Si, è fattibilissimo, ma non con un semplice partitore. Quello che ti serve è un multiswitch. Se effettivamente si tratta di 6 calate singole classiche il costo è contenuto (50/70 euro di multiswitch, 10-15 per un LNB quattro, un po' di cavo connettori e una scatola stagna da esterno, sempre che possiate/vogliate recuperare una delle parabole). Dovresti però verificare un paio di cose:
1- che tutte le calate siano effettivamente "singole": nei sistemi tradizionali ogni decoder per funzionare indipendentemente ha bisogno di una sua uscita che fornisca alternativamente i 4 "IF" diversi (motivo per il quale non puoi collegare tutti i cavi ad un semplice partitore, come per il terrestre). Negli ultimi anni però si è diffuso l'SCR, un sistema utilizzato soprattutto dai decoder Sky per usare fino a 4 (volendo anche più) tuner (deocder normale 1 tuner, decoder tipo MYSKYHD 2 tuner) sullo stesso cavo, attraverso un sistema di "spacchettamento" della banda satellitare. Per farla breve: SCR e sistema classico non sono compatibili, quindi se sono tutti cavi singoli per decoder singoli basta il multiswitch economico, se qualcuno è scr bisognerà comprare anche uno o più multiswitch scr (circa 85€ ogni 4 utenze, ce ne sono anche da 8/9 utenze).
2- che tutte le parabole puntino lo stesso satellite, e se non è così quanti satelliti sono compresi nel "parco parabole" del condominio (presumo).
Per rispondere alla prima domanda puoi chiedere ai condomini o (molto meglio) verificare di persona il tipo di LNB montato. Gli LNB scr hanno tutti due (un modello inverto 3) uscite. Una in genere denominata legacy, l'altra SCR (potresti trovare anche acronimi alternativi su lnb/decoder, quali SCD, Unicable, Unikabel, CSS)
Per la seconda domanda è più difficile: se la parabola ha due lnb sai di sicuro che c'è almeno un altro satellite rispetto a Hotbird, ma se punta un solo satellite vicino a Hotbird (tipo Astra 19,2e o 16e) è un po' dura capirlo a occhio... qui devi chiedere ai condomini che cosa vedono sui loro decoder... (oppure andare sul tetto con decoder e tv e fare una sintonizzazione per ogni parabola e confrontare quello che trovi con le liste di canali su Kingosat o siti simili...). Ci sono anche multiswitch classici (per le utenze scr non serve dato che che le ha adesso usa sicuramente solo Hotbird per Sky o tivusat) che possono gestire fino a 4 satelliti in contemporanea. Il costo sale un po' ma rimane dell'ordine dei 200€.
Altre due note: volendo c'è comunque il modo di evitarlo, ma potreste dover aver bisogno di fornire corrente al multiswitch da una presa condominiale. Ci sono vari modi di farlo (attraverso una delle calate che viene poi collegata ad un inseritore di tensione da qualche parte) e comunque qualsiasi multswitch cerchiate può essere sostituito da uno che si alimenta solo con i decoder, però potrebbe essere un po' più costoso. In secondo luogo, come criterio per scegliere la parabola che sopravviverà prendete quella più grande e con l'attacco più solido. in un impianto condominiale è meglio avere un margine in più sul segnale.