• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetere segnale wifi ad altro immobile

oliva84

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2020
Messaggi
2
salve, voglio ripetere il segnale wifi dalla mia casa al magazzino che si trova in linea d'aria 250 metri di distanza con dislivello di 100 metri circa piu in basso, vi è della vegetazione nel mezzo ai 2 immobili, se mi potete consigliare un buon ripetitore da esterno che copre questa distanza, non necessito di un ricevitore al magazzino?
 
E mettere un secondo accesso ad internet nel magazzino usando una sim solo dati ? Se devi collegarti in lan con casa potresti farlo utilizzando una VPN. I 250 metri di distanza sono tanti, anche con antenne ad alto guadagno, dubito che si riesca nello scopo.
 
salve, voglio ripetere il segnale wifi dalla mia casa al magazzino che si trova in linea d'aria 250 metri di distanza con dislivello di 100 metri circa piu in basso, vi è della vegetazione nel mezzo ai 2 immobili, se mi potete consigliare un buon ripetitore da esterno che copre questa distanza, non necessito di un ricevitore al magazzino?

https://youtu.be/z8rJSXcQSo8

Metti più extender lungo il tragitto e copri la distanza con una rete mesh con prodotti tutti della stessa marca.
 
Non hai specificato se tutti i 250 metri sono di tua proprietà oppure no.
 
Scusa, ma allora, un buon cavo di rete (l.a.n.) che copra il tragitto è la soluzione migliore.

oliva84 ha scritto:
si tutti di mia proprietà
 
si tutti di mia proprietà

In questo caso il consiglio di bruciolo è una buona soluzione (assicurati di proteggere adeguatamente gli extender che rimarranno all'esterno...).
Altrimenti è dura farlo trasmettendo per 250 metri senza ripetitori e rispettando le normative.
 
Scusa, ma allora, un buon cavo di rete (l.a.n.) che copra il tragitto è la soluzione migliore.

Anche il cavo LAN è una buona soluzione, ma anche in questo caso ci vogliono dei ripetitori in mezzo.
250 metri sono troppi per un normale cavo LAN.
 
oppure con dei cpe cioè ripetitori outdoor, te ne servono 2 uno da piazzare su casa tua collegato via ethernet al router e uno sul tetto del magazzino.
 
In questo specifico caso il WiFi, data la distanza, secondo me è soggetto a possibili cadute di segnale ... se arriva. Se non sbaglio, qui si parla di un magazzino, cioè di una attività commerciale. L'affidabilità del sistema dovrebbe essere una caratteristica principale. Secondo me si può fare prendendo ovviamente gli opportuni accorgimenti: esempio ripetitori citava ataru1976 oppure diceva switch VIANELLO_85, con cavo per l'alimentazione in accoppiata al cavo rete oppure più cavi di rete se è il caso, magari dentro una canaletta o condotto interrato.
 
Indietro
Alto Basso