In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Sky doveva contattarmi per dirmi cosa fare per l’abbonamento in corso di mio papa che dai miei conti costerebbe 20 euro in meno al mese.
Al momento nessun contatto: ci sono novità per i già abbonati? Cosa succede?
devi chiamare il numero dedicato al passaggio a nuovo listino per i clienti sky. altrimenti non ti contatta nessuno

Chi paga tramite il bollettino postale..può fare il passaggio a smart o ad open continuando a pagare tramite bollettino postale...( ho chiesto 10 minuti fa )

confermo!ho attivato sky smart per i miei che sono +10 e pagano con bollettino postale da sempre...forse per le nuove attivazioni non sarà possibile questo tipo di pagamento...

Chi paga tramite il bollettino postale..può fare il passaggio a smart o ad open continuando a pagare tramite bollettino postale...( ho chiesto 10 minuti fa )
Ciao grazie per la conferma, ho chiesto questo, perché ho già chiamato due volte per il passaggio a smart, la prima volta mi hanno detto che erano bloccati e mi richiamavano lunedì, la seconda volta mi hanno detto che dovevo avere o un conto corrente o una carta di credito.
Sono abbonato da 10anni e ho sempre pagato con bollettino postale.

Ho chiamato e ho dovuto chiedere il Q black e poi una volta attivo passerò al nuovo listino chiedendo la migrazione.

Passato ieri da myskyhd a qblack, pagavo e pago 28€ con base e hd.
Da stamattina ho chiamato 5 volte, prima risposta da albania, chiedo di passare a SMART INTRATTENIMENTO PLUS CON NETFLIX a 19,90, mi dice che in base al mio numero cliente il sistema mi concede solo 3 configurazioni preimpostate possibili, la prima col cinema, la seconda non ho nemmeno sentito, la terza intrattenimento con ultra hd a 24,90 SENZA NETFLIX, alle mie rimostranze regolamento alla mano dice che è così e basta, chiudo e richiamo altre 4 volte, rispondono da italia e confermano la tesi albanese, inoltre riescono a vedere che hai richiamato 5 volte e quando chiedi lumi sul perchè non puoi fare quello che dice il regolamento, buttano giù infastiditi, incredibile, suggerimenti?

Passato ieri da myskyhd a qblack, pagavo e pago 28€ con base e hd.
Da stamattina ho chiamato 5 volte, prima risposta da albania, chiedo di passare a SMART INTRATTENIMENTO PLUS CON NETFLIX a 19,90, mi dice che in base al mio numero cliente il sistema mi concede solo 3 configurazioni preimpostate possibili, la prima col cinema, la seconda non ho nemmeno sentito, la terza intrattenimento con ultra hd a 24,90 SENZA NETFLIX, alle mie rimostranze regolamento alla mano dice che è così e basta, chiudo e richiamo altre 4 volte, rispondono da italia e confermano la tesi albanese, inoltre riescono a vedere che hai richiamato 5 volte e quando chiedi lumi sul perchè non puoi fare quello che dice il regolamento, buttano giù infastiditi, incredibile, suggerimenti?
ma dai..:doubt: dicono che sono tariffe per tutti e poi in realtà hanno degli schemi da seguire?!?:mad:

certo,senza Q black o Platinum non si possono attivare smart o open

Scusate ma non ho capito, io ho il MySkyHD e mi hanno fatto passare al nuovo listino smart, forse dipende dal fatto che tempo fa è stato aggiornato a SkyQ?

Tra l'altro durante la chiamata l'operatrice mi ha chiesto che tipo di decoder possiedo e ovviamente le ho detto che ho il MySkyHD.

ma dai..:doubt: dicono che sono tariffe per tutti e poi in realtà hanno degli schemi da seguire?!?:mad:

Spero dipenda dal fatto che avendo modificato la tecnologia solo ieri passando dal mysky al qblack il sistema debba ancora caricare la mia nuova posizione e quindi le offerte attuali sono riferite al mysky. Se invece dipendesse dal pacchetto di provenienza, nel mio caso il base con hd, vuol dire che per i già clienti ci sono limitazioni non scritte e quindi le nuove tariffe sono solo per le new entry...sono basito, anzi avviso a tutti quelli che hanno mysky, occhio che vogliono fare i furbi.

Ho il contratto in scadenza tra un anno (01/02/2022), full senza Netflix.

Vorrei passare a Smart Intrattenimento Plus (senza Ultra HD per ora) quindi con risparmio di 11 euro e con in più Netflix. Volevo chiedervi se è il momento giusto per passare o se è meglio aspettare ancora per via dei call center e della questione diritti tv serie a (quest'ultima però non so in che misura possa incidere a livello di rimodulazioni)... grazie

Secondo me staranno cercando di equilibrare in corso d'opera il prezzo che si pagava col vecchio listino cercando di non fare pagare di meno con più servizi rispetto a quello che si aveva prima.
L'utente che pagava 28 euro per TV e HD avrebbe pagato col nuovo listino 19,90 (quindi meno)per avere in più rispetto a prima Netflix e i documentari e Sky go plus.
Non vorrei che in corso d'opera abbiamo cambiato "strategia" in base a cosa aveva e pagava il già cliente e stanno impostando i sistemi per far si che non paghi di meno rispetto a prima.
D'altronde i nuovi listini sono nati per risparmiare pensando che soprattutto i già clienti si abbonassero al full,quindi il massimo di introiti per Sky.
Se sarà seguita questa strada "tacitamente" verrà a cadere quello che hanno pubblicizzato in pompa magna , cioè di poter fare realmente risparmiare dando la possibilità a chi è già cliente di scegliere composizioni di abbonamento con pochi pack e servizi pagando meno e avere di più rispetto a prima,cosa che in realtà non volevano perché pensavamo che il già cliente si abbonava al full e sono corsi ai ripari mettendo dei"paletti"ai vecchi abbonati e questo non sarebbe giusto.

Ultima modifica:
In realtà c'è anche da capire e in merito non c'è molta confusione che se si decide di abbonarsi o rimanere col solo Sky TV a 14,90 o Sky TV (con Netflix)a 19,90 se è possibile successivamente aggiungere in date diverse i pack cinema,sport e calcio che sono soggetti anch'essi al vincolo dei 18 mesi.
Io rimango sempre dell'idea che il vincolo di 18 mesi sarà sempre sull'abbonamento con relativa data di attivazione indipendentemente dai pack(che saranno sempre soggetti a penale in base a quando eventualmente si decide di toglierli) che si decide di attivare al momento della sottoscrizione di nuovo abbonamento o nel caso dei già clienti al passaggio al nuovo listino.
Se si potrà fare ci saranno scadenze di vincoli sfasate e credo che a Sky questo non andrebbe giù sempre se è possibile farlo,ma guardando la medaglia dall'altra faccia a Sky non conviene neanche che l'abbonato o il già cliente scelga di non abbonarsi al cinema,sport e calcio con conseguente perdita di introiti e questo a lunga scadenza potrebbe portare a seri problemi di bilanci.
Secondo me Sky con l'uscita dei nuovi listini non ha previsto eventuali "mosse"degli abbonati perché con molta probabilità aveva previsto che nell'ottica del risparmio si sarebbero abbonati al full o rimanere nel caso dei già clienti con tutti i pacchetti e servizi ,ma a quanto pure non tutti stanno facendo quello che voleva e/o sperava Sky.

Ultima modifica:
Secondo me staranno cercando di equilibrare il prezzo che si pagava col vecchio listino cercando di non fare pagare di meno con più servizi rispetto a quello che si aveva prima.
L'utente che pagava 28 euro per TV e HD avrebbe pagato col nuovo listino 19,90 (quindi meno)per avere in più rispetto a prima Netflix e i documentari e Sky go plus.
Non vorrei che in corso d'opera abbiamo cambiato "strategia" da cliente a cliente.
D'altronde i nuovi listini sono nati per risparmiare pensando che soprattutto i già clienti si abbonassero al full.
Se sarà seguita questa strada "tacitamente" verrà a cadere quello che hanno pubblicizzato in pompa magna , cioè di poter fare realmente risparmiare dando la possibilità a chi è già cliente di scegliere composizioni di abbonamento con pochi pack e servizi pagando meno e avere di più rispetto a prima,cosa che in realtà non volevano perché pensavamo che il già cliente si abbonava al full e sono corsi ai ripari mettendo dei"paletti"ai vecchi abbonati e questo non sarebbe giusto.

Credo sia proprio così e purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico perchè cambiando tecnologia mi sono impegnato per 18 mesi credendo di poter passare a intrattenimento plus a 19,90 anch'esso col vincolo 18 mesi quindi senza colpo ferire, invece sembrerebbe modellino l'offerta in base al tuo profilo di provenienza, offrendo pacchetti preimpostati...aspetto questo weekend poi richiamo e vediamo cosa mi dicono.

Buongiorno a tutti , ho TV + Sport con sky Q black , nel caso volessi passare al profilo smart , togliendo il pack Sport , e migrando al Platinum i costi a cui andrei incontro sarebbero :

Una tantum x Platinum 129 ( 50+79 )
Sky Tv 14,90
Multiscreen 6
totale mensile 20,90

Non ci dovrebbe essere altro , corretto ?

Una cosa che non mi e' chiara , aggiungendo successivamente un pack si allunga anche la durata dell'abbonamento ?
Grazie

Buongiorno. C'è qualcuno in questa discussione che ha aderito al nuovo listino come nuovo cliente?

Buongiorno a tutti , ho TV + Sport con sky Q black , nel caso volessi passare al profilo smart , togliendo il pack Sport , e migrando al Platinum i costi a cui andrei incontro sarebbero :

Una tantum x Platinum 129 ( 50+79 )
Sky Tv 14,90
Multiscreen 6
totale mensile 20,90

Non ci dovrebbe essere altro , corretto ?

Una cosa che non mi e' chiara , aggiungendo successivamente un pack si allunga anche la durata dell'abbonamento ?
Grazie

È tutto corretto,ma se leggi qualche post sopra "sembra "(ma spero che non sia così)che Sky stia correndo ai ripari cercando di fare pagare dopo la richiesta di passaggio al nuovo listino (con varie composizioni dell'abbonamento preimpostate da proporre al già cliente)non meno di quanto pagava prima.
Considerando che tu prima avevi lo sport e ora lo vorresti togliere andresti a pagare 20.90 con i più i documentari,Sky go plus e il servizio multiscreen,quindi sicuramente meno di quanto pagava prima.
Non menziono i costi per passare Platinum con un mini perché chi più chi meno li abbiamo pagati tutti.
Spero che quello che ha scritto l'utente sopra sia un caso isolato per che sennò sarebbe una bella porcata da parte di Sky.

Ultima modifica:
È tutto corretto,ma se leggi qualche post sopra "sembra "(ma spero che non sia così)che Sky stia correndo ai ripari cercando di fare pagare dopo la richiesta di passaggio al nuovo listino (con varie composizioni dell'abbonamento preimpostate da proporre al già cliente)non meno di quanto pagava prima.
Considerando che tu prima avevi lo sport e ora lo vorresti togliere andresti a pagare 20.90 con i più i documentari,Sky go plus e il servizio multiscreen,quindi sicuramente meno di quanto pagava prima.
Non menziono i costi per passare Platinum con un mini perché chi più chi meno li abbiamo pagati tutti.
Spero che quello che ha scritto l'utente sopra sia un caso isolato per che sennò sarebbe una bella porcata da parte di Sky.

Ho letto , sarebbe una bella fregatura perché avrebbero cambiato le carte in tavola , vediamo se ci saranno altri casi del genere

Se cio' fosse confermato andro' di disdetta a scadenza naturale e riconsegnero' gli apparati , se mi permetteranno di fare un abbonamento come voglio , saro' un nuovo cliente altrimenti pazienza :)

Indietro
Alto Basso