In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Da qualche parte è elencato quali saranno i canali del pacchetto Sky Kids?
Se ci mettessero anche Disney+ non sarebbe male :D

DeA Kids, DeA Junior, Nickelodeon, Nick Jr., Cartoon Network (HD), Boomerang, Baby TV.

la qualità è abbastanza scadente, tolto CN, il resto dei canali sono ancora tutti in SD... ma se dovessero mai includerci Disney+, il discorso cambia.

Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi 2021

Al mio amico hanno mantenuto anche l’anzianità.
Pensa che a me avevano proposto il cambio tecnologia anche quando avevo provato ad attivare Sky Wifi (poi non attivato).

EDIT: nelle condizioni generali dell’abbonamento non specifica nulla riguardo l’anzianità.

10.4 Cambio di tecnologia

Potrai richiedere, dietro pagamento di un importo indicato sul sito Sky.it, o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky il cambiamento di tecnologia di trasmissione del Servizio da satellitare alla piattaforma IPTV qualora tecnicamente possibile. L’importo richiesto da Sky per il cambio tecnologia ti sarà addebitato sulla prima fattura disponibile successiva alla richiesta. Prendi atto ed accetti che l’esercizio del diritto di recesso di cui al precedente paragrafo 3 (Ripensamento), nell’ipotesi in cui il Contratto di abbonamento che comporta il cambio di tecnologia sia stato stipulato a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, produrrà il cambiamento di tecnologia di trasmissione e la conseguente riattivazione del Servizio satellitare. Resta in ogni caso salvo il tuo diritto di recedere dal Servizio nelle altre ipotesi disciplinate dal paragrafo 3 (Durata e recesso).

Volevo sottolineare anche io questa cosa. L'unica differenza di costi per i vecchi clienti è stata annullata.
ancora non sappiamo cosa prevede il piano extra.

Salve a tutti..attualmente ho lo skyq black nella mia prima casa..mentre ho uno sky hd (2020 ) nella seconda casa al mare...Vorrei sapere qualora passassi all'offerta Sky Smart...la tessera continuerebbe ad essere letta anche dal decoder non sky q della casa al mare ?...perchè se non fosse così sarebbe veramente una fregatura ..
non lo sappiamo

Perdonatemi il parziale OT : da possessore di My Sky Hd -visto che sarà necessario il passaggio allo Sky q per aderire ai nuovi listini - sapete se sia consentito il passaggio da satellite a fibra? con quali costi?

Ho provato in assistenza tre giorni fa,mi hanno segnalato al "reparto competente" ma non mi hanno ancora richiamato.
io non cambierei mai da sat a fibra a meno di avere necessità di spostamento frequente oppure problemi con la parabola

Al mio amico hanno mantenuto anche l’anzianità.
normalmente il passaggio da satellite a fibra lo proponevano solo in retention/reconnection e raramente mantenevano l’anzianità.

in condizioni normali non lo propongono, se sei sul satellite ci resti, idem per la fibra. l’unico passaggio che ti propongono è, qualora fossi cliente DTT, a satellite o fibra.

normalmente il passaggio da satellite a fibra lo proponevano solo in retention/reconnection e raramente mantenevano l’anzianità.

in condizioni normali non lo propongono, se sei sul satellite ci resti, idem per la fibra. l’unico passaggio che ti propongono è, qualora fossi cliente DTT, a satellite o fibra.

Ok, ma ti assicuro che, ad oggi, la politica di Sky sulla migrazione a fibra non è più così chiusa.

DeA Kids, DeA Junior, Nickelodeon, Nick Jr., Cartoon Network (HD), Boomerang, Baby TV.

la qualità è abbastanza scadente, tolto CN, il resto dei canali sono ancora tutti in SD... ma se dovessero mai includerci Disney+, il discorso cambia.
Grazie ;)
So che la qualità è scarsa ma avendo figli, alcuni di questi canali sono imprescindibili.
Disney+ dovrebbe arrivare su SkyQ a marzo ed io spero si sappia qualcosa prima dell'aumento previsto per il 23 febbraio.

Sarebbe oppurtuno, non appena possibile, che si faccia chiarezza (magari in un thread a parte) sulla situazione dei vecchi abbonati. Io per esempio sono un Extra 10 con doppio MySkyHD (uno in Multivision) e non vedo per quale motivo il nuovo "smart" non debba essere compatibile con la mia configurazione, posto che per nessun motivo passerei allo Sky Q sia perchè lo trovo molto più incasinato da utilizzare (in famiglia ne abbiamo uno) sia perchè data la distanza tra i due MySky HD (circa 50m in corte di centro storico con 5 muri di sassi in mezzo) non permetterebbe di utilizzare il secondo decoder in WiFi, nemmeno con ponte radio. Di una configurazione ibrida Sky Q + Mysky HD (sull'uscita SCR del dcss) in multivision non ne ho mai sentito parlare dunque non vedo altre alternative se non quella di attivare il profilo "smart" sui MySky.

Ma è una retrocessione di tipo qualitativo ??
Mancano il 4K e lo Sky Q Platinum, poi c'è la questione che, in generale, il segnale su fibra non ha la stessa affidabilità di quello sul satellite e infine mancano i canali in chiaro: sul satellite sono visibili tutti (o quasi) quelli di Mediaset, Discovery, Cairo, Viacom e TV2000 mentre via fibra non ci sono, si possono si vedere sullo stesso decoder ma solo via DTT, opzione comunque presente con abbonamento SAT, il tutto più o meno con lo stesso prezzo e gli stessi vincoli contrattuali. Discorso diverso con Now TV che è più povera come contenuti però in cambio è molto più economica e flessibile. ;)

Mancano il 4K e lo Sky Q Platinum, poi c'è la questione che, in generale, il segnale su fibra non ha la stessa affidabilità di quello sul satellite e infine mancano i canali in chiaro: sul satellite sono visibili tutti (o quasi) quelli di Mediaset, Discovery, Cairo, Viacom e TV2000 mentre via fibra non ci sono, si possono si vedere sullo stesso decoder ma solo via DTT, opzione comunque presente con abbonamento SAT, il tutto più o meno con lo stesso prezzo e gli stessi vincoli contrattuali. Discorso diverso con Now TV che è più povera come contenuti però in cambio è molto più economica e flessibile. ;)

Su questo avrei fortemente da ridire...

Sul gruppo fb di SkyQ c’è già un po’ di gente che ha fatto il passaggio (dicono) e non vi è nessuno sconto aggiuntivo in base ad extra.. vediamo da settimana prossima se ci saranno novità

Sarebbe oppurtuno, non appena possibile, che si faccia chiarezza (magari in un thread a parte) sulla situazione dei vecchi abbonati. Io per esempio sono un Extra 10 con doppio MySkyHD (uno in Multivision) e non vedo per quale motivo il nuovo "smart" non debba essere compatibile con la mia configurazione, posto che per nessun motivo passerei allo Sky Q sia perchè lo trovo molto più incasinato da utilizzare (in famiglia ne abbiamo uno) sia perchè data la distanza tra i due MySky HD (circa 50m in corte di centro storico con 5 muri di sassi in mezzo) non permetterebbe di utilizzare il secondo decoder in WiFi, nemmeno con ponte radio. Di una configurazione ibrida Sky Q + Mysky HD (sull'uscita SCR del dcss) in multivision non ne ho mai sentito parlare dunque non vedo altre alternative se non quella di attivare il profilo "smart" sui MySky.
gli sky q mini non funzionano solo tramite wifi, ma anche tramite ethernet..quindi se hai cavo ethernet in casa non hai problemi anzi meglio del wifi, altrimenti powerline e comunque cavo ethernet..

Ciao, tieni anche presente che se aderisci al Platinum sei obbligato ad avere Sky Q Plus con un aumento di listino di 12,60 ma ti viene tolto il costo dell'HD che mi sembra siano 6 euro.

Informazione errata, Sky Q plus non esiste più, esiste solo il multiscreen a 6 euro.

diciamo che 18 mesi per due...fa guardacaso 3 anni...e non è proprio il momento di veder andare in picchiata il numero di abbonati...quindi va bene anche una perdita di introiti ma non di numeri anche xkè il panorama televisivo in 3 anni muterà pesantemente chissà dove sarà sky, la serieA, netflix, disney, amazon...

tanto la gente con forti sconti è SEMPRE scontenta e sempre una rimessa. quindi per adesso teniamoli, si guarda come va...e poi gli si dà il pedatone...sperando che rimangano almeno con la base

Che interesse avrebbe Sky a mantenere un numero alto di abbonati se poi ci perde?

Qualcuno con sconti attivi ha provato a passare alla nuova offerta? Vorrei passare ad intrattenimento plus ma ho uno sconto attivo sul pacchetto calcio. Vorrei sapere come lo gestiscono, si può mantenere o può essere eliminato senza penali?

Deduco che per chi ha sconti attivi per il momento convenga non fare niente fino all'arrivo della scadenza naturale.

Io ho Sky Tv + hd + Calcio + Sport a 47,10€, con promozione in corso; col nuovo listino Smart andrei a pagare esattamente lo stesso, quindi per ora non faccio nulla, anche perchè non vorrei assolutamente perdere il MySky e tutte le sue funzioni.

Quali funzioni perderesti?
Lo Sky Q le ha tutte e molte altre in più.

Quindi ti avrebbero fatto passare al nuovo listino anche col myskyHd?
Ercolino pare avesse detto di no e ho letto altri a cui è stato detto che non si può.
Non si ci capisce nulla.:sad:

Le nuove offerte sono solo per Sky Q, platinum, black o senza parabola.

Indietro
Alto Basso