Ripetitore (solo) telecomando per SkyHd

Il problema del telecomando del mysky hd è noto da quando è uscito.
Più in dettaglio ho fatto una analisi del problema. Il myskyhd riceve gli impulsi del suo tc e li elabora molto più velocemente che tutti gli altri dec.
Ciò comporta che tutti gli apparecchi in radiofrequenza che ho provato (e ne ho provati di moltissime marche) non riescono a gestire il segnale così velocemente.
Per ora ho risolto solo con i via filo antenna o con quelli ad onde convogliate (via filo di corrente).
Con entrambi esistono dei limiti in base all'impianto di distribuzione a meno che non si usino cavi dedicati.

A breve proverò il telesystem per vedere se davvero funziona....

Ah ultima cosa. Le battrie Sky990 sembrano non siano più disponibili presso i distributori regionali. I vari distributori parlano di nuove disponibilità a fine Gennaio 2009. Probabilmente e dico probabilmente (è solo una mia ipotesi) quelli nuovi che arriveranno potrebbero funzionare con myskyhd.

Significa che l'apparecchio che trasmette il segnale del telecomando e quello che li riceve sono connessi tra loro tramite il cavo dell'antenna tv.

Cmq stamattina mi hanno assicurato che ne esiste uno rf che funziona perfettamente.
L'ho ordinato. Appena mi arriva lo testo poi vi faccio sapere.....

ma il Twiny 1.1 è un ripetitore audio - video e non solo di telecomando.
O sbaglio?

No, non sbagli.

Ma nulla ti vieta di usarlo esclusivamente come ripetitore per il telecomando.

Qualcuno potrebbe darmi la sicurezza che il Twiny 1.2 funziona con il MySkyHd della Pace (versione hardware AFOD01) anche come ripetitore di telecomando? Avrei intenzione di regalarlo per Natale

Grazie

P.s. Sapreste anche dove è possibile acquistare un secondo telecomando dello stesso MySkyHD?

Passato con la promozione "Tutto Incluso" al MySkyHD ho dovuto constatare che il glorioso e insostituibile per me AV tvlink Philips VL1400 non digeriva assolutamente il nuovo telecomando sky (qui ne ho avuta conferma).
Ho quindi trovato da MW il Cobra Pascal ripetitore 5.8GHz a 8 canali con estensore di telecomando che converte il segnale infrarossi (IR) in segnale radio (UHF) da inviare al trasmettitore che lo riconverte per comandare l'apparecchio sorgente.
Il modulo è molto piccolo ma anche molto fragile nei particolari, come lo snodo per l'antenna dell'RX che si spacca dopo poche manovre.
La funzionalità è salva anche se l'antenna è ora incollata definitivamente.
L'estensore funziona con MySkyHD, basta trovare la giusta angolazione, quello che invece a mio giudizio non và è il ripetitore audio/video.
Dopo diverse prove e cambio canali il segnale è di bassa qualità specie se confrontato con quello che ottengo con il Philips VL1400 in particolare nella pulizia video.
Alla fine l'utilizzo del Pascal è limitato all'estensore del telecomando, il video del decoder e tutte le altre periferiche passano ancora per l'ottimo, per me, Philips.

Ripetitore Telecomando Mysky Hd Pace

Salve a tutti...
ho letto tutta la discussione... mi sono fatto già un'idea di come risolvere il mio problema... ma vi illustro comunque la questione...

Ho da venti giorni il mysky hd Pace (prima avevo il vecchio decoder non hd e non mysky).
Uso un ripetitore di segnale AV a 5.8 ghz (quelli a 2.4 li ho eliminati tempo fa, troppe interferenze con wireless, xbox ecc...).
Fino a 20 giorni fa tutto perfetto... segnale audiovideo e pure il telecomando.

Ora, con il decoder Mysky hd, il telecomando (dalle altre stanze), non funziona quasi mai (se metto una mano sul decoder... fuziona, assurdo!)...
Il segnale audio/video è rimasto ottimo... ma non posso praticamente più cambiare canale dalle altre stanze (a meno che non lascio qualcuno con la mano appoggiata al decoder!)...

Che soluzioni mi suggerite? (a parte tagliarmi una mano e lasciarla lì!!!:eusa_wall:)

Ho letto di ripetitori di solo telecomando: mi potete suggerire delle marche che funzionano sicuramente con il mysky Hd Pace?

Ultima domanda: i ripetitori che si attaccano al cavo dell'antenna... come si attaccano realmente? (non ho capito granché)..

Grazie a tutti per le vostre gentili risposte!
E che Sky ce la mandi bòna!!!

Valentino

Salve a tutti,
il problema che ho scritto nel post sopra... ora è risolto...

posso confermare che il Telesystem Twiny, come riperitore di telecomando, funziona benissimo anche sul decoder mysky hd pace.
L'ho acquistato e funziona.

Come scritto da altri, per funzionare con questi decoder, la frequenza dell'IR infrarossi deve essere 32 Khz, mentre quasi tutti i ripetitore "viaggiano" a 38 Khz.
Il Telesystem invece ha un range 32-38 khz, che copre quindi la frequenza che "desidera" il decoder... e cambia benissimo canale dalle altre stanze (io ce l'ho su tre televisori)...

Dunque io ora uso il Telesystem Twiny (che è piccolo, non ingombra niente)...solo come ripetitore di telecomando ...
mentre per l'audio-video uso ancora altri ripetitori a 5,8 ghz (che almeno non risentono di interferenze di wireless, microonde, xbox ecc., come quelli a 2.4 ghz).

Ciao a tutti

Ma ad oggi si è risolto (anche) il problema di compatibilità del ripetitore RF sky-990 con il mysky HD (pace 850)?

al 199.100.400 mi dicono di sì, ma preferirei avere un riscontro concreto da qualcuno che li abbia provati realmente.

grazie

esistono dei soli ripetitori di telecomando,senza spendere esageratamente ma che funzioni con il sky hd pace ds830ns e se possibile col mysky samsung???

grazie

Salve ragazzi,
siccome ho perso le antenne sia del ricevitore che del trasmettitore, potreste indicarmene qualcuna compatibile cortesemente ?
Grazie ;)

pettinellousv ha scritto:
Salve a tutti,
il problema che ho scritto nel post sopra... ora è risolto...

posso confermare che il Telesystem Twiny, come riperitore di telecomando, funziona benissimo anche sul decoder mysky hd pace.
L'ho acquistato e funziona.

Come scritto da altri, per funzionare con questi decoder, la frequenza dell'IR infrarossi deve essere 32 Khz, mentre quasi tutti i ripetitore "viaggiano" a 38 Khz.
Il Telesystem invece ha un range 32-38 khz, che copre quindi la frequenza che "desidera" il decoder... e cambia benissimo canale dalle altre stanze (io ce l'ho su tre televisori)...

Dunque io ora uso il Telesystem Twiny (che è piccolo, non ingombra niente)...solo come ripetitore di telecomando ...
mentre per l'audio-video uso ancora altri ripetitori a 5,8 ghz (che almeno non risentono di interferenze di wireless, microonde, xbox ecc., come quelli a 2.4 ghz).

Ciao a tutti

Ciao, quale ripetitore usi per il segnale audio/video?

Grazie ciao

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un ripetitore (o estensore) di telecomando. Possiedo un decoder sat DM800Hd del quale mando il segnale audio video tramite un modulatore rf in tutte le stanze. Ora vorrei prendere questo estensore, sento dire che i modelli a radio frequenza vanno meglio ma non so... c'è nessuno che ha il mio stesso decoder e sta usando un estensore per telecomando?
Grazie in anticipo, therealman.

Indietro
Alto Basso