Ripetitore audio video

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Desidererei sapere se un ripetitore di segnale audio video (frequenza 2.4 GHZ)
puo’ danneggiare uno schermo tv LCD con le sue emissioni.

Chiedo cio’ perché prima avevo un televisore vecchia generazione ed accendendo detto ripetitore mi comparve una macchia di vari colori sullo schermo in prossimità di dove era posizionato. Coincidenza, altre cause, o cosa. Grazie.

Di solito la macchia colorata sui CRT appare quanto si avvicina una fonte elettromagnetica che magnetizza un area dello schermo.

Da quanto ne so gli LCD non soffrono di problemi dovuti alla magnetizzazione :eusa_think:

Io ne ho uno da un po' di tempo vicino ad un Samsung lcd 32 e per ora non mi ha dato problemi.

Dingo 67 ha scritto:
Di solito la macchia colorata sui CRT appare quanto si avvicina una fonte elettromagnetica che magnetizza un area dello schermo.

Da quanto ne so gli LCD non soffrono di problemi dovuti alla magnetizzazione :eusa_think:

Grazie dell'informazione, adesso lo posso usare con tranquillità.

Avevo aperto un 3d tempo fa su questi trasmettitori. Personalmente avere a due metri un apparecchio che gira a 2.4 ghz non e' che mi renda molto felice.

Per trasmettere le registrazioni VHS, i DVD ed i canali HD da salotto a cucina ho optato per un cavo d'antenna. Ovvio che i canali HD non sono più HD ma si vedono meglio di molti canali analogici.

Indietro
Alto Basso