Riportiamo Videomusic su Sky!

Videomusic nacqua ad opera dei marcucci il cui patron operava nel settore degli impianti tv agli albori delle tv private

Pensate che molti impianti ora di svariate tv sono stati accesi da lui e si disse che regalò cioè costruì videomusic per far un regalo alla figlia

Credo che all'inizo trasmettesse dal ciocco in toscana poi per farla breve acquistarono superchannel praticamente a gratis ovviamente sobbarcandosi gli onormi debiti che aveva
La svolta venne quando il vecchio marcucci con l'opposizione della figlia che allora gestiva la tv vendette il tutto a cecchi gori e che la rinominò TMC2 poi da cecchi gori finì il tutto (TMC e TMC2) a telecom anzi allora alle pagine gialle

banino ha scritto:
Grazie Zwobot,sei un'enciclopedia! Andrà a finire che proporrò una petizione su Videomusic sull'esempio di quella sulla TSI di DJ GCE!
Bene :D
Se ti va, potremmo aiutarci a vicenda (un canale in più può solo fare bene!!! :D ) ;)

alemargiotti ha scritto:
Anche io, nel 1996. Lo studio era praticamente in un centro commerciale...

e' il Centergross, ma non è un centro commerciale, vi operano dei grossisti per rifornire negozi e ambulanti

simbo ha scritto:
Mi basterebbe anche solo rivedere il Roxy Bar, la miglior trasmissione musicale
che ricordi: toni pacati e mai banali, cantanti dal vivo e spazio anche a giovani sconosciuti

Uhm... Sarà perchè all'epoca ero ancora piccolo ma il modo di raccontare la musica proposto da quel programma l'ho sempre trovato un po' noioso, a volte intellettualoide... Poi guardandolo si respirava sempre quell'aria di casa, ma fin troppo: l'idea di musica targata Red Ronnie probabilmente era "la musica è quella dei miei amici"... Red Ronnie era una sorta di Maurizio Costanzo della musica... Sempre gli stessi personaggi, sempre la stessa atmosfera da rimpatriata, sempre la stessa aria "retrò", quasi impolverata. Negli ultimi anni poi questa deriva aveva assunto delle proporzioni improponibili.
Era una trasmissione sicuramente di livello molto alto, ma a me non ha mai fatto impazzire...
Mi fa piacere che finalmente MTV intenda valorizzare il prezioso archivio di VM, spero però che nella neonata MTV Gold si trovi spazio per tante chicche (penso a video d'antologia, speciali, vecchi live,...), ma non per il defunto Roxy Bar!

Ultima modifica:
MTV Pulse non farà niente di VideoMusic, essendo dedicato alla fascia 12-20 anni.

Quello è MTV Gold, che avrà ampio accesso alla library di VM.

GIOSCO ha scritto:
MTV Pulse non farà niente di VideoMusic, essendo dedicato alla fascia 12-20 anni.

Quello è MTV Gold, che avrà ampio accesso alla library di VM.

Oh sì, scusa! E' che con tutti questi nomi ho fatto confusione, ma il concetto era quello, ovviamente. Ora ho corretto.

disdette di massa...impossibile...minacce politiche idem...

quindi aspettare pazientemente o se proprio nn si resiste una bomba (finta)sulla sede centrale...xk se si mette vera poi nn si vede + nulla

strepto ha scritto:
...Red Ronnie era una sorta di Maurizio Costanzo della musica... Negli ultimi anni poi questa deriva aveva assunto delle proporzioni improponibili.

ahime hai ragione e credo che siano uno dei motivi per cui non ha + trovato spazio in tv. Ad ogni modo spero ugualmente di rivedere qualche live di Vasco, Litfiba e tanti altri italiani e non realizzati in anni in cui a Sanremo c'era il playback e la musica in tv era solo videoclip

Indietro
Alto Basso