Riparare lnb

mosconauta1

Digital-Forum Master
ciao,mi sa tanto che dopo i temporali di questi giorni,il mio lnb c-band(senza tappo)si sia guastato...ogni tanto il segnale ritorna...ma poi sparisce subito a zero,sembrano i sintomi di un guasto......:sad: la domanda è la seguente:si puo riparare in qualche maniera il mio supermax 17°? o lo devo cambiare....:5umbrella:

mosconauta1 ha scritto:
ciao,mi sa tanto che dopo i temporali di questi giorni,il mio lnb c-band(senza tappo)si sia guastato...ogni tanto il segnale ritorna...ma poi sparisce subito a zero,sembrano i sintomi di un guasto......:sad: la domanda è la seguente:si puo riparare in qualche maniera il mio supermax 17°? o lo devo cambiare....:5umbrella:

E' una soluzione da criminali :D :D ,il mio supermax che manifestava i tuoi stessi sintomi l'ho riportato in "vita" assestandogli due tre botte sul coperchio sigillato, sono circa quattro mesi e funziona da dio. Sicuramente c'è un falso contatto nelle piste interne.
Dimenticavo: il mio ha sempre il tappo inserito.

mah, io ho sempre avuto problemi anche in VHF, figuriamoci a 4GHz!!

Dagli due colpi come dice bisui, altrimenti mi sa che è da cambiare. :(

Così, per la cronaca, il mio supermax è da sempre senza tappo, mi farò dare una medaglia dalla LIPU. :D

bisui ha scritto:
E' una soluzione da criminali :D :D ,il mio supermax che manifestava i tuoi stessi sintomi l'ho riportato in "vita" assestandogli due tre botte sul coperchio sigillato, sono circa quattro mesi e funziona da dio. Sicuramente c'è un falso contatto nelle piste interne.
Dimenticavo: il mio ha sempre il tappo inserito.
grazie...praticamente mi stai dicendo che la mia ultima chances è di dargli una "pacca"come si faceva una volta per i vecchi televisori?:D ....scherzo....acetto di buon grado il tuo suggerimento e vado subito a scoprire se c è qualche contatto particolare sul mio lnb...ti faro sapere se funzionera..intanto grazie....e speriamo bene:violent1:

sarà entrata umidità nei circuiti? apri il tappo per vedere:eusa_think: prima de pigliarlo a martellate:lol: purtoppo nelle offset l'lnb guarda in su

:angel5: .................si è spento definitivamente..ora non c èpiu segnale.Ho aperto il coperchio come da suggerimento...non sapevo dove mettere le mani..addirittura ho provato ad asciugarlo con il phon(da pazzi)ma niente,alla fine ho assestato qualche bottarella qua e cosi penso di averlo terminato completamente...evidentemente non ho avuto fortuna,pazienza.ringrazio comunque i ragazzi per averci provato.....:crybaby2:

perso per perso prova a metterlo nel forno a 50° per 15 minuti... :D
altrimenti ti insegno io come farlo a fette.... :D :D :D

eh eh....prima di "cucinarlo" oggi gli do sotto con il tester....se non va....vi invito tutti a cena....e se lo magnamo!:new_ukliam2:

naturalmente il tester ho scoperto che non serve a nulla......ma la battuta di mistersat mi ha fatto riflettere...anche perche questi materiali sono fatti per resistere fino a 50° se non sbaglio e allora perche portarlo alla soglia di resistenza per un certo arco di tempo?...cene a parte:eusa_think:

@mosco
l' elettronica normalmente DEVE arrivare a 70°C, in basso se non erro, -25°, ma su quest' ultimo non son sicuro.

Ciao

ciao...scusate se torno sulla discussione,ma è per chiuderla....aprendo il supermax scopro aimè che alcuni "filetti" erano staccati,non avendo uno schema di questo lnb ho provato a stagnarlo comunque a "intuito" ma il risultato è stato negativo...come immaginavo...ma almeno credo di aver capito che la causa non è del temporale (senza tappo)ma probabilmente dalle "pacche"che gli ho dato per estrarre la lamina depolarizzatrice il giorno prima in maniera poco "tecnica"...........questo mi insegna che bisogna stare piu attenti a quel che si fa. ciao:XXfridge:

e gia,ora che lo so ho limato per bene pure io la lamina........ma purtroppo per il nuovo supermax che ho ordinato...accidenti(che costano non poco).:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso