Ripetitore di segnale/power line per tavernetta interfacciabile col mio router!

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buon giorno possiedo un router wifi Netgear DGN2200 posizionato al piano notte che prende benissimo in tutta la casa, tranne in tavernetta dove il segnale è quasi impercettibile. A questo punto volevo sapere, esiste qualche modello di RIPETITORE DI SEGNALE/POWER LINE che montato in tavernetta mi permetta di estendere il segnale wifi proveniente dal piano notte, dove risiede il mio router?
Fatemi sapere grazie

Cosa devi collegare?

Puoi usare il powerline per portare il segnale tramite rete elettrica

rispondo

Devo estendere il segnale del mio router Netgear DGN2200 fino alla tavernetta, e allora mi chiedo quale modello di Power Line devo comprare e che si dimostri compatibile col mio modello di router?

I powerline sono tutti compatibili,basta che da una parte lo colleghi alla lan del router,il segnale lo trasferisce su rete elettrica ,poi peró devi metterci un estensore wifi

"I powerline sono tutti compatibili,basta che da una parte lo colleghi alla lan del router,il segnsle lo trasferisce su rete elettrica ,poi peró devi metterci un estensore wifi"
NON HO CAPITO bene, cosa devo collegare alla lan del router?
Che modello specifico di Power Line devo prendere per il mio router?
A cosa serve anche l'estensore wifi, e come è fatto?

Devi acquistare uno Starter Kit Extender Powerline Wireless; un elemento va connesso al router con il cavo eternet ed inserito nella presa di corrente; l'altro elemento va inserito nella presa di corrente del locale dove vuoi portare il segnale sia lan che wireless. E' necessario che le prese di corrente dipendano dal medesimo contatore dell'energia elettrica.
Come esempio vedi questo: http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA281KIT#over

Indietro
Alto Basso