In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ho visto la tabella con i costi in caso di downgrade di uno ho più pacchetti.
Se ad esempio di fa downgrade di 1 pacchetto il 10 mese la tabella riporta 20€, si pagano solo questi o tutti i valori dei mesi successivi?
Perché altrimenti conviene tenere il pacchetto...

Solo quello.

Domanda: chi è riuscito a farsi togliere il 4k compare ancora il pulsante colorato a video per attivare il canale quando la trasmissione lo prevede?

Da quello che hai scritto ora paghi col vecchio listino 40 euro con TV,HD,calcio e cinema.
Chiedendo di rimanere col solo TV e cinema andresti a pagare 24,90 con in più i canali dei documentari,Sky go plus oltre all"HD compresi nei 14,90 nel nuovo Sky TV.
Se la mettiamo nell'ottica del risparmio in parte ha ragione l'operatrice perché con l'aggiunta del pack calcio andresti a pagare 40,90 però se a te non interessa il pack calcio il discorso cambia perché non può importi quello che ti ha detto,ognuno deve essere libero con questo nuovo listino smart di scegliere a propio piacimento la composizione dell'abbonamento sin da subito.
Comunque siamo sempre alle solite ,quando viene richiesto di passare al nuovo listino e si va a pagare di meno rispetto a prima ogni tanto spunta fuori il classico operatore "furbetto"che guarda gli interessi dell'azienda per cui lavora.
Hai fatto bene a bloccarla perché con molta probabilità se rimanevi ancora col vecchio listino e ti toglieva il pack calcio a 3,90(che se ho capito bene la promo ti scade a maggio e anche per questa data è prevista la scadenza naturale dell'abbonamento) dovevi pagare gli sconti fruiti sul calcio perché quel genere di promo nella maggior parte dei casi ha il vincolo di 12 mesi sul mantenimento del pack ,quindi altra presunta e possibile "furbata".
Allora se tolgo lo sport dovrei restituire gli sconti da novembre, pago 3,90 quindi dovrei dargli 60 euro!

Ciao, farò le verifiche sui canali cinema che non ho.
Quello che non ho capito è se la variazione è immediata, oppure nei 2 o 3 giorni dalla registrazione vocale.
Dipende, ad alcuni è stata immediata, a me ad esempio ancora nulla dopo 36 ore.

Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto

Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.

Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.

Guardate nelle vostre email cosa c'è scritto.

Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto

Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.

Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.

Si rinnova di 18 mesi, ma con la tariffa Open, quindi sempre disdicibile senza penale. La permanenza minima, con penale in caso di recesso anticipato, infatti è citata solo per i 18 mesi dall'attivazione del servizio, non dal rinnovo.
Io almeno la capisco così...

Si rinnova di 18 mesi, ma con la tariffa Open, quindi sempre disdicibile senza penale. La permanenza minima, con penale in caso di recesso anticipato, infatti è citata solo per i 18 mesi dall'attivazione del servizio, non dal rinnovo.

Così mi hanno detto per telefono. In pratica occorre segnarsi la scadenza per chiedere un nuovo Smart.

Si ma non c'è scritto da nessuna parte che passa a Open nelle'email, quindi non è il massimo come informazione.

Anche io ho avuto un dubbio su questo punto. Da quello che ho capito è come ha scritto Mister Darcy, in caso di scadenza dei 18 mesi il contratto si rinnova automaticamente con il listino Open. La cosa che non mi è chiara è cosa succede in caso di scadenza con passaggio automatico al listino Open, in quel caso posso poi ricambiare e tornare al listino Smart? Perchè se non è così è fondamentale segnarsi la data di scadenza dell'abbonamento e telefonare per il rinnovo almeno un mesetto prima.

No, non è il massimo... in pratica per restare in Smart bisognerà fare qualcosa dopo 17 mesi e prima dei 18.
Se non si fa nulla cosa succede? Si rischia di rimanere nel limbo e di dover chiudere l'abbonamento Open e aprirne uno nuovo con Smart? Questa è una cosa che non mi è molto chiara.

Questo è cio che si legge nella pagina: "trasparenza tariffaria" relativa a SKY SMART (link completo https://www.sky.it/content/dam/skyi...arenza-tariffaria/pdf/SkySmart_20210204.pdf):

Durata del Contratto: 18 mesi dalla data di abilitazione da parte di Skydella fruizione del Servizio Sky, con rinnovo tacito di 18 mesi in 18 mesi salvo disdetta e fermo il diritto di recesso dal Contratto in qualsiasi momento.
Vincolo di permanenza minima nell’Offerta SkySmart: 18 mesi dalla decorrenza del Contratto, fermo il diritto di recesso in qualsiasi momento con rimborso dei costi della promozione fruita secondo quanto precisato alla successiva voce “Costi di recesso”.
Condizioni successive alla scadenza del vincolo di permanenza minima nell’Offerta SkySmart: al termine del vincolo di permanenza minima, all’abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al profilo SkyOpen, salvo la possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la possibilità di rinnovare l’adesione al Profilo SkySmart nei termini e alle condizioni in vigore a quel momento, secondo quanto precisato alle voci “Canone di Abbonamento mensile” e “Altri costi”.

In pratica non riesco a capire bene da queste parole cosa succede dopo i 18 mesi, se qualcuno di voi ci capisce di più lo dica :)

Questo è cio che si legge nella pagina: "trasparenza tariffaria" relativa a SKY SMART (link completo https://www.sky.it/content/dam/skyi...arenza-tariffaria/pdf/SkySmart_20210204.pdf):

Durata del Contratto: 18 mesi dalla data di abilitazione da parte di Skydella fruizione del Servizio Sky, con rinnovo tacito di 18 mesi in 18 mesi salvo disdetta e fermo il diritto di recesso dal Contratto in qualsiasi momento.
Vincolo di permanenza minima nell’Offerta SkySmart: 18 mesi dalla decorrenza del Contratto, fermo il diritto di recesso in qualsiasi momento con rimborso dei costi della promozione fruita secondo quanto precisato alla successiva voce “Costi di recesso”.
Condizioni successive alla scadenza del vincolo di permanenza minima nell’Offerta SkySmart: al termine del vincolo di permanenza minima, all’abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al profilo SkyOpen, salvo la possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la possibilità di rinnovare l’adesione al Profilo SkySmart nei termini e alle condizioni in vigore a quel momento, secondo quanto precisato alle voci “Canone di Abbonamento mensile” e “Altri costi”.

In pratica non riesco a capire bene da queste parole cosa succede dopo i 18 mesi, se qualcuno di voi ci capisce di più lo dica :)
Dopo i 18 mesi, se non fai nulla, passi direttamente al listino Open.

Passa al listino Open in automatico, se non si richiede esplicitamente di rimanere con il listino Smart (che ovviamente potrebbe avere un costo diverso rispetto ad oggi)

Proseguendo nella pagina "moduli e contratti di SKY" e guardando il link di "sintesi delle condizioni generali" (https://static.sky.it/images/skyit/...plicabili_ai_profili_Sky_Open_e_Sky_Smart.pdf) si legge:

Durata del Contratto e vincolo di permanenza minima nel Profilo Sky Smart.
Il Contratto ha durata di 18 (diciotto) mesi decorrenti dalla data di abilitazione da parte di Sky della fruizione del Servizio Sky, sia nel caso di Profilo Sky Smart, sia nel caso di Profilo Sky Open. Il Contratto si intende tacitamente rinnovato di diciotto mesi in diciotto mesi, salva tua Disdetta che dovrai comunicare a Sky con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza del termine di ciascun periodo di 18 (diciotto) mesi di durata del Contratto, e fermo restando il tuo diritto di recesso dal Contratto, in qualsiasi momento,. Al termine del vincolo di permanenza minima di 18 mesi del tuo Profilo Sky Smart, al tuo Abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al Profilo Sky Open ed il Prezzo di Listino vigente a tale momento, salva la tua possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la tua possibilità di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart.

Rinnovo dell’adesione al Profilo Sky Smart.
Qualora tu abbia aderito al Profilo Smart, puoi decidere di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart prima della scadenza del vincolo di permanenza minima di 18 mesi nell'Abbonamento. Potrai farlo attraverso le apposite sezioni dell'Area Fai da Te, o contattando il Servizio Clienti Sky. Con il rinnovo della tua adesione al Profilo Sky Smart, per il periodo di 18 mesi successivo alla data di tale rinnovo della tua adesione, al tuo Abbonamento saranno applicate le condizioni relative al Profilo Sky Smart e il relativo Prezzo Scontato Sky Smart, in vigore a quel momento ed applicabili ai Servizi Sky da te scelti. Lo sconto fruibile, in caso di nuova adesione al Profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare preventivamente lo sconto a te applicabile. È previsto un Corrispettivo di Rinnovo che ti sarà preventivamente indicato da Sky prima di scegliere se rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart

"Al termine del vincolo di permanenza minima di 18 mesi del tuo Profilo Sky Smart, al tuo Abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al Profilo Sky Open ed il Prezzo di Listino vigente a tale momento, salva la tua possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la tua possibilità di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart."

Cosa si intende per salvo la tua possibilità di disdire il contratto a scandenza nonchè di rinnovare l'adesione a SMART?

Indietro
Alto Basso