• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

L'altro giorno ho partecipato ad un sondaggio su sky e sui nuovi prodotti, tra le altre cose si parlava di questo nuovo televisore,
ne sapete qualcosa?

https://ibb.co/LSPrHVr
 
L'altro giorno ho partecipato ad un sondaggio su sky e sui nuovi prodotti, tra le altre cose si parlava di questo nuovo televisore,
ne sapete qualcosa?

https://ibb.co/LSPrHVr

Sulla qualità del pannello bisognerà vedere di presenza, non credo in ogni caso sarà di fascia alta.
Da quanto si evince si appoggia alla IPTV di Sky, quindi è come se avesse integrato uno Sky Q senza parabola. Non viene però menzionata la presenza o meno dell'hard disk interno. Se non ci fosse mancherebbero importanti e rilevanti funzionalità di Sky Q come la registrazione, la pausa e i contenuti on demand. Vedremo. Comunque è OT in questa discussione.

sky02.jpg
 
Ciao!
Sono un recap per vedere se ho capito bene (il thread è infinito...)

Io sono Extra +10 con pacchetto Base+Famiglia+Sport. Pago 48 euro al mese (non ho offerte attive).
Posso telefonare allo 06.828282 per passare a nuovo listino Smart, mettendo il 4K e togliendo Kids.
Non mi cambia nulla se non l'obbligo di rimanere cliente x 18 mesi.
Se in futuro volessi aggiungere calcio... potrò senza problemi.

Corretto ?
 
Si.

Devi però prima avere lo Sky Q per fare il passaggio al listino Smart
 
Ha funzionato, grazie

Ora sono passato al nuovo pacchetto smart 'full'
Senza kids e 4k

Scusa se te lo chiedo, dopo quanto tempo hai avuto conferma dell'attivazione?
Io dopo 24 ore ho ricevuto solo la registrazione della telefonata e solo dopo aver sollecitato con una email.
 
Piccola riflessione, è passato un mese dall'arrivo del nuovo listino e da quello che si legge in questa discussione stanno migrando al nuovo listino naturalmente solo gli abbonati che pagavano a listino perché avranno un risparmio.
Stiamo anche leggendo che a chi ha gli sconti e paga cifre molto basse (e sappiamo benissimo che non saranno pochi da qui a fine gennaio del 2022) nella stragrande maggioranza dei casi Sky li sta rinnovando in prossimità della scadenza.
Leggiamo anche che in retention continuano a fare proposte ok per 18 mesi ma col prezzo finale( in base alla composizione dei pack) nella stragrande maggioranza dei casi leggermente più basso rispetto al listino smart e chi non accetta va in reconnection e sappiamo benissimo che dopo circa un mese Sky li fa riconnettere con sconti anche del 50% sempre col vecchio listino.
Secondo voi, sinceramente,questa politica di Sky porterà veramente a quello che pensava di ottenere col varo dei nuovi listini?
Le disdette ci saranno sempre ma se Sky continua a favorire quelli che qualcuno qui sul forum chiama"furbetti" (che non sono pochi)che fine farà tra qualche anno?
Riuscirà portare in attivo i bilanci?
Secondo me no.
 
Ultima modifica:
Manca tutta la fetta di attivazioni nuove di clienti nuovi, di cui non si ha alcuna testimonianza qual sul forum in quanto non presenti.

Sky TV + Intrattenimento Plus (Netflix) a 20 euro potrebbe far arrivare molti nuovi clienti in Sky.

Almeno in teoria visto che dopo un mese Intrattenimento Plus non è ancora disponibile per i nuovi clienti.
 
Manca tutta la fetta di attivazioni nuove di clienti nuovi, di cui non si ha alcuna testimonianza qual sul forum in quanto non presenti.

Sky TV + Intrattenimento Plus (Netflix) a 20 euro potrebbe far arrivare molti nuovi clienti in Sky.

Almeno in teoria visto che dopo un mese Intrattenimento Plus non è ancora disponibile per i nuovi clienti.
Guarda che il nuovo cliente che è interessato solo a sport e calcio difficilmente si abbona andando a pagare 47euro col vincolo di 18 mesi anche se può togliere i pack pagando penali non alte ma sempre di soldi stiamo parlando,e sappiamo benissimo che prima i nuovi clienti pagavano cifre più basse quando si abbonavano col lo sport e il calcio per poi entrare dall'anno successivo nel calderone delle retention.
Sicuramente chi non è interessato al calcio e allo sport e più propenso a spendere 30 euro per aver oltre al cinema(che non costa più 16,20)e soprattutto Netflix (che col nuovo listino costa 5 euro)ma sappiamo benissimo che molti ma molti abbonati sono interessati solo al calcio e allo sport e con molto probabilità se Sky non avrà più i diritti della seria A avranno un motivo in più per abbandonare Sky.
 
Ultima modifica:
Mi riferisco a una nuova clientela che prima pagava 12 euro per Netflix e ora con soli 8 euro in più si porta a casa Netflix, Serie TV in esclusiva con Sky, tutti i canali di Sky in HD, tutti i canali di Discovery in HD, documentari, canali esteri di news, l'on demand. Senza contare il valore aggiunto del decoder Sky Q e non da ultimo un decoder DVB-T2 HEVC visto che molti dovranno acquistarne uno il prossimo anno. Il tutto a soli 20 euro al mese.
Non compenseranno gli abbonati a Sky solo per calcio? Probabile, ma compenseranno almeno in parte le perdite. E su questo forum dove partecipano solo gli amanti del calcio sarà difficile farsi una idea generale sulla base delle testimonianze.
 
Sulla qualità del pannello bisognerà vedere di presenza, non credo in ogni caso sarà di fascia alta.
Da quanto si evince si appoggia alla IPTV di Sky, quindi è come se avesse integrato uno Sky Q senza parabola. Non viene però menzionata la presenza o meno dell'hard disk interno. Se non ci fosse mancherebbero importanti e rilevanti funzionalità di Sky Q come la registrazione, la pausa e i contenuti on demand. Vedremo. Comunque è OT in questa discussione.

sky02.jpg
Ma pensate che questa situazione è attuabile solo su TV già pre configurati on si può fare su tutti i TV tramite un app?
 
Siamo OT qui ragazzi

Non centra nulla con il listino nuovo

Grazie
 
Puoi decidere i pacchetti che vuoi e togliere il 4k se non ti interessa.
Chiamo il numero dedicato, la signorina configura il mio abbonamento come quello attuale e mi fa che non mi converrebbe passare al nuovo listino, in effetti ho il cinema al 50% e lo sport a 3.90, io gli rispondo che mi interessa solo Sky TV e cinema senza 4k lei mi controbatte che mi deve togliere i pacchetti che non mi interessano così poi a Maggio posso passare al nuovo listino.
Io gli dico di lasciare stare che ci devo pensare.
Ma mi spiegate come funziona?
Ha ragione lei?
 
Chiamo il numero dedicato, la signorina configura il mio abbonamento come quello attuale e mi fa che non mi converrebbe passare al nuovo listino, in effetti ho il cinema al 50% e lo sport a 3.90, io gli rispondo che mi interessa solo Sky TV e cinema senza 4k lei mi controbatte che mi deve togliere i pacchetti che non mi interessano così poi a Maggio posso passare al nuovo listino.
Io gli dico di lasciare stare che ci devo pensare.
Ma mi spiegate come funziona?
Ha ragione lei?
Da quello che hai scritto ora paghi col vecchio listino 40 euro con TV,HD,calcio e cinema.
Chiedendo di rimanere col solo TV e cinema andresti a pagare 24,90 con in più i canali dei documentari,Sky go plus oltre all"HD compresi nei 14,90 nel nuovo Sky TV.
Se la mettiamo nell'ottica del risparmio in parte ha ragione l'operatrice perché con l'aggiunta del pack calcio andresti a pagare 40,90 però se a te non interessa il pack calcio il discorso cambia perché non può importi quello che ti ha detto,ognuno deve essere libero con questo nuovo listino smart di scegliere a propio piacimento la composizione dell'abbonamento sin da subito.
Comunque siamo sempre alle solite ,quando viene richiesto di passare al nuovo listino e si va a pagare di meno rispetto a prima ogni tanto spunta fuori il classico operatore "furbetto"che guarda gli interessi dell'azienda per cui lavora.
Hai fatto bene a bloccarla perché con molta probabilità se rimanevi ancora col vecchio listino e ti toglieva il pack calcio a 3,90(che se ho capito bene la promo ti scade a maggio e anche per questa data è prevista la scadenza naturale dell'abbonamento) dovevi pagare gli sconti fruiti sul calcio perché quel genere di promo nella maggior parte dei casi ha il vincolo di 12 mesi sul mantenimento del pack ,quindi altra presunta e possibile "furbata".
 
Ultima modifica:
Buongiorno Ragazzi, aggiornamento dopo praticamente 5 giorni.

E' arrivata la registrazione vocale via mail dopo un paio di gg mentre il fai da te non è ancora disponibile.

Non ne faccio un problema era solo per dare seguito.
 
Scusate non so se ne avete già parlato, aderendo a SKY SMART so che si possono aggiungere pacchetti (ma non togliere) durante i 18 mesi e fin qui ok...volevo sapere ma se per esempio si aggiunge un nuovo pacchetto durante i 18 mesi il vincolo per il nuovo pacchetto è allungato rispetto al resto? O confluisce nei 18 mesi originari?
Altra cosa: si può aggiungere un pacchetto OPEN anche se abbiamo aderito a SKY SMART? (esempio faccio sky smart con cinema, poi aggiungo calcio che però voglio poter disdire in qualsiasi momento, è possibile aggiungere solo calcio come open?)
Grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso