Ripetitore con tv color LCD per ripetere il segnale DTT

Ds-1

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, gradirei sapere se è possibile in qualche modo utilizzare le scart come uscite per ripetere il segnale del DTT tramite l'ausilio di un ripetitore. Grazie!

Ultima modifica:
Certo ;)

Se il decoder ha 2 scart, basta collegarne una al tv e una al ripetitore
Se ha una sola scart devi usare una ciabatta scart se vuoi vedere il segnale in contemporanea su 2 tv ;)

Ovviamente devi ricordare che potrai vedere sempre e solo lo stesso canale sulle tv. Questo sistema viene usato soprattutto per evitare di spostare il decoder quando si vuole usufruire del servizio anche in un'altra tc dell'abitazione :)

Perdonami, forse mi sono spiegato male...io intendo ripetere il segnale del DTT INCLUSO nell'lcd!

DS-1 ha scritto:
Perdonami, forse mi sono spiegato male...io intendo ripetere il segnale del DTT INCLUSO nell'lcd!
Si è possibile, ma più che ripetere il segnale del DTT, devi ripetere il segnale del TV sintonizzato sul canale dtt desiderato...

DS-1 ha scritto:
Si, dalla scart esce il segnale sintonizzato dal TV, ma conviene tenere sempre il tv acceso?
Con TV in stbay non la cosa non e' possibile.

ilsirio ha scritto:
Si, dalla scart esce il segnale sintonizzato dal TV, ma conviene tenere sempre il tv acceso?
Con TV in stbay non la cosa non e' possibile.

Ciò mi servirebbe solo per alcuni eventi. Piuttosto mi chiedo come potrei ripetere il segnale del televisore...le prese scart del televisore sono di "solo ingresso"?

ERCOLINO ha scritto:
Anche uscita,volendo infatti si può registrare con il VCR

Dunque ciò significa che ogni nuovo televisore LCD ha le prese scart ingresso\uscita, che permettono di registrare un evento su VCR senza usare la presa d'antenna?

DS-1 ha scritto:
Dunque ciò significa che ogni nuovo televisore LCD ha le prese scart ingresso\uscita, che permettono di registrare un evento su VCR senza usare la presa d'antenna?
Di solito le prese sono entrata/uscita ;)

Se hai un videoregistratore puoi provare ;)

In effetti l'EXT2 (ovvero l'AV2 del mio lcd) funziona sia come input che come output, mentre la EXT1 solo come ingresso. Ho risolto dunque, grazie per il consiglio!

Indietro
Alto Basso