• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Riposto, CT] Assenza di segnale dopo lo switch off

Ory88

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
6
Ciao a tutti :) Mi serve il vostro aiuto per risolvere il problema di segnale nell'appartamento dei nonni.. da quando hanno spento il segnale analogico non si riesce più a trovare "quasi" nessun canale del digitale terrestre (dico quasi perché gli unici che trovo sono cielo rai 4 e altri 2 canali minori più 4 frequenze radio), mentre prima dello switch off non c'erano stati mai problemi, sia con il digitale che con l'analogico.
La tv nell'appartamento dei vicini riesce a trovare tutti i canali, sia rai che mediaset. Ho provato a cambiato: l'alimentatore dietro la tv, l'attacco a muro dell'antenna e il cavo ma niente :(

Cosa mi resta da fare?
 
valerio_vanni ha scritto:
Provare a vedere cosa arriva attaccandoti direttamente alle antenne.
Questo non l'ho ancora provato però oggi ho trovato a mettere l'alimentatore che sta dietro la tv nella seconda televisione di casa (che però non viene utilizzata perché senza decoder) e in quella in cucina ho collegato il cavo diretto da tv ad antenna. Cosi facendo riesco finalmente a trovare qualche canale visibile, ma solo canali rai e altri (rtl, cielo, deejy tv, focus) mentre mediaset solo i provvisori ma con scasso segnale.
 
sicuramente è il caso di controllare anche le antenne l'amplificatore sul tetto e sopratutto i cavi in che stato sono....se il cavo di discesa (quello che va da su a giù) è buono t basterà sostituire le antenne e l'amplificatore da palo ed i cavi tra antenne e amplificatore(che se hai a disposizione di un abbaino sarebbe il caso di metterlo al chiuso per prolungarne la durata intendo l'amplificatore da palo)come potenza dipende dalla zona in genere i rivenditori sono preparati,poni attenzione ai collegamenti ed a fissare bene il tutto
 
Oltre questo, e dal tipo di sintomo ulteriormente descritto (più apparecchi presenti e differenze di ricezione tra gli stessi), anche alla luce del fatto che in analogico non si evidenziavano problemi, io indagherei a fondo anche e soprattutto su COME siano state realizzate fisicamente le derivazioni alle varie prese. ;)
 
Indietro
Alto Basso