Riorganizzazione tp Sky (14/06/12)

A me da un giorno all'altro sono sparite 6 frequenze
10.775, 10.853, 12.092, 12.207, 12.466, 12.731
cioè da un giorno all'altro non vedo quasi più niente :(

saledan ha scritto:
A me da un giorno all'altro sono sparite 6 frequenze
10.775, 10.853, 12.092, 12.207, 12.466, 12.731
cioè da un giorno all'altro non vedo quasi più niente :(

Ho fatto un aggiornamento al software del decoder ed ora sono tornate tutte le frequenze!:D

Si vede un po meglio, comunque il bit rate è uguale a ieri che secondo me per un canale sport in diretta è pochino.

A me è sparito il segnale sulla 12731 H, prima del cambio canali la vedevo perfettamente,poi adesso non ho segnale, nè sullo skybox, nè sul CT 3100HD. E' l'unica frequenza che non si aggancia.

@mauruczko
io, come te, ho valutazioni 8 su tutte le frequenze, ma 6 su quella da te citata (non vorrei ricordarmi male, ma la cosa strana è che prima che trasmettessero i canali hd avevo 8 anche su questa :eusa_think: ).
credo il motivo sia dovuto ad un leggerissimo puntamento errato della parabola... dovrò rimetterci le mani anch'io. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
rifatto test frequenze,tutti valori dal 7 all'8 tranne la 12466v no lock....secondo voi é un problema di impianto o é sky che deve sistemare i tp? fatto gia procedura agg software e quella del distacco dell'alimentazione...

Ultima modifica:
Mi pare davvero strano che trasponders che fino all'altro giorno si ricevevano "normalmente" adesso siano senza segnale. Non ho mai avuto problemi con il puntamento, prova ne è che con il multifeed in firma in questi giorni mi è sparita solo la 12731 su Hotbird, e devo dire che avendo la parabola sul terrazzo posso escludere problemi dovuti al maltempo. Proverò a fare movimenti minimi con la parabola, però ribadisco che tutto è iniziato con i cambiamenti di Sky dei giorni scorsi, e non può essere un caso.
Ciao ;)

A me era successa la stessa cosa con eurosport 2 hd al cambio di frequenze precedente.
Dopo qualche giorno è riapparso da solo
Spiegazione tecnica : nessuna

Per quelli che criticano sempre la qualità video di sky e che l'erba del vicino è sempre la più buona, vi riporto testuale le parole di un utente che vive in UK e che ha sky italia.

Best package around for me.
Lots of channels, in particular sports channels.
F1 in multi screen, champions league, the majority of european leagues with original commentary.
Great picture quality and receiver function.

Se non ci credete vi posto il link

Sicuro di aver capito bene? Perchè la F1 è da un po' che non c'è su Sky Italia.

Ognuno dice che è meglio l'altra piattaforma.
E'sempre stato così :D

Cmq in UK se non sbaglio i Master 1000 di tennis sono ancora solo in upscaling :5eek:

Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Da qualche giorno non riesco più a vedere questi canali. Sono di Andria (BT) in Puglia. Avete qualche suggerimento?
Grazie

mauruczko ha scritto:
Mi pare davvero strano che trasponders che fino all'altro giorno si ricevevano "normalmente" adesso siano senza segnale. Non ho mai avuto problemi con il puntamento, prova ne è che con il multifeed in firma in questi giorni mi è sparita solo la 12731 su Hotbird, e devo dire che avendo la parabola sul terrazzo posso escludere problemi dovuti al maltempo. Proverò a fare movimenti minimi con la parabola, però ribadisco che tutto è iniziato con i cambiamenti di Sky dei giorni scorsi, e non può essere un caso.
Ciao ;)
Ho risolto, ma ho dovuto smanettare un'oretta e mezza con la parabola, ho spostato davvero di 3/4 mm il disco ed il tp in questione è riapparso.
In compenso, data la complessità del multifeed in firma, mi era sparito il segnale su altri tp di altri sat, perciò ho dovuto sistemare alcuni lnb.
Adesso ricevo tutto regolarmente.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ho risolto, ma ho dovuto smanettare un'oretta e mezza con la parabola, ho spostato davvero di 3/4 mm il disco ed il tp in questione è riapparso.
In compenso, data la complessità del multifeed in firma, mi era sparito il segnale su altri tp di altri sat, perciò ho dovuto sistemare alcuni lnb.
Adesso ricevo tutto regolarmente.
Ciao ;)
Hai spostato a est o ad ovest , anche io ho lo stesso problema
Grazie :eusa_think:

pablosat ha scritto:
Hai spostato a est o ad ovest , anche io ho lo stesso problema
Grazie :eusa_think:
Verso ovest nel mio caso, ti dico che tenendo premuto il disco senza spostarlo il tp entrava già, poi gli ho dato un "colpetto", ma ripeto non più di 3/4 mm per me sono stati sufficienti.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso