Ripetitore di audio/video e dei segnali di telecomando adatto per MySky

Astrix

Digital-Forum Silver Master
Come da oggetto, dispongo di un ripetitore di segnale audio/video Delphi da oltre 10 anni che ha sempre funzionato ottimamente con tutti i ricevitori che ho posseduto e che uso tra l'altro per trasportare gl impulsi in invio dai telecomandi dei decoder anche nelle altre stanze. Purtroppo ieri con l'installazione del MySky HD ho scoperto che il ripetitore non riesce a ripetere il segnale del telecomando del MySky HD in quanto non c'è più alcuna risposta tra gli impulsi inviati da telecomando nelle altre stanze e MySky HD.
La domanda è: vi risulta che il MySky utilizzi un sistema di frequenze diverso per gli impulsi da telecomando a decoder rispetto agli altri ricevitori? E, al di là di questo, qualcuno sa dirmi il nome di un ripetitore audio/video in grado di ripetere gli impulsi del telecomando del MySky HD? Grazie.

Ultima modifica:
può darsi che il telecomando abbia una frequenza diversa. io con mysky hd uso il telesystem twiny 1.2 (ma cè anche 1.1, cioè un solo ricevitore) e funziona abbastanza bene.

pietro89 ha scritto:
può darsi che il telecomando abbia una frequenza diversa. io con mysky hd uso il telesystem twiny 1.2 (ma cè anche 1.1, cioè un solo ricevitore) e funziona abbastanza bene.

okay, grazie della segnalazione.

nn usa una altra frequenza di trasmissione...ma c'è qualcos'altro...infatti in alcuni casi sporadici...potrebbe funzionarti...

cmq oltre che provarne un altro nn so cosa dirti

Astrix ha scritto:
Come da oggetto, dispongo di un ripetitore di segnale audio/video cda oltre 10 anni che ha sempre funzionato ottimamente con tutti i ricevitori che ho posseduto e che uso tra l'altro per trasportare gl impulsi in invio dai telecomandi dei decoder anche nelle altre stanze. Purtroppo ieri con l'installazione del MySky HD ho scoperto che il ripetitore non riesce a ripetere il segnale del telecomando del MySky HD in quanto non c'è più alcuna risposta tra gli impulsi inviati da telecomando nelle altre stanze e MySky HD.
La domanda è: vi risulta che il MySky utilizzi un sistema di frequenze diverso per gli impulsi da telecomando a decoder rispetto agli altri ricevitori? E, al di là di questo, qualcuno sa dirmi il nome di un ripetitore audio/video in grado di ripetere gli impulsi del telecomando del MySky HD? Grazie.

Ciao, anche io mi trovo nella stessa tua condizione :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ieri mi è stato installato il MySky HD e dalla cucina non riesco a cambiare con il Delphi che possiedo dai tempi di D+!!.

Non so cosa dire!!
Stefano

Ultima modifica:
per funzionare correttamente il ripetitore deve avere il sensore vicino all'icona della busta sul frontale del myskyhd..

rocketeer ha scritto:
per funzionare correttamente il ripetitore deve avere il sensore vicino all'icona della busta sul frontale del myskyhd..
se fosse stata questa la soluzione probabilmente non avrei avuto neanche bisogno di porre il problema! quella di posizionare bene il sensore è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non dipende da quello! Purtroppo! C'è dell'altro, che non si sa bene cos'è!

qualcuno ha risolto mettendo un filtro (che fornisce sky) che scherma particolari riflessi (nn ricordo bene)

qualcuno ha risolto mettendo il ripetitore in posizioni molto particolari.

per vedere se ti serve il filtro se possibile scollega l'alimentazione di tutti gli apparecchi che fanno uso di telecomandi. in pratica lascia collegato solo decoder e av sender

Il telecomando del MyskyHD usa frequenze diverse del telecomando standard.
Un modo sicuro per non avere problemi è quello di acquistare un estensore di segnale x telecomando che non è altro che una coppia trasmittente -ricevente (come l'audio-video che avete gia!) che "agisce" attraverso la linea elettrica (ovviamente devono essere collegati alle prese di uno stesso contatore),altrimenti c'e' da mangiarsi il fegato dalle in****ature.
Si trovano un po dappertutto :Euronics,Expert ecc...ma anche nel negozietto dell'artigiano,non dimenticatelo!

Ti assicuro che Sky non fornisce nessun filtro Burchio.Almeno io non ne sono al corrente.....Se si,...sono curioso....che roba è?
Skyinstaller
Ciao

Confermo che i delphi (li usavo anch'io prima di passare all hd) non funzionano con decoder hd perchè come detto i telecomandi usano un altra frequenza non compresa nei delphi...posso dire che io ho risolto comprando come ripetitore (sia audio che video) un philips SLV3100 che si trova frequentemente in tutti i negozi di elettronica, altri so che hanno risolto con un twinny della telesystem 1.1 o 1.2 ma bisogna impazzire un pò con il posizionamento del ricevitore del segnale del telecomando.

Se compri un estensore di telecomando, per essere compatibile, devi verificare che riceva segnali da 32 khz in su.

ciao

sky fornisce dei filtri e li invia per posta e la cosa è documentata sul forum...nn spendo bene cosa sono nn so neanche se risolverebbero la questione.

i decoder di sky usano TUTTI frequenze normalmente riprodotte da tutti i ripetitori di segnale. ovvio che abbiano una frequenza diversa...come quello della tv ha una freq diversa da quello dell'hi.fi, ma cmq riproducibile dai trasmettitori.

ad esempio con gli stessi ripetitori riesco a far funzionare il myskyHD pace 2009, ma nn andava il pace cina 2007...eppure il telecomando del pace cina 2007 è identico a quello del 2009 e funzionava pure per comandare tutti e due i mysky

Burchio ha scritto:
i decoder di sky usano TUTTI frequenze normalmente riprodotte da tutti i ripetitori di segnale. ovvio che abbiano una frequenza diversa...come quello della tv ha una freq diversa da quello dell'hi.fi, ma cmq riproducibile dai trasmettitori.

Da quello che so per il discorso telecomando non è proprio così, quelli hd dovrebbero trasmettere a 32 khz (a differenza di quelli sd che trasmettono a una frequenza più alta) e molti ricevitori di segnale (soprattutto quelli vecchi) ricevono segnali da 38 khz in su e quindi non funzionano con telecomandi hd.

ciao

su indicazione di pietro ho acquistato un telesystem twiny (purtroppo ce n'erano solo 1.1) e confermo che con questo ripetitore il segnale va! Bisogna solo puntare il telecomando verso il basso (?!) ma a parte questa stranezza l'importante è che il segnale venga ripetuto!

sono contento che ti funzioni.
per quanto riguarda il segnale del telecomando, da me prende meglio da quando ho spostato il ripetitore del telecomando davanti il decoder e non direttamente attaccato.

Indietro
Alto Basso