• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristino vecchio pc hp....

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un suggerimento perché mi sono trovato bloccato in fase di ripristino pc alle impostazioni iniziali. Praticamente devo regalare un vecchio hp del 2017 ad un parente e pensavo / volevo darglielo ripulito da file, app e download vari. Praticamente ho operato seguendo quanto dettato dal link di seguito https://support.hp.com/it-it/docume...Windows 10,il computer, seguire le istruzioni. Seguendo la prima strada, ovvero quella del ripristino "quando Windows si avvia normalmente",
fin qui tutto bene, peccato che dopo 3 ore il pc mi abbia rilevato l'impossibilità di ripristino totale in quanto lo stesso risulta essere aggiornato a Windows 10; concludendo in 3 ore non ha fatto nulla... Allora stavo pensando in serata di seguire la seconda strada, sempre proposta dal link, quella più forzata ovvero quando il pc "non si avvia normalmente" .
Peccato che però non sia il mio caso perché il pc in realtà si avvia e funziona discretamente bene, vorrei solo ripristinarlo normalmente facendo pulizia del disco... Secondo voi posso operare con la seconda strada drastica seppur sia tutto ok?
Non vorrei che pensando di pulirlo, va a finire che vado per distruggerlo... Che ne dite? Posso provare?
Grazie mille
 
Se con il tool di HP non va, io penserei anche di usare/scaricare un DVD di W10 piallare tutto e partire con quello.
Se proprio il con il tool non ne vuole sapere di andare.
 
Se sui server Microsoft risulta che hai la licenza digitale di Windows 10, fai prima a fare come dice Vianello.
Scarichi la Iso di Windows 10 e la installi su un Dvd/Pendrive e fai una bella installazione pulita.
 
Indietro
Alto Basso