Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho il forte sospetto che Sky non abbia alcuna intenzione di proporre sconti ulteriori ai suoi clienti più fedeli.
Anch'io, abbonato full da sempre e a prezzo pieno (con Sky Q platinum e quattro mini), preferisco attendere un paio di settimane prima di aderire all'offerta Smart + Multiscreen, ma dubito fortemente di poter avere un trattamento di favore rispetto agli altri.
La mia convinzione nasce da un dato a mio avviso oggettivo: anche se la cosa può sembrare paradossale (ed infatti non lo è) Sky, da sempre, tende a privilegiare i nuovi clienti e coloro che, del tutto lecitamente sia chiaro, alla scadenza del loro vincolo danno sistematicamente disdetta, al fine di ottenere sconti sui vari pacchetti.
Chi non recede mai e paga a prezzo pieno è evidentemente più che soddisfatto del servizio.
Anzi, arrivo a dire che (salvo cataclismi o aumenti da capogiro) non possa più fare a meno di Sky e delle sue comodità: dall'on demand, alle registrazioni (sia pur con gli attuali limiti dello Sky Q rispetto al MySky) o ai programmi in esclusiva ad esso legati.
Tutte cose che Sky, che ha lo storico di ciascun abbonato, sa bene, e sa anche che, al di là di qualche minaccia di disdetta ai call center, l'abbonato in questione difficilmente darà seguito alle parole.
E dunque si regola di conseguenza.
Ripeto: spero per ovvie ragioni di scoprire, a breve, di avere torto, ma il profilo dell'abbonato sopra descritto è visto per quello che in effetti è: un pollo (felice) da continuare a spennare...