loro "Sky TV") a 12,50 al mese e poi Entertainment Plus (chè il base+Netflix) a 20 al mese (12,50+7,50).

https://www.sky.de/bestellung/abo-konfigurieren/pakete-konfigurieren

Che in Italia mettano Sport a 5 euro al mese non lo credo proprio. In Germania l'hanno fatto perchè dalla prossima stagione non avranno più le coppe europee, mentre Sky Italia invece, anche se manca ancora l'ufficialità, le avrà ancora (seppur non in esclusiva e con 1 match a turno di Champions in mano ad Amazon), più tutto il resto...
Io penso che il pack Sport in Italia lo mettano intorno ai 10 euro al mese.
Cinema a 10 euro più che probabile anche da noi.
Idem il pacchetto Bambini a 5 euro al mese, che pare possa anche includere Disney Plus appena arriverà su Sky Q (ovvero marzo).

Il dubbio è sul pack Calcio: tutto dipende da come andrà a finire l'asta dei diritti tv della Serie A.

E penso che stiano aspettando proprio l'esito dell'asta per annunciare il nuovo listino...

(l'apertura delle buste in Lega Serie A ci sarà giovedì, poi al 99% ci saranno trattative private dato che quasi certamente le offerte saranno tutte al ribasso)

P.S.: ipotesi di prezzo riferite a quelli con vincolo 18 mesi

Se ci sarà un listino nuovo sarà quando sapranno se avranno i diritti del calcio quindi luglio

Se ci sarà un listino nuovo sarà quando sapranno se avranno i diritti del calcio quindi luglio

Guarda che Milano Finanza non è esattamente un blog di sfigati: è chiaro che dal 5 febbraio ci sarà un nuovo listino, anche perché le modifiche in questione non hanno niente a che fare col calcio ma con tutto il resto dell'offerta: cinema, serie e intrattenimento

Se venisse confermato sky tv a 14.90 al mese compreso di HD e i pacchetti sport e calcio sui 10/12 euro l'uno con meno di 39 euro si potrebbe seguire tutto il calcio e il meglio dello sport quindi direi un ottimo listino visto che al momento senza sconti bisogna spendere non meno di 55/60 euro, il full potrebbe tornare a costare sui 50 euro al mese come i primi anni di sky

ma secondo voi ci sarà mai un sostanziale ribasso dei prezzi ?

Io dico la mia, domani si dovrebbero aprire le buste, se sky perderà la serie a, oppure si dimezzerà, comunicherà la riduzione dei prezzi.
Se vincerà, con il cavolo che Sky abbasserà il prezzo del calcio.
Se si rimanderà l'apertura o si andrà in trattativa privata, domani non ci sarà nessuna comunicazione.

ma secondo voi ci sarà mai un sostanziale ribasso dei prezzi ?

Io dico la mia, domani si dovrebbero aprire le buste, se sky perderà la serie a, oppure si dimezzerà, comunicherà la riduzione dei prezzi.
Se vincerà, con il cavolo che Sky abbasserà il prezzo del calcio.
Se si rimanderà l'apertura o si andrà in trattativa privata, domani non ci sarà nessuna comunicazione.

Da quello che si è capito, il sostanziale ribasso dei prezzi ci sarà per chi accetterà il vincolo di 18 mesi.
Altrimenti se non accetta tale vincolo, avrà prezzi ben più alti (nel caso del pack base sarebbero 25 euro a quanto pare), ma con possibilità di disdire quando vuole.

Poi anch'io penso che la comunicazione del nuovo listino dipende dall'esito dell'asta dei diritti tv della Serie A.
In ogni caso Sky in una maniera o nell'altra la Serie A da trasmettere sulla propria piattaforma ce l'avrà (che sia acquisendo i diritti tv o tramite canale della lega), di questo ne sono più che convinto.

Da quello che si è capito, il sostanziale ribasso dei prezzi ci sarà per chi accetterà il vincolo di 18 mesi.
Altrimenti se non accetta tale vincolo, avrà prezzi ben più alti (nel caso del pack base sarebbero 25 euro a quanto pare), ma con possibilità di disdire quando vuole.

appunto, se sky prende la serie A, possibile mai che abbassa il prezzo del pack calcio/sport e per lo piu lo vincola 18 mesi?
credo proprio di no.

per me sto fatto che sky proroga lo sconto di tre anni, e vincoli di 18, perchè molto probabilmente sono davvero preoccupati di perdere la serie a, che per sky è tutto.

PER il pack calcio, credo di dipenderà tutto dall'apertura delle buste.

Secondo me invece quella scontata e col vincolo di 18 mesi non vorrei che faccia perdere l'anzianità.
Se sarà così gli abbonati del Platinum che pagano il servizio Sky Q plus scontato se lo potrebbero ritrovare al prezzo di listino e facendo due conti il prezzo finale sarebbe maggiorato lo stesso .
Vedremo come si evolverà la situazione ma conoscendo Sky ci saranno molte lamentele soprattutto da parte di chi paga a listino e ha anzianità ultra decennale.
E poi mi faccio una domanda,ricordo che qualche mese fa si vociferava che a chi manteneva l'anzianità sky avrebbe premiato la fedeltà,non credo che gli abbonati fedeli saranno molto contenti sapendo che il "premio" sarà solo quello di non avere vincoli e pagare sempre a listino.
Ne sentiremo delle belle secondo me

Poi anch'io penso che la comunicazione del nuovo listino dipende dall'esito dell'asta dei diritti tv della Serie A.
In ogni caso Sky in una maniera o nell'altra la Serie A da trasmettere sulla propria piattaforma ce l'avrà (che sia acquisendo i diritti tv o tramite canale della lega), di questo ne sono più che convinto.

Bisognerà capire come avviseranno i singolo clienti, nel senso la rimodulazione di prezzi e pacchetti per i vecchi abbonati sarà automatica? Se uno non fa niente come verrà rimodulato il tutto?

Se fosse confermato è molto interessante.

Sono curioso di capire come funziona per i già clienti, cioè se in automatico calerà il prezzo dell'abbonamento, se resteranno attivi gli sconti che si hanno, o magari per mantenerli devi rimanere con il vecchio listino ecc..

Insomma è un po' da capire a livello pratico come la gestiranno

Sta cosa infatti mi preoccupa, visti i casini che escono ogmo volta con i database....

un'altra cosa che bisognerà capire è se si sceglie il vincolo dei 18 mesi, se il nuovo listino con il conteggio dei 18 mesi può partire subito o te lo fanno partire alla data di rinnovo dell'attuale abbonamento. io per fortuna ho l'abbonamento che si rinnova il 1° aprile.

e poi bisognerà capire se il listino con il vincolo dei 18 mesi prevede sempre sconti come quello di dazn.

Se è come Sky Deutchland (dove mi trovo l'offerta base 12,50 o 25)
Base 12.50
Calcio 12.50
Sport 5
Cinema 10
Entertiment 7.50
Netflix 4
bambini 5
decoder Platinum con mini 10
UHD 5

Alla fine i prezzi sono gli stessi, solo piu' frazionati.
Bisogna vedere se poi per i vecchi abbonati ci saranno sconti veri e non i due euro che poi tolgono

ma li in Germania il vincolo dei 18 (o 12 mesi) come funziona esattamente ? non puoi toccare nessun pack o solo non puoi dare disdetta totale ? ed in ogni caso visto che immagino uno possa comunque recedere per cause di forza maggiore (anche solo per decesso del titolare) che penali ci sono da pagare ?
grazie

In effetti ci sono tante domande delle quali le eventuali risposte fanno paura. Speriamo non facciano casini:D

inoltre se si fa il passaggio il 5 febbraio con vincolo 18 mesi, poi si pagherà la prorata quando scadrà
eheheheheh

inoltre se si fa il passaggio il 5 febbraio con vincolo 18 mesi, poi si pagherà la prorata quando scadrà
eheheheheh
Però si potrà mandare sempre la disdetta tramite decreto Bersani che se inviata nei tempi giusti evita il pagamento della prorata fino a fine mese,non credo che non sarà più permesso mandare la disdetta.
Il vincolo di 12 ,18 mesi è per le promo e non per il contratto.

Andrà comunque valutato tutto con calma, per evitarre casini di qualunque tipo

In Germania il vincolo dei 12 mesi, da quello che ho capito leggendo le info sotto all'offerta proposta in questo link (https://www.sky.de/bestellung/abo-konfigurieren/pakete-konfigurieren), è relativo all'intero contratto (non ai singoli pack), quindi non puoi toccare nulla.
Una volta scaduti i 12 mesi, puoi scegliere di:
- rimanere con questa offerta vincolato per altri 12 mesi
- oppure passare a listino ma senza alcun vincolo (ma i prezzi si alzano)
Se si passa a listino, successivamente in qualsiasi momento si può ritornare all'offerta vincolata di 12 mesi.
Se non si fa niente alla scadenza dei 12 mesi, Sky Deutschland mette automaticamente a listino senza vincoli.

Adesso capisco il perchè abbiano bloccato gli sconti a molti clienti prima per un anno e poche settimane dopo per ben tre anni ;) attendo di scoprire questo nuovo listino, vedremo se i vecchi abbonati potranno abbassare i costi ulteriormente...

Indietro
Alto Basso