Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maury980 ha scritto:Dove posso trovare una lista dei ripetitori attualmente "attivi" nella provincia di Bari?
Ma sicuro che è aggiornata???Non riportano ne Monte Caccia e ne contrada Cristo fasano...flash54 ha scritto:
Sì, sono aggiornati con alcuni mutamenti nei nomi delle postazioni, ma poi ciò che conta è la località da cui partono i segnali. Comunque ne parliamo anche qui:maury980 ha scritto:Ma sicuro che è aggiornata???Non riportano ne Monte Caccia e ne contrada Cristo fasano...
Quindi Modugno in pratica è "morto"...non ricevo nessun canale Mediaset dal 24...devo agire o aspettare qualche giorno???Alcuni dicono che entro l'8 giugno cambierà qualcosa...i canali Rai invece, sembra assurdo, ma li prendo in qualsiasi direzione punti l'antenna!EliseO ha scritto:Sì, sono aggiornati con alcuni mutamenti nei nomi delle postazioni, ma poi ciò che conta è la località da cui partono i segnali. Comunque ne parliamo anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142883![]()
Sì, Mediaset ha abbandonato Modugno e garantisce il segnale da Cassano, anche se forse si può ricevere da Corato; comunque l'8 Giugno non cambierà nulla e bisogna intervenire sull'impianto, di cui, eventualmente si può parlare in questo thread, ma devi descrivere l'impianto e il sistema di distribuzione del segnale. Ciaomaury980 ha scritto:Quindi Modugno in pratica è "morto"...non ricevo nessun canale Mediaset dal 24...devo agire o aspettare qualche giorno???Alcuni dicono che entro l'8 giugno cambierà qualcosa...i canali Rai invece, sembra assurdo, ma li prendo in qualsiasi direzione punti l'antenna!![]()
Il mio impianto fa ridere, ma fino al 23 prendevo tutto..e ripeto, tutto!EliseO ha scritto:Sì, Mediaset ha abbandonato Modugno e garantisce il segnale da Cassano, anche se forse si può ricevere da Corato; comunque l'8 Giugno non cambierà nulla e bisogna intervenire sull'impianto, di cui, eventualmente si può parlare in questo thread, ma devi descrivere l'impianto e il sistema di distribuzione del segnale. Ciao![]()
Per vedere tutto, verso Corato/Caccia, un'antenna logaritmica è insufficiente ed inappropriata, ma ce ne vorrebbe una più performante, tipo FracarroBLU220 o 420 o similari. Ma se ciò non dovesse garantire una buona ricezione dei segnali, si dovrà necessariamente miscelare anche un'antenna da puntare verso Cassano, eventualmente filtrando le frequenze necessaria, ma ciò complica la struttura e costosità dell'impianto, ovviamente. Ciaomaury980 ha scritto:Il mio impianto fa ridere, ma fino al 23 prendevo tutto..e ripeto, tutto!
Abito in una palazzina di 3 piani compreso il rialzato. in realtà 2.Abito al 2° piano.
Il mio impianto è cosi composto:
antenna logaritmica,
palo da 2 o 3 mt non ricordo
basta!
Il cavo scende in casa e va ad un partitore a 2 vie:una va alla presa in cucina, l'altra a sua volta ad un altro partitore sempre a 2 vie che vanno presa camera letto e salone.
Stop...questo è tutto, e ripeto che fino al 23 vedevo tutto divinamente.
Ora vedo tutto tranne il gruppo mediaset e provando l'altro giorno a spostare l'antenna mi sono reso conto che, nonostante l'abbia lasciata in una posizione completamente diversa, i canali rai li vedevo lo stesso...Per vedere tutto, ora, mi conviene puntare verso Cassano o Corato-Caccia????
EliseO ha scritto:Per vedere tutto, verso Corato/Caccia, un'antenna logaritmica è insufficiente ed inappropriata, ma ce ne vorrebbe una più performante, tipo FracarroBLU220 o 420 o similari. Ma se ciò non dovesse garantire una buona ricezione dei segnali, si dovrà necessariamente miscelare anche un'antenna da puntare verso Cassano, eventualmente filtrando le frequenze necessaria, ma ciò complica la struttura e costosità dell'impianto, ovviamente. Ciao
Sì, può andare bene. I segnali RAI sono potentissimi. Ciaomaury980 ha scritto:Una a 46/47 elementi pensi vada bene???E perchè invece la Rai la vedo indipendentemente dalla direzione dell'antenna?
EliseO ha scritto:Sì, può andare bene. I segnali RAI sono potentissimi. Ciao![]()
Sì, se c'è la possibilità di avere un televisorino, meglio; altrimenti devi puntare, grosso modo, verso i 270° Nord. Ciaomaury980 ha scritto:Grazie di tutto...e un'ultima cosa...come farò a direzionarla verso Corato???Devo salire con il tv sul terrazzo e fare un po di prove??? Io risiedo a Modugno, in via Paradiso, se può esserti utile...
Salve! Benvenuto! Se intendi ricevere solo con una tv portatile con relativa antenna incorporata, devi accontentarti di quel poco che arriva da Bari città o al massimo Modugno. Tutte le zone da te indicate, per quanto riguarda i segnali Mediaset sono servite solo da Cassano Murge (il sito di Modugno è stato dismesso da Mediaset) e per ricevere stabilmente da Cassano ci vuole una buona antenna a tutti gli effetti. Ciaofabioss ha scritto:Io possiedo una tv portatile e fino al passaggio al digitale tramite l'analogico riuscivo a prendere abbastanza bene anche con l'antenna fornita con la tv, ora però non riesco a prendere più nulla, o meglio quasi nulla.
Ad esempio se sono nella zona del palazzo della RAI presente sul lungomare a Bari riesco a prendere ovviamente Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. Appena mi allontano dalla zona la rai non la prendo più e prendo invece tutti i canali regionali e cioè TeleBari, TeleTrani, ecc. però non riesco a prendere Canale 5 che a me interessa particolarmente.
Ho provato nella zona di Valenzano e di Casamassima (Auchan) ma niente da fare, ho provato anche nella zona di Triggiano e il segnale arriva però non riesco a vedere nulla perchè è particolarmente basso come segnale.
Cercando un po' su google ho potuto capire che il ripetitore mediaset per Canale 5 si trova presso Masseria Cristo Fasano ed è decisamente fuori mano per me.
Dite che c'è un modo per poter vedere Canale 5 rimanendo nella zona di Bari, Valenzano, Triggiano, Cellamare, Capurso, ecc.?