Ripetere segnali fm

Che potenza di uscita in watt ?
Non la trovi espressa in Watt...a meno che non prendi un vero amplificatorino per trasmissione, ma non mi sembra il caso...
Ma in dbuV e qui ci si incasina perchè di un amplificatore a larga banda si possono dare svariate misure...
Per quello dicevo che lo vediamo dopo.
Se tu vai per esclusione ed escludi la roba da palo, che sono più preamplificatori che amplificatori e anche se hanno alto guadagno di solito supportano un livello non altissimo in uscita, gli altri, diciamo centralini a larga banda da interno, in linea di massima vanno bene, più "grossi" sono meglio è, per il tuo scopo.

Non la trovi espressa in Watt...a meno che non prendi un vero amplificatorino per trasmissione, ma non mi sembra il caso...
Ma in dbuV e qui ci si incasina perchè di un amplificatore a larga banda si possono dare svariate misure...
Per quello dicevo che lo vediamo dopo.
Se tu vai per esclusione ed escludi la roba da palo, che sono più preamplificatori che amplificatori e anche se hanno alto guadagno di solito supportano un livello non altissimo in uscita, gli altri, diciamo centralini a larga banda da interno, in linea di massima vanno bene, più "grossi" sono meglio è, per il tuo scopo.
sto cercando in giro, subito/kijiji ma non trovo nulla !

Vorrei stare in tutto antenne comprese anche usate sui 60

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Vorrei stare in tutto antenne comprese anche usate sui 60

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai guardato quanto costano le antenne della Emme Esse?
Io non ci ho guardato, ma secondo me non ti avanza tanto: più che le antenne, che usate non le trovi e non è proprio il caso perchè si rovinano, ci vorrebbe un qualche installatore che ha dei centralini vecchi smontati ed inutilizzati, che se ti conosce ti potrebbe dare a prezzo simbolico.
O cercarlo nei mercatini di elettronica, ma lì bisogna capirci bene...

appunto, quando si facevano gli impianti centralizzati canalizzati tanti decenni fa, avevamo oltre ai filtri passacanale tv attivi, anche dei moduli uguali per l'fm, infatti qui si sono sempre adoperate prese con due uscite tv e radio, ma non ne ho piu visti in giro...bisogna rivolgersi alle ditte che producono ancora amplificatori di canale per centrali canalizzate, forse qualcuno fabbrica ancora i moduli fm (88-108Mhz); costavano come un passacanale tipo sugli 80 euro....sono tantissimi anni che non ho piu bisogno di canalizzare e ho un po perso i contatti, gli ultimi che adoperavo erano i prestel ma ora sono avanzati di grado e si danno all'avionica! prova a telefonargli, magari hanno ancora qualcosa in magazzino; io li chiamai una decina di anni fa e gia avevano chiuso il reparto antenne e furono cosi gentili che mi hanno inviato per posta oltre confine un pacco con 10 balun uhf gratis!

Scusate la domanda ma ... che superficie copre il capannone ? Adesso non vorrei "rompere" con un sistema informatico. Mettere un pc, anche vecchietto, con una scheda audio (oppure semplicemente comprare una scheda audio esterna usb dal costo veramente irrisorio) e sistemarlo all'ingresso del capannone. Il pc in questione prende l'audio (ad esempio con VLC) da una radio vera ... magari collegata con una antenna esterna, che si collega via WiFi (è assolutamente legale) ad un altro pc all'interno del capannone, mi ripeto, il pc può essere anche vecchiotto, e riproduce l'audio in streaming emesso dal primo pc. Certo è un sistema informatico che va studiato nei particolari e nel software ... però è una alternativa possibile. Si può anche pensare di sostituire il secondo pc all'interno del capannone con una radio internet che si può facilmente spostare. Con entrambi i metodi non si avrebbe però la libertà di controllare la frequenza della radio stando all'interno del capannone. Se ti piace l'informatica è un modo che puoi sperimentare. In ogni caso dipende anche cosa fai nel capannone ... se ci sono delle apparecchiature meccaniche elettriche ci possono essere anche delle interferenze che possono disturbare sia il segnale ripetuto sia il WiFi.

Indietro
Alto Basso