• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristinare PC desktop

Ecco cosa scrive Microsoft:
Le licenze digitali sono associate al tuo hardware e collegate al tuo account Microsoft.
Sei pronto una volta che il PC è connesso a Internet e hai eseguito l'accesso all'account Microsoft.


Non è per niente vero, perché io ho sempre usato solo l'Account Locale ed al primo avvio, ricollegandomi ad internet, la licenza era attiva. :evil5:
 
Grazie ancora, io devo aspettare ancora qualche giorno che mia moglie mi confermi che sul nuovo PC girano tutti i tool che usa per il lavoro e dopo di che provvederò alla piallatura del vecchio PC e nuova installazione. Vi terrò informati anche allo scopo di creare una esperienza da ocndividere con altri utenti
 
Altra domanda, al termine della re installazione mi chiederà il codice di attivazione? Al tempo, 9 anni fa, non ricordo se me lo avesse chiesto, nel caso c’è modo di recuperarlo prima di reinstallare il SO?
Sì, cerca in rete, ci sono tanti programmini che lo fanno, si chiamano keyfinder.
Ad esempio "windowskeyfinder" non richiede installazione, ma prima di salvarlo o di usarlo spegni per il tempo necessario defender o l'antivirus che usi.
Non serve in una reinstallazione reinserire il codice di attivazione.
Comunque se lo vuoi recuperare non serve installare nessun programma esterno
dal prompt dei comandi digita:
wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
 
Se dò quel comando a me risponde:
OA3xOriginalProductKey e basta.
Sotto quella riga dovrebbe comparire il codice alfanumerico di 25 caratteri
almeno in tuttti i pc che ho verificato compare...

che tipo di licenza possiedi ?
 
Non serve in una reinstallazione reinserire il codice di attivazione.
Comunque se lo vuoi recuperare non serve installare nessun programma esterno
dal prompt dei comandi digita:
wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
quel comando vale per quali sistemi operativi?
 
Sotto quella riga dovrebbe comparire il codice alfanumerico di 25 caratteri
almeno in tuttti i pc che ho verificato compare...

che tipo di licenza possiedi ?

Una Windows 10 Home preinstallata sul PC
 
Ultima modifica:
Non serve in una reinstallazione reinserire il codice di attivazione.
Comunque se lo vuoi recuperare non serve installare nessun programma esterno
dal prompt dei comandi digita:
wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
Ha funzionato, grazie
 
Prova con quest' altro comando:
(Get-WmiObject -query 'select * from SoftwareLicensingService').OA3xOriginalProductKey
 
comprese le parentesi? esce: was unexpected at this time
 
Ultima chance... con diritti amministrativi:
powerhell "(Get-WmiObject -query 'select * from SoftwareLicensingService').OA3xOriginalProductKey"
 
Con il comando suggerito da Bobbys, aprendo il Terminale con diritti di Amministratore e digitando wmic path softwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey dovrebbe comparire il Seriale:

sshot-2.png
 
Con il comando suggerito da Bobbys, aprendo il Terminale con diritti di Amministratore e digitando wmic path softwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey dovrebbe comparire il Seriale:

sshot-2.png
Purtroppo sempre invalid query
 
Indietro
Alto Basso