• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore Audio Video

ElmoreSat

Digital-Forum New User
Registrato
25 Aprile 2009
Messaggi
12
Buon giorno a tutti!
Ho necessità di avere un ripetitore audio/video per vedere su altro televisore le trasmissioni del ricevitore satellitare che ho in programma di prendere: Jepssen PVR ST-1 PVR, (ditemi se è la scelta giusta.....;) )
In commercio ne ho trovati moltissimi, magari un giudizio più esperto del mio che sono un neofita dell'argomento SAT mi indirizzerebbe su un prodotto più valido e versatile degli altri.
Grazie!!!!!!
 
Ciao
Io presi Thomson VS360, come AV sender è buono ma tieni presente che la distanza e le interferenze di altre apparecchiature wi-fi, che funzionano alla stessa frequenza di 2,4 Ghz, possono influire sul segnale ma con questo modello mi sembra influiscano un po meno
 
Saluti e benvenuto nel forum di digital-sat. Non sono un gran esperto di trasmettitori audio/video (video-sender) per uso casalingo (credo che vadano a 2.4 GHz, potenza circa 10 mW). Anzitutto che distanza devi collegare ? Se è la stanza accanto (4 - 5 mt.) dovresti vedere bene, ma dimenticati di avere una qualità video eccelsa che è imposta dall'apparecchio. Se è più distante rischi di vedere male e di ricevere disturbi da altri apparecchi casalinghi per esempio WiFi, Forni a Micronde, cordless ...
Per il modello io vedrei di spendere una cifra media, non prenderei il meno costoso ne il più costoso. Vedendo cosa offrono i siti online a spendere maggiormente prenderesti in più un trasmettitore che accetta il segnale in ingresso da più fonti e non so se ne vale la pena. Io come esperienza personale, in particolare avendo un modello economico, ti dico che ho avuto problemi di taratura del segnale video in ingresso, cioè il segnale era troppo forte e il trasmettitore andava in saturazione ... ho risolto aprendolo e tarando un trimmer. Questo è tutto quello che ti posso dire io :)