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In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

buongiorno volevo sapere una cosa,se vuoi rimodulare i tuoi pacchetti, sei obbligato a prendere il decoder sky q o puoi tenere sempre il my sky?a me non interessa al momento netflix,il 4 k e tutte le altree cose,ma solo cambiare e togliere ad esempio cartoni ,ho parlato qualche giorno fa ed una ragazza mi ha detto che devo per forza cambiare e mettere sky q , ma non ho accettato, oggi con altro operatore mi richiamerà domani,non so percheè non possa fare cambio del pacchetto ma vengo richiamato,mi ha al momento ,ma sentiro domani,ch e posso tenere il my sky e che posso cambiare pacchetto con sky smart e cinema sui 30 euro circa,ora ne pago 43 circa sara vero oppure disdico tutto e aspetto un po di tempo e poi vedo se rifare l'abbonamento? ammetto che sky lo uso abbastanza se qualcuno mi suggerisce qualcosa lo ringrazio
I my Sky sono in disuso prima o poi dovrai passare allo Sky q (se il decoder si guasta) :)
 
buongiorno volevo sapere una cosa,se vuoi rimodulare i tuoi pacchetti, sei obbligato a prendere il decoder sky q o puoi tenere sempre il my sky?a me non interessa al momento netflix,il 4 k e tutte le altree cose,ma solo cambiare e togliere ad esempio cartoni ,ho parlato qualche giorno fa ed una ragazza mi ha detto che devo per forza cambiare e mettere sky q , ma non ho accettato, oggi con altro operatore mi richiamerà domani,non so percheè non possa fare cambio del pacchetto ma vengo richiamato,mi ha al momento ,ma sentiro domani,ch e posso tenere il my sky e che posso cambiare pacchetto con sky smart e cinema sui 30 euro circa,ora ne pago 43 circa sara vero oppure disdico tutto e aspetto un po di tempo e poi vedo se rifare l'abbonamento? ammetto che sky lo uso abbastanza se qualcuno mi suggerisce qualcosa lo ringrazio
Pacchetto smart solo con skyq...anch'io non volevo rinunciare a myskyhd ma sappi che skyq è un bel decoder
 
grazie delle risposte , molto esaurienti e semplici, forse piu' complicato io nello spiegarmi....comunque domani se richiamano ,vedrò che cosa mi proporranno e valuterò il tutto , GRAZIE
 
Ma è vero che se di decide di passare ai nuovi listini lo si può fare solo passando a quello Smart e dopo 18 si decide se continuare con quello Smart o passare in automatico a quello open?
Oggi ad un"operatrice ho chiesto se è possibile passare subito a quello open e poi eventualmente dopo qualche mese passare a quello Smart col l'inizio del vincolo di 18 mesi e mi ha detto che prima bisogna passare a quello Smart.
Secondo me ha detto una cavolata come anche quella che col Platinum passando al listino Smart per avere il piano premium di Netflix bisogna attivare anche il 4k e che il solo multiscreen non basta.

Pensiero mio,stanno cercando di far passare l'idea che sia col black che col Platinum per avere Netflix in 4K bisogna avere in entrambi i casi il 4k attivo.
Mi ha anche detto che se si passa a quello Smart col solo Sky TV e successivamente si aggiungono gli altri pack, ad ogni inserimento dei pack riparte il vincolo dei 18 mesi ,anche per il pack Sky TV.
 
Ma è vero che se di decide di passare ai nuovi listini lo si può fare solo passando a quello Smart e dopo 18 si decide se continuare con quello Smart o passare in automatico a quello open?
Oggi ad un"operatrice ho chiesto se è possibile passare subito a quello open e poi eventualmente dopo qualche mese passare a quello Smart col l'inizio del vincolo di 18 mesi e mi ha detto che prima bisogna passare a quello Smart.
Secondo me ha detto una cavolata come anche quella che col Platinum passando al listino Smart per avere il piano premium di Netflix bisogna attivare anche il 4k e che il solo multiscreen non basta.

Pensiero mio,stanno cercando di far passare l'idea che sia col black che col Platinum per avere Netflix in 4K bisogna avere in entrambi i casi il 4k attivo.
Mi ha anche detto che se si passa a quello Smart col solo Sky TV e successivamente si aggiungono gli altri pack, ad ogni inserimento dei pack riparte il vincolo dei 18 mesi ,anche per il pack Sky TV.

Ti hanno detto una cavolata. Ho parlato in chat con un'operatrice(chat ovviamente che ho salvato) la quale mi ha detto che se si decide di passare al nuovo listino si può decidere se passare a Smart o ad Open, quindi si può scegliere senza problemi

Poi ho chiesto per curiosità, se decidessi di disdire l'abbonamento, quanto dovrei pagare e siamo a ben 120€ tra penali e sconti fruiti! Ovviamente mi ha confermato che per la sola rimozione dei pacchetti non devo pagare nulla, quindi dovrò per forza passare al nuovo listino e solo successivamente fare disdetta dell'abbonamento

Non ho chiesto per il discorso di Netflix 4k e nuovo listino, ma penso che anche qui ti abbia detto una cavolata. Semplicemente credo abbiano problemi loro e non riescono a risolvere la situazione non riuscendo ad attivare il profilo 4k Netflix
 
Ti hanno detto una cavolata. Ho parlato in chat con un'operatrice(chat ovviamente che ho salvato) la quale mi ha detto che se si decide di passare al nuovo listino si può decidere se passare a Smart o ad Open, quindi si può scegliere senza problemi

Poi ho chiesto per curiosità, se decidessi di disdire l'abbonamento, quanto dovrei pagare e siamo a ben 120€ tra penali e sconti fruiti! Ovviamente mi ha confermato che per la sola rimozione dei pacchetti non devo pagare nulla, quindi dovrò per forza passare al nuovo listino e solo successivamente fare disdetta dell'abbonamento

Non ho chiesto per il discorso di Netflix 4k e nuovo listino, ma penso che anche qui ti abbia detto una cavolata. Semplicemente credo abbiano problemi loro e non riescono a risolvere la situazione non riuscendo ad attivare il profilo 4k Netflix
Dal momento che ho deciso con chi condivido Netflix che se passo al listino Smart di pagare anche il 4k per un totale di 30.90( per evitare di avere casini con netflix e con lo storno mensile dei 4 euro dato che molti operatori non vogliono fare),se poi vado a chiudere l'abbonamento Smart andrei a pagare 10,10 di penale per ogni mese che lo lascio attivo conviene fare il listino open a 36 euro (TV , multiscreen e netflix) dove il 4k è compreso.
Pago di più al mese ma disdico quando voglio e soprattutto risparmio pure rispetto allo Smart+penali mensili.
Purtroppo questo problema con netflix sta iniziando a diventare una cosa seria e molto fastidiosa.
Il bello è che ora cercano di fare passare anche l'idea che non si può migrare subito al listino Smart.
 
Ultima modifica:
Finalmente hanno disattivato sport e calcio. Ovviamente niente da fare per il passaggio a listino sky smart.
Adesso mi tocca rimettermi al telefono per passare a questo punto a sky open e disdire il mese successivo senza avere le penali del listino attuale.
Ah in tutto ciò il fai da te non mi funziona da un mese....
 
Finalmente hanno disattivato sport e calcio. Ovviamente niente da fare per il passaggio a listino sky smart.
Adesso mi tocca rimettermi al telefono per passare a questo punto a sky open e disdire il mese successivo senza avere le penali del listino attuale.
Ah in tutto ciò il fai da te non mi funziona da un mese....
Scusa,perché non puoi passare al listino Smart?
Che cos'altro si sono inventati gli operatori?
Fammi capire.
A me hanno detto il contrario,cioè che non posso passare al listino open ma solo allo Smart.
 
Ragazzi una domanda, mio padre ha il full con sky ha anche mysky, l abbonamento scade 01.01.2022 paga quasi 100€ al mese, vorrei staccarlo a fargli now tv, ma visto la scadenza di gennaio 2022 se fa disdetta ora va incontro a penali?
 
Ragazzi una domanda, mio padre ha il full con sky ha anche mysky, l abbonamento scade 01.01.2022 paga quasi 100€ al mese, vorrei staccarlo a fargli now tv, ma visto la scadenza di gennaio 2022 se fa disdetta ora va incontro a penali?

Se non ha sconti pendenti no.
 
Finalmente hanno disattivato sport e calcio. Ovviamente niente da fare per il passaggio a listino sky smart.
Adesso mi tocca rimettermi al telefono per passare a questo punto a sky open e disdire il mese successivo senza avere le penali del listino attuale.
Ah in tutto ciò il fai da te non mi funziona da un mese....

No, non ho capito. Sei con il vecchio listino e hai tolto calcio e Sport, giusto? Perché non riesci a fare il passaggio a Sky Smart?
 
No, non ho capito. Sei con il vecchio listino e hai tolto calcio e Sport, giusto? Perché non riesci a fare il passaggio a Sky Smart?
Come vedi ogni operatore dice la sua,ma se leggi bene ha scritto che deve passare a quello open per non pagare le penali del listino attuale.
Il listino attuale è quello vecchio e dovrebbe avere delle promo in corso ma non può chiudere l'abbonamento prima della scadenza degli sconti.
Se non chiude l'abbonamento e rimane col vecchio listino sicuramente non li paga ma non è chiara la storia che deve passare per forza al listino open sennò paga le vecchie penali.
Io ho capito questo.
 
Ma se si passa al listino open dopo qualche mese si può passare al listino Smart col vincolo di 18 mesi o si può solo disdire ,senza penali naturalmente.
 
Come vedi ogni operatore dice la sua,ma se leggi bene ha scritto che deve passare a quello open per non pagare le penali del listino attuale.
Il listino attuale è quello vecchio e dovrebbe avere delle promo in corso ma non può chiudere l'abbonamento prima della scadenza degli sconti.
Se non chiude l'abbonamento e rimane col vecchio listino sicuramente non li paga ma non è chiara la storia che deve passare per forza al listino open sennò paga le vecchie penali.
Io ho capito questo.

A ok, allora è la mia stessa situazione. Anch'io passerò a Open perché non posso chiudere l'abbonamento attuale con il vecchio listino, così almeno non ho problemi.

Pensavo non riuscisse a passare al listino Smart per problemi tecnici
 
A ok, allora è la mia stessa situazione. Anch'io passerò a Open perché non posso chiudere l'abbonamento attuale con il vecchio listino, così almeno non ho problemi.

Pensavo non riuscisse a passare al listino Smart per problemi tecnici
Si ok,ma non si è capito il perché non può passare al listino Smart e vincolarsi per 18 mesi ed eventualmente chiuderlo pagando le penali previste del nuovo listino Smart.
Pure avrei intenzione di passare al nuovo listino open per poi decidere entro il 31 agosto se chiudere l'abbonamento o passare al listino Smart col vincolo di 18 mesi.
L'operatrice mi ha detto che non posso fare né una ne l'altra
 
Ultima modifica:
Non c entra. Niente che scade gennaio 2022?

la scadenza del contratto deve sempre essere riportata per legge. e il regolamento sky prevede che tu, in caso di disdetta totale con riconsegna apparecchi ecc anticipata a quella data, debba restituire gli sconti pendenti dell'ultimo periodo solitamente un anno (che si vedono in fattura con chiara dicitura di SCONTO)

se non hai queste voci puoi disdire totalmente il tuo abbonamento e riconsegnare gli apparati quando sky te lo comunicherà)se sono vecchi e obsoleti vengono lasciati all'abbonato.

in caso di disdetta anticipata come la tua c'erano dei costi da sostenere, ma non ricordo se sono stati rimossi nell'ordine degli 11€(purtroppo non posso controllare)

oltre a valutare il passaggio a NOW, potresti valutare i nuovi listini sky, senz'altro meno costosi, considera che richiedono skyQ e quindi una modifica dell'LNB sulla parabola
 
In merito al problema del profilo Netflix vi chiedo, ma se uno attiva anche il 4k di Sky(mi pare costi 5€ al mese) gli riescono ad attivare Netflix in 4k o si presenta comunque il problema e Netflix è con il piano HD? Naturalmente parlo del listino Sky smart
 
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