Ripetitori di telecomando decoder...

prc1991

Digital-Forum New User
premesso che:

ho un impianto satellitare al piano terra con miscelatore segnale audio video che rimanda il segnale satellitare su un cavo antenna che risale al primo piano

vorrei chiedervi:
quale estensore di telecomando (non audio/video sender) farebbe al caso mio?

• in temini di altezza tra i due piani ci sono circa 3,70 mt, in termini di distanza non si arriva agli 8 metri in diagonale.

cosa mi consigliate?

grazie! : )

Guarda io non li uso però c'ho provato in passato e ti posso dire che non tutti i modelli vanno bene con il dreambox. Devi essere fortunato che quì qualcun'altro che li usa ti dia la dritta giusta, altrimenti l'unico consiglio che ti posso dare è cercare un negozio che ti permetta di riportare indietro i modelli nel caso non funzionino e te li sostituisca con altri.

non ti garantisco che funzioni vista la distanza, ma una prova la farei visto il costo..

prendi una di quelle batterie , io ne ho presa una marcata "sky" (si proprio il loro logo) in un centro commerciale a mi pare 8,90€..
ti danno la batteria tarocca ricaricabile, il trasmettitore radio, il ripetitore di telecomando che fa da caricabatterie e l'alimentatore.. ci manca solo la fettina di cul :)
qua funziona da DIO ad una spesa minima, come ripeto non so se riesce a farti gli 8mt, qua sui 5 e due pareti tutto ok, ed e' decisamente piu funzionale di qualsiasi ripetitore che ho provato negli anni ed a costo ridicolo
male che vada lo butti.. ;)

l'unica menata e' che la batteria ricaricabile non fa una settimana a zapping selvaggio, ma circa un mese ad uso normale, in tal caso se ti funziona bene ne prendi un secondo che userai solo per lasciare la batteria sempre in carica cosi' da averne sempre una pronta ;)
altrimenti alla mec-guiver tagli il trasmettitore lo butti all'interno del tlc e ci usi le tue belle solite batterie e ti dura una vita, ma li si fa un po piu' complicata

ps: qua la parte telecomando funziona molto meglio di quella di un ripetitore av "ottima marca" da circa 70eurini

Ultima modifica:
il codice e' sky-990 con google vedi come e' fatto
fammi sapere
ciao

Indietro
Alto Basso